In Un Angolo
di mormic

09/08/20, ore 21:06

La goccia, che rende ancora più impossibile la prigionia di Effie, quel rumore fastidioso che è li per farla impazzire letteralmente. La goccia e le urla. La goccia e il buio.
Complimenti per questo capitolo anche se breve trasmette l'angoscia giusta, le terribili torture subite dai personaggi durante la cattura a Capitol City. Il loro modo macrabo per far impazzire i personaggi nella speranza che parlino che rilevano notizie importanti che non sanno o non vogliono dire.

25/05/16, ore 11:11

Ciao ! Ho finalmente finito la tua splendida storia. Volevo chiederti .. ma è finita davvero? O non continui più per mancanza di lettori? O perché gli avvenimenti successivi vengono trattati dal libro e dall'Atlante? È solo che sento che manca ancora qualcosa. . Intanto vado a leggere l'altra tua storia ;)

26/11/15, ore 17:13

Oddio non può finire così. Voglio il continuo. E una storia magnifica. E una droga. Necessito il continuo. Sei bravissima non puoi permetterti di fermarti qua. Piango. Mi dispero. Ti supplico....

28/09/15, ore 13:44

Te lo avevo promesso... e mi piace mantenere le promesse!

Brava, molto brava.
Mi piace come scrivi, come usi le parole, come descrivi i personaggi e le situazioni.

Mi hai fatto amare un personaggio come Effie, trattato sempre con superficialità, mai approfondito (ho adorato il capitolo 12... non chiedermi perchè, ma mi ha centrato come un ceffone in pieno viso!)...
Mi hai fatto capire ed apprezzare ancora di più la Effie dell'Atlante (sopratutto degli ultimi capitoli).

Mi hai fatto amare ancora di più Haymitch. Hai puntato un faro su di lui, di una potenza accecante. Lo hai messo a nudo e lo hai descritto uomo sotto la sua corazza. hai descritto i suoi sentimenti, i suoi sensi di colpa, il suo amore per la sua famiglia...

Perdonami se non recensisco capitolo per capitolo, prometto che lo farò se tu continuerai a pubblicare!
Resto in trepida attesa e intanto ti prego ti supplico ti scongiuro... scrivi, non lasciarmi qui a non riuscire ad immaginare cosa è successo fino all'Atlante!
Voglio ancora sprofondare nell'umanità di Effie e di Haymitch!

Un abbraccio!

09/02/15, ore 14:25

che dire, che dire, che dire?
Mi avevi già avvertita, tesoro caro, che questo capitolo sarebbe stato molto più corto. Ma quasi non riuscivo a leggerlo, tanto era carico di bellezza e di disperazione. E non serve neanche a dirti che non ci si può aspettare nient'altro da una persona come te!
Chi se ne importa del classico, dello scientifico, del tecnico.
Quando si ha un talento così, lo si deve sempre coltivare.
Splendido, splendido, splendido.
Plinc.

07/02/15, ore 21:29

Ho letto il capitolo tre volte prima di recensire e ogni volta che rileggo mi viene in mente una cosa diversa.L'ho trovato angosciante.
In modo superbo!Penso che fosse una cosa voluta quindi complimenti.
Questo capitolo è un omaggio alla foto o la foto è un omaggio al capitolo?
La cosa assurda è che non avevo mai notato la foto.
Per qualche motivo non l'avevo mai guardata come fosse parte dello sfondo...Ricordo di essermi domandata qualche capitolo fa in modo distratto il perché del titolo,ma dopo questo capitolo mi pare quasi ovvio anche se poi l'avrai scelto per altre ragioni.
Mi piace l'uso delle frasi brevi.
L'aver scritto solo l'essenziale.Il senso di oppressione e contemporaneamente di dipendenza dato da una semplice goccia.
Rende benissimo lo stato di incapacità fisica e mentale di Effie. Ripeto,estremamente angosciante.
BELLISSIMO.
L'ultima volta che ho letto mi è venuto un dubbio.
Le urla che sente alla fine sono le proprie? Da pelle d'oca...
Aggiorna presto ok? un abbraccio