Recensioni per
Brucia {Perché il Signore Oscuro è tornato}
di Isidar Mithrim

Questa storia ha ottenuto 18 recensioni.
Positive : 18
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
04/02/22, ore 13:31

Wiii, me lo immaginavo, non poteva esserci che lui a concludere degnamente questa piccola raccolta dedicata al ritorno di Voldemort ^^. Il servo più fedele, colui che effettivamente ha reso ogni cosa possibile, nonostante tutti gli intoppi di diversa natura. Ci sono alcune frasi che mi hanno messo i brividi: una è questa, ed è il motivo per cui odio profondamente questo personaggio

Credevano di spartirsi la Vittoria…
Non avrebbero condiviso altro che Morte.

Ecco, io non ho ancora del tutto superato la morte di Cedric e vedere come Barty ne stia gioendo mi ha fatto salire un po' la bile.

L'altra è questa:

Anche se in quel corpo il tuo Marchio non si vede, lo percepisci come fosse lì.

Ecco ho adorato l'idea che pur indossando ora la pelle di Moody Barty rimanga un Mangiamorte in tutto e per tutto e quindi sia in grado di percepire lo stesso il bruciore del marchio nero.

Insomma, complimenti di cuore anche questa volta e a presto ♥

Leila

Recensore Junior
28/03/15, ore 19:13

Trovata! ;)
Dunque, ora mi accingo a fare quello che più odio quando gli altri lo fanno alle mie pochissime raccolte di drabble, ovvero recensirle tutte insieme. (Per questo mio atto, mi fustigherò più tardi. Stai tranquilla.)
Devo dire che mi è piaciuta moltissimo l'idea di riprendere le medesime parti in tutte le drabble. E' uno stratagemma particolarmente efficacie e coinvolge moltissimo il lettore, per cui... complimenti! ;)
Questa è la mia top five: rispettivamente la 4, la 2, la 1, la 5 e la 3. Ok, adesso la smetto di dare i numeri (letteralmente!) e passo alle spiegazioni. 
Quella di Lucius indubbiamente merita. A parte il titolo che l'ho immaginato con la voce di Voldemort come nel film (da far venire i brividi), si coglie proprio l'essenza di Lucius. Non saprei come spiegarlo. Insomma, è il Lucius Lucius! Quello che vive appagato nel lusso e che teme il Signore Oscuro ma che, da buon stratega, giocherà bene le sue carte fino alla fine. Bellissimo anche il legame tra Narcissa e il marito. Si capiscono al volo. 
Della 2 mi è piaciuta l'intesa silenziosa tra Silente e Piton e quel "abbiamo fallito" che fa crollare tutte le speranze. E il fatto che Piton pensi ad Harry non come a Potter ma come il Prescelto è davvero una scelata azzeccatissima. Mi compiaccio. ;)
Di quella di Karkaroff mi ha colpito la consapevolezza di essere un uomo morto non appena sente il marchio bruciare, un dolore dimenticato. Anche l'attaccamento al suo campione mi è piaciuto molto. Era così preso che il bruciore l'ha colto impreparato. Questo almeno è quello che ho percepito.
Nella 5 devo confessarti che avevo pensato a Codaliscia. Errore mio! Per fortuna ho letto le tue note perché c'era qualcosa che non mi quadrava. Non riuscivo a capire l'utilizzo di alcuni tuoi termini come spartirsi la vittoria e condividere la morte. Oppure anche il riferimento alla nobiltà d'animo che tra l'altro è molto molto intenso. Nel senso che non ruscivo, con il personaggio di Peter, a trovare un momento dove tu potessi aver collocato la tua drabble.
Bellatrix si classifica quinta nella mia classifica (potrebbe cruciarmi se lo venisse a sapere per cui... sssh ;) ) Questo solo perché questa drabble mi ha coinvolto un po'. Non sto dicendo che sia brutta o altro, solo che per un personaggio come lei (e ti dico che non ho alcuna competenza nel caratterizzare il personaggio dato che io stessa non ce la farei) viste anche le altre drabble, mi sarei aspettata qualcosina di più.

Comunque il tutto è davvero davvero positivo! Ed è bello ogni tanto staccarsi dai canoni per leggere cose diverse che meritano davvero come questa tua raccolta. Un ottimo lavoro, ancora complimenti! ;) 
Alla prossima, 
Mirty ;)

 

Recensore Veterano
28/02/15, ore 16:02

Ed eccomi giunta alla fine della raccolta!
Anche Barty jr è un personaggio che mi inquieta parecchio: credo che tu l'abbia rappresentato molto bene qui! La sua follia, il suo squilibrio comunque calcolatore, capace di attendere e attendere, agire nell'ombra, ingannare... è tutto perfetto! Ogni parola di questa drabble è davvero al posto giusto: hai creato un quadro perfetto, dall'inizio (con l'ironia sulla nobiltà d'animo tanto disprezzata), alla fine (con quel "grazie a te" attraverso il quale Barty sembra quasi voler rendersi giustizia da solo).
Ottimo lavoro, scrittura stupenda, drabble maginfiche.
Non finirai mai di stupirmi!
Complimentissimi,
a presto!
Beatrix

Recensore Master
17/02/15, ore 21:14

E sono arrivata alla fine...
L'artefice del ritorno di Voldemort, a cui poi nulla verrà riconosciuto. Gli sta bene, sinceramente.
Comunque, molto bella anche questa, ancora una volta hai sottolineato la differenza tra la pazzia di Barty e quella di Bella.
Molto brava, scrivi benissimo!