Recensioni per
When you walk in life, you see
di Dragasi

Questa storia ha ottenuto 197 recensioni.
Positive : 196
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
01/05/15, ore 18:37

Ehilà! Ce l'ho fatta, finalmente! :D
Per quanto riguarda questa drabble, devo ammettere che forse mi è piaciuta un po' meno rispetto alle precedenti (è un po' troppo breve, forse, e poi mi è sembrato che tu abbia trattato meglio l'argomento della morte di Thorin negli altri capitoli che hai scritto al riguardo).
In ogni modo, ciò non toglie che ci siano dei punti che mi hanno strizzato il cuoricino, come l'accenno a Dis (il fatto che Thorin pensi alla sua gente in generale, e poi a lei in modo specifico, be', non può che essere una pugnalata alle mie emozioni). Inoltre è interessante il contrasto tra la prima parte della drabble (dove Thorin vorrebbe aver fatto varie cose) e la seconda (dove in qualche modo fa pace col fatto di non poterle fare).
Provo a passare alla prossima drabble (sperando di arrivarci in fondo... mi sta tornando il mal di testa, maledetto!).

Recensore Veterano
12/02/15, ore 08:58

Noooooooo...Vitto....perchè?????? Sono distrutta! Non ho più fiato...meno male che devo scrivere e non parlare...ma anche così è complicato!
E io lo sapevo che questo momento doveva arrivare...però...non ora...cioè...non così....e non so cosa dire...questo momento era inevitabile e ogni descrizione, anche la più delicata, mi avrebbe spezzato il cuore...comunque!
E sembra quasi di vederlo...il Re...steso sul ghiaccio...con gli ultimi respiri nel petto e tante parole sulle labbra. E tu gli fai pronunciare le più belle che potesse mai dire...parole di onore, di riscatto, di vittoria.
E' un Re che muore in pace con se stesso e con la sua gente...è un Re che chiude il suo ultimo capitolo con la più grande delle rivincite: riconquistare una terra perduta e riportare la sua famiglia nelle antiche dimore. Ma a quale prezzo...a quale carissimo prezzo!
Ma il Re non ha rimpianti...ricordi? "Tutto quello che ho fatto l'ho fatto per loro"...e così è stato...non per i giovani nipoti ma per tutta la sua gente che ora avrà di nuovo una casa.
E ora...che posso dire...Thorin è esausto, sfinito ma senza paura affronta il suo destino...e io, se fossi stata lì con lui, avrei solo potuto dirgli, tra le lacrime..."Riposa, Thorin...ora riposa!"