I will love you
di Lady Diamond

11/02/15, ore 23:41

Ciao cara, vedo che sei tornata a scrivere sui Celestini.
Inizio dicendoti di fare attenzione agli errori di distrazione ma la trama sembra avvincente ed è ben scritta.
Brava

08/02/15, ore 17:33

Dopo aver immaginato tragici futuri per quasi tutti i Celestini mi fa veramente piacere leggere questa versione più soft, in cui, da persone normali, i Nostri studiano e giocano a calcio come avrebbero sempre voluto fare. Soprattutto mi è piaciuto molto leggere di Celeste, finalmente emancipata dai suoi pressanti genitori, e in pace con la sua amica-nemica storica, Veronica. Anche perché devo dire che ho sempre amato la loro storia. La serie non la mette troppo in evidenzia, o comunque non quanto dovrebbe, ma il fatto che Veronica cerchi di distruggere Celeste perché ha visto in lei tutta l'amicizia e l'affetto negatole dal mondo, e nella sua fuga il tradimento...beh, è geniale e meraviglioso. E il fatto che qui siano riappacificate mi rende molto contenta. Anche perché, a ben pensarci, si chiude un cerchio con la tua storia: Celeste e Veronica diventano amiche quando i genitori di Celeste la costringono a frequentare una costosissima scuola privata e a vivere la vita privilegiata che amano imporle; poi Celeste decide di prendere la sua vita tra le mani e si fa trasferisce in una scuola pubblica, lacerando il suo rapporto con Vevé. Ora proprio dalla decisione di Celeste di abbandonare ancora una volta il mondo privilegiato della sua famiglia, il rapporto con Veronica si riallaccia. Molto, molto bello.
E Lucifero? Io amo questa coppia. Sono due personaggi straordinariamente complessi, per un cartone da bambini. Soprattutto Celeste, perché quantomeno il carattere di Lucifero è abbastanza facile da intuire, ma è Celeste quella sinceramente forte, la guerriera della coppia, e al contempo è il tipo di persona che tutti sono costretti ad amare. Perfino la sua acerrima nemica, la odia perché la ama. Pensare che lei e Lucifero siano stati costretti a separarsi mi spezza il cuore, ma ora sono di nuovo insieme, e muoio dalla voglia di scoprire come va a finire!

un saluto dal gatto peloso!

08/02/15, ore 17:05

che bella storia! mia piace molto l'ambientazione (MIlano) e il fatto che Lucifero farà parte della rasa del Milan, calciatore come lui che di questi tempi e per come gioca il Milan sarebbe proprio utile. ma non divaghiamo: come storia è scritta molto bene ed è anche molto ben scritta con cuna bella trama che può dare sfogo a sviluppi interessanti... e non solo per la immagino coppia principale, ma anche per Veronica. ma correggimi se sbaglio, Alex è quello biondo, vero? comunque, spero proprio che continuerai, anche perchè non vedo l'ora di sentire come andrà avanti la storia. Baci
Dio
(Recensione modificata il 08/02/2015 - 05:45 pm)