When you walk in life, you see
di Dragasi

01/05/15, ore 18:44

Ooooh.
Okay, il rapporto tra Thorin e Balin mi piace un sacco, è una delle mie cose preferite dei film.
Credo che qui tu abbia espresso benissimo la gratitudine che Thorin prova nei suoi riguardi, mi piace come ammette che senza l'aiuto di Balin avrebbe concluso assai poco... E alla fine, Thorin che chiede a Balin di non abbandonarlo mai mi ha strappato un "awwww".
Naturalmente, poi, Thorin che vorrebbe che Balin si occupasse di Fili e Kili e di Erebor nel caso della sua morte mi fa piangere. Insomma, non ha proprio mai messo in conto che anche i suoi nipoti venissero uccisi (SOB).
Drabble bella bella :D

12/02/15, ore 09:16

E questa è la numero 51...ciò significa che la prossima è l'ultima...oh Mahal!
Mi dispiace molto...abbiamo passato un anno meraviglioso...abbiamo lasciato Bag End insieme con 13 nani chiassosi e ostinati, abbiamo incontrato orchi, goblin e mannari e senza paura li abbiamo affrontati, abbiamo viaggiato nelle terre selvagge ammirandone la natura incontaminata, abbiamo fatto amicizia con Beorn e siamo stati imprigionati dagli Elfi e alla fine siamo arrivati alla nostra amata Montagna. E qui abbiamo affrontato l'ultima e decisiva battaglia.
Possiamo ritenerci soddisfatti...abbiamo mostrato coraggio, determinazione e grande spirito di sopportazione...insomma siamo davvero Nani...fino in fondo!
Abbiamo gioito delle vittorie e pianto per le nostre perdite e ora tutta questa immensa avventura viene consegnata all'eternità...proprio come dice Balin, di cui tu parli in questa penultima drabble.
E sono contenta che tu lo abbia ricordato...Balin è sempre stato più che un semplice consigliere per Thorin...è sempre stato al suo fianco e lo ha sempre consigliato in modo giusto...persino durante la malattia dell'oro gli è rimasto accanto, tentando di farlo rinsavire e consigliando Bilbo per il meglio. Quasi un padre per Thorin...non solo un semplice consigliere ma una vera guida nei momenti di disperazione.
Come suo fratello Dwalin...lui molto più simile a Thorin, la sua stessa testardaggine, la sua stessa ostinazione, il suo stesso carattere burbero...un fratello per Thorin, dopo aver perso quello vero, Frerin, ad Azanulbizar. Entrambi vicini a Thorin...l'uno in maniera più pacata e ragionevole, l'altro compagno di scazzottate e avventure turbolente...entrambi fratelli fino alla fine.
E va bene...ora devo proprio chiudere...sto scrivendo all'impazzata quasi per paura di dover chiudere...perchè so bene che la prossima è l'ultima e non ho proprio nessuna idea di quale argomento tratterai per la chiusura definitiva.
Attendo con ansia...so bene che c'è una meravigliosa "canzone" che attende di essere ripresa e sarà quella la nostra nuova avventura...per ora ti saluto con affetto!
Ti auguro uno studio sereno e fruttuoso e che la forgia di Mahal arda sempre lucente per illuminarti il cammino, amica mia!
Alla prossima, giovane figlia di Durin!
Mukhuh Mahal bakhuz murukhzu,
Emilia

10/02/15, ore 20:29

Ohhhh ricorda il suo amico. Un po mi dispiace che non abbia parlato anche di Dwalin, penso fossero molto amici anche loro. Ma il secondo papà mon si scorda mai. Bella anche l altra, molto amara, ma in quel momento non credo potesse essere qualcosa di diverso. Giovedì l ultima quindi. Un po non vedo l ora e un Po mi dispiace che arrivi. Quindi se vuoi postarla in ritardo, fai pure con calma. Alla prossima allora