Recensioni per
Dylan Dog 2:La saga del terrore
di Kakashi_10

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
08/02/15, ore 21:09

Scusa. 
Mi dispiace davvero tanto metterti una bandierina rossa, perché vedo che ti impegni in ogni singolo capitolo. Però ci tengo a precisare i tuoi errori, così che tu possa evitarli in futuro.
Prendiamo un attimo la trama in se e analizziamola: Dylan è depresso, non si sa come (per sbaglio si è letto gli ultimi capitoli della biografia di Groucho scritta da Arthur Marx? Perché io mi demprimo così) e Groucho, per tirarlo su di morale, chiama Bloch e i due vanno in biblioteca. Poi c'è un commesso che, diventato un goblin, vuole ucciderli, si scopre che è un aiutante della Morte e lei fa toranre in vita Dylan. 
La trama è semplice, ma bella, in particolar modo la parte finale. 
Allora perché io ti ho messo la bandierina color cremisi? 
Iniziamo dalla cosa più grave, secondo me: i
personaggi. 
Groucho in questa storia dà del "lei" a Dylan e del "tu" a Bloch. In realtà, è l'esatto contrario: Groucho ha sempre dato del "tu" a Dylan e del "lei" a Bloch.
La reazione di Dylan è del tutto inverosimile, cioè: Bloch è come un padre per lui, non si sognerebbe mai di dire quelle cose. 
E anche Bloch... è vero, in qualche numero ha dato del pagliaccio a Groucho, però alla fine è affezionato a lui, quindi non lo chiamerebbe ripetutamente così. 
La Morte... è vero che vorebbe uccidere Dylan, ma alla fine, non è mai lei che tenta di ucciderlo, è tipo un'aspettatrice, che coglie al volo le occasioni, però qua ci può anche stare.
Di errori grammaticali non ne ho visti, ma solo l'ultima persona che può giudicarli. Ti voglio chiedere una cosa: non mettere più di un punto esclamativo, o se proprio vuoi metterci phatos (se l'ho scritto giusto), al massimo tre. Poi, cerca un po' di descrivere: non dico descrizioni dei luoghi, ma almeno quelle emotive, i pensieri dei personaggi e così via. Però fa niente, è solo per rendere la lettura più scorrevole.
Sono i personaggi di Dylan, Groucho e Bloch che non mi convincono. Anche quando Dylan fa quella battuta sul commesso... no, non è proprio da lui. 
Nelle note non c'è nemmeno OOC, quindi ti consiglio di mettercelo se i personaggi vanno sempre così fuori dal loro personaggio... (che brutta ripetizione che ho fatto...).
Pure io a volte gli faccio uscire dal personaggio... ma sempre nei termini ragionevoli.
Per la trama, mi piace, mi piace sempre. 
Spero che questo papiro non ti abbia dato fastidio e spero che tu non mi odii (come sempre), perché, anche se l'ho già detto, tengo a questa storia, perché non ci sono altre long su questo fandom, a parte le mie e vedo che fantasia non ti manca. Quindi spero che terrai a mente i miei consigli. 
Sayōnara,
Yulin Dyana Fantasy