Edge of humanity
di Alexiel Mihawk

07/06/15, ore 21:24

Eccomi qua a recensire anche questa storia,come il sequel anche edge of humanity è fantastica e i personaggi sono ic(in ogni caso spero di leggere presto lo spin-off e la commedia sui cattivi,anche se conoscendoli in generale li vedrei in un contesto meno allegro,alcuni come Tzekel-kan e Jafar xkè sono psicopatici e/o dei vili traditori qua come nei loro film e altri come la tua Gothel sarebbe più interessante approfondire il loro passato,specie x qst ultima visto che qua la sua vita prima di Rapunzel era piuttosto triste).
Tornando a madre Gothel ho trovato bello che qua volesse veramente bene alla figlia adottiva,tanto da comportarsi in maniera opposta al film(avrei sperato in un finale più lieto ma al- qua è morta per un fine nobile,anche se da un certo punto di vista è una magra consolazione,infatti io credevo che in fondo nel film alla fine un po' s fosse veramente affezionata a Rapunzel).
come ho già detto tt i xsonaggi sono ben resi(e x me il migliore col ruolo minore è Rider,in particolare la sua ultima frase anche se sono geniali pure le altre).
anche se è ben ogni parte dl ff è ben scritta,il pz ke m è piaciuto di meno in assoluto è ql del tradimento di Jafar(che  come nl film dove appare diventa un insopportabile vile traditore)!
Anche le descrizioni sono interessantissime(specie quelle dei pianeti successivi alla Terra,infatti se esistessero pianeti del genere e se oggi fosse possibile fare delle crociere spaziali li visiterei molto volentieri).
Una cosa che mi ha sorpreso è,se ricordo bene,riguardo i fratelli del protagonista hai mantenuto gli stessi nomi di Redemption(cosa che in molte ff ke ho letto nn succede quasi mai che dei personaggi fantasma come i fratelli di Hans,infatti in tante ff se una persona scrive 2 o+ storie in cui appaiono i qst personaggi se non sono collegate i nomi li cambiano anke se non ho capito il xkè).

Ora vorrei chiederti alcune cose:

1-per quanto riguarda il tuo tibuto al fandom Fate/Zero(premettendo che non conosco e x questo t stò per porre la seguente domanda,)ma cosa sono i servant che prendono i loro nomi da due personaggi storici e dal protagonista del ciclo arturiano?
2-ma Anna a chi s riferisce quando dice la seguente frase all'amica“quel ragazzo carino con la barba che ti ha chiesto di uscire due settimane fa”(chiedo xkè all'inizio pensavo che il tipo che s trattasse d Flynn ma dato che appare dopo con tt'altro ruolo ho provato a cercare d capire chi potrebbe essere ma senza venirne a capo)?
3-ma nelle prossime storie su questa saga farai approfondirai ulteriormente cm s sono evolute le varie religioni e tradizioni che si sono tramandate nl varie generazioni(tipo ad es come è chiamato dagli abitanti di Jordental il diavolo)?
4-xkè nn hai dato a Rattigan un'aspetto più umano come hai fatto con scar?

03/03/15, ore 17:08

Finalmente ho letto anche il prequel... o la parte prima... insomma questa.
Devo dire che ho capito a cosa ti riferissi per l'IC. Qui Anna lo è perfettamente e se ne spiega l'atteggiamento del seguito. Insomma dall'innocenza al dolore senza la possibilità di crescere gradualmente, di capire quanto il monito di Hans sia valido. Fidarsi è bene, ma non fidarsi...
Mi sono piaciuti particolarmente due punti.
Il primo è quello della catalizzazione: hai descritto il tutto perfettamente, con frasi e parole intense e calzanti che hanno spiegato non solo il procedimento, ma la profondità di ciò che i due hanno provato, lo sconvolgimento interiore.
Sopratutto, io che sono fanatica dell'introspezione, sono riuscita a percepire il tradimento sentito da Anna.
Secondo momento la morte di Jack. Dio, le lacrime! Crudele, crudele, crudele. Non ci si comporta così!
Questa storia è scritta bene, è molto curata per quanto riguarda l'ambientazione e il "mondo" creato, ma non tralascia i personaggi e la loro interiorità. A volte qualche descrizione o spiegazione appesantisce un po' la lettura, ma in questo contesto è dovuta se non si vuole fare confusione e se si vogliono rendere bene i dettagli.
Insomma, ho apprezzato e trovo questo alternative universe fantastico!!
Davanti al Messiah li ho avuti anche io i brividi. Risultato? Ne voglio uno per il mio compleanno! Dici sarà fattibile?
A presto!!

07/02/15, ore 16:09

Questo è un giorno che molto probabilmente ricorderò... Cioè io che recensisco una One Shot a rating Rosso!? Dove si è mai visto?
Tu hai detto che questa Fan Fiction è stata un parto e, con tutta sincerità, ti do molto più che ragione perché è stata un capolavoro! Allora c'è stato qualche erroruccio ortografico ma capirai è insignificante, ma arriviamo al sodo:
Ero bellina bellina al caldo nel mio lettino ieri sera quando ho letto la one shot ed ero serena poi... mi sono ritrovata a piangere! Ma piangere piangere! La scena della morte dei genitori di Elsa e Anna dove alla quale quest'ultima ha assistito, è stata molto forte e toccante "Anna si morde la lingua, mentre trattiene i singhiozzi; si tappa le orecchie per non sentire le urla di suo padre, ma si rifiuta di smettere di guardare. Si obbliga a tenere lo sguardo incollato su quanto sta avvenendo: ricordatelo, si ripete, se sopravvivrai, non dimenticare cosa hanno fatto, non dimenticarlo mai".
E poi ti devo una lode anche per lo sviluppo del personaggio di Anna, nelle tue Fan Fic., riesci sempre a descriverla più che bene e il fatto che Hans, il perfettino per eccellenza, la ami con tutti i suoi difetti è davvero una cosa dolce :)
Però hai fatto accadere una cosa per la quale non ti perdonerò mai! Non puoi avermi fatto morire Jack! :(... però almeno è morto da eroe (ci sono rimasta troppo male)
"«Oh, Anna».
Se solo non ti avessi mentito fino ad ora, se solo avessi imparato ad amarti davvero, se solo fossi un po' più importante. Come pronuncia il suo nome, lei chiude gli occhi, consapevole di cosa stia per accadere, di cosa stia per dirle.
«Hans, ti prego, no».
«Mi dispiace» mormora il ragazzo, si divincola dalla sua stretta e, approfittando della distrazione dei soldati, si allontana e la lascia lì, da sola, tra i nemici e le bombe". Qui ad esempio nella mia mente gridavo "Bastardo!" però leggendo nei pensieri di Hans mi ha "quasi" fatto tenerezza.
Ora, una cosa di cui sono curiosissima è che fine hanno fatto i Villains? Ovviamente a parte Gothel che è schiattata XD, per caso farai un sequel di Messiah? Questa storia è troppo bella e vorrei tanto vedere se i nostri eroi riusciranno a sconfiggere i Fomóiri :D
Comunque dopo aver dilagato abbastanza e trascrivere le frasi più belle :"«Non provo per nessuno quello che provo per te» risponde lui a mezza voce" "«Hans, so che gli studenti non sincronizzano davvero, ma quando siamo insieme mi sento come se ci fosse qualcuno che riesce a capirmi veramente, a leggermi dentro» non osa guardarlo negli occhi mentre parla e lui non la interrompe «Quando ci saranno le prove di catalizzazione, tra tre anni… ti prego, scegli me. Ti prometto che sarò il miglior copilota che tu possa avere, sarò sincera, sarò fedele, sarò forte. Quindi scegli me».
È la seconda volta quella sera che le emozioni hanno la meglio su di lui e Hans l’abbraccia nuovamente, stringendola a sé. Chiedi scusa, chiedi scusa, continua a ripetersi, mentre le bacia delicatamente il capo e la saluta; la osserva allontanarsi nella notte e, ancora una volta, si sente in colpa." "“Catalizzare”. Che sia con una persona che ami o con un semplice amico, la catalizzazione ti cambia e da quel momento non sei più solo, non lo sarai mai più. Ci sarà sempre qualcuno nella tua testa e tu sarai sempre nella testa di qualcuno; saprai se è vivo o morto, saprai cosa sta per fare e sarai in grado di prevedere qualsiasi sua azione. E fidati, bambina, quando ti dico che il livello di fiducia, di rispetto e di affetto che la catalizzazione di porta a provare è qualcosa di incredibile e meraviglioso»". Ce ne sono troppe e non vorrei farmi afferrare per pazza XD.
Aspetto con ansia le tue Fiction Hanna e ti faccio dei Super Complimenti!
Ciao
A prestissimo <3