Melting heart
di Stria93

17/02/15, ore 18:58

Ma questa ff è davvero l'amoooreee!!! Ahhahahahahaahha, ho riso tantissimo nell'ultima parte, sappilo! XD
Intanto da fan di Harry Potter, appena ho letto "Hogsmeade" mi sono subito seduta più composta sulla sedia. E' stato un susseguirsi di eventi e citazioni molto belle e divertenti, ovviamente ricordavo il disastro che Harry fece con Cho e già ridevo lasciandomi perdere tra i ricordi.
E come non amare questo Rumple che manifesta il suo odio per San Valentino? E Belle, poveretta, che si sente a disagio in mezzo a tutta quella gente innamorata... Ma ovviamente l'effetto dei dolcetti è esilarante! XD a me ha ricordato un pò quando Ron mangia i cioccolatini e inizia a dire quanto ami Romilda Vane XDXDXD ahahahahahaa, la scena più esilarante di sempre XD

Quindi niente. Mi è piaciuta parecchio! Sei stata brava a saper inserire queste parti comiche e saper utilizzare questo piccolo cross over ;)

16/02/15, ore 16:53

MA MA MA MA....
Io...
Voglio un seguito! *^* Mi sono sciolta!
Certo, ho letto la fanfiction con qualche giorno di ritardo, ma siccome nemmeno io sono una grande fan di S.Valentino...pazienza!
Ed è una delle shot più adorabili che io abbia mai letto. Adoro il tuo stile, questo lo sai, e questa shot è pervasa da un'atmosfera che mi ha fatto letteralmente sciogliere il cuore. Ho amato il cross-over con Harry Potter, pur a 21 anni adoro quella saga e la conosco a memoria. E il locale di Madama Piediburro è proprio come lo ricordavo dalla descrizione dei libri, così come la bellissima atmosfera di Hogsmeade! Perciò doppiamente piacevole!
Rumple è un cucciolo imbronciato, mi fa morire, proprio come in Skin Deep e in generale, nella Foresta Incantata, cerca di fare il noncurante e lo scontroso e invece...
Belle sotto effetto della pozione è semplicemente fantastica. Il cuore con la R e la B poi è un tocco di classe :')
Avrei voluto leggere un seguito e AVREI VOLUTO VEDERE RUMPLE SOTTO EFFETTO DI QUELLA POZIONE...sarebbe stato molto interessante :3
Quindi che dire?
Bravissima, una one-shot veramente godibile, forse la mia preferita delle tue!
:* seasonsoflove

15/02/15, ore 14:01

Ciao Stria!
sono norma, ecco lo so che non mi faccio sentire da un'eternità, e per questo ti chiedo scusa!! ma ho avuto un lungo periodo un pò difficile e non ho più avuto modo di entrare nel sito. bè, detto questo sono felicissima di essere finalmente riuscita a trovare il tempo di leggere e recensire le novità, e che novità!!! una bella  rumpbelle molto valentinosa, completa di coriandoli rossi, cioccolatini a forma di cuoricino e angioletti paffuti! che meraviglia.....come ogni orgogliosa potterhead poi, non ho potuto non adorare i luoghi e i riferimenti presi in prestito da mamma Row, molto azzeccati devo dire. A me piace tanto san valentino, e sospetto che anche a una sognatrice incallita come Belle non dispiaccia affatto, visto come si è emozionata tutta quando si è resa conto della possibilità di essere scambiata per la fidanzata del povero Rumpel! che dolce<3 chi invece ha sofferto le pene dell'inferno è quell'orco scorbutico di Rumpel, che è allergico a ogni tipo di dimostrazione affettuosa, per lui san valentino è una tortura! comunque è stato molto divertente immaginarsi la sua espressione stomacata dentro la sala da thè di Madama Piediburro, oppure mentre ringhia a qualche povero puttino che cerca di ricoprirlo di coriandoli a forma di cuoricino! che ridere! non è proprio il suo giorno preferito....
Ho adorato questa shot dall'inizio alla fine, soprattutto per i luoghi e le atmosfere, oltre al fatto che skin deep è insuperabile in tutte le sue forme e interpretazioni! è stato un piacere grandissimo leggere e recensire uma delle tue mitiche shot sui nostri eroi!
con affetto
norma

14/02/15, ore 20:09

Stria! ♥ ♥ ♥
COMPLIMENTI. No, questa è l’unica cosa che razionalmente riesco a scrivere dopo aver letto una delle storie più belle in assoluto partecipanti al Festival: sarò ripetitiva, ma sai come sono fatta, quando devo dire qualcosa lo dico e basta, e più leggo le tue fanfiction più sono convinta che tu abbia un potenziale immenso che sai esprimere a 360 gradi. Stavolta hai affrontato il genere comico, che io trovo il più difficile da trattare: perché far piangere il lettore in fin dei conti è semplice, le tragedie colpiscono (quasi) tutti al cuore, ma con le risate il terreno si fa molto più scivoloso, perché ciascuno ha un proprio umorismo e un punto d’incontro è quanto mai difficile da rinvenire… Ma questo lavoro, collega cara, è PERFETTO. È quel giusto mezzo di tenerezza e comicità che non può non conquistare il lettore: come si può resistere a questa versione dei RumBelle – e specie di Belle? XD
Ma di questo parlerò dopo; ora preme complimentarmi anche per un altro aspetto, l’originalità da te dimostrata nello sviluppo dei prompt scelti. Anziché ricorrere a un “semplice” appuntamento in un bar, hai saputo sfruttare le potenzialità del tema per elaborare un crossover splendido. Da grande fan di Harry Potter, non ho potuto che apprezzare i riferimenti alla saga che ci ha accompagnate per tanti anni, nonché il modo in cui hai immaginato aspetti che ci sono sconosciuti – la storia di Hogsmeade, per esempio, o la stessa Pozione Scioglicuore: un’idea degna della Rowling in persona, lo sostengo fermamente! E mi è piaciuto anche il background e la personalità di Madama Piediburro: come hai detto, non ne sappiamo nulla, ma sinceramente la immagino perfettamente nei panni di una sorta di mezzana un po’ impicciona che la vede lunga circa gli affari di cuore e prova a metterci del suo… Con risultati stavolta esilaranti!
Però, come gli autori del telefilm, anche tu dimostri un pochino di crudeltà: far visitare la locanda il giorno di San Valentino equivale a sorbirsi una dose letale di zucchero! Sin al primo momento Rumpel si ritrova ad affrontare le conseguenze della situazione – e sin dal primo momento mi sono trovata a ridere: il folletto che apre la porta e si ritrova sommerso dalla cascata di petali di rosa è… È… È semplicemente ridicolo! Pare quasi di vederlo cercare di salvarsi, un’espressione di profondo disgusto dipinta in volto… E l’atmosfera complessiva non aiuta certo! Sarà perché non amo certe ostentazioni, ma ho compatito il poveretto.
E Belle, povera piccina! Ignara della festa, si ritrova catapultata nel bel mezzo di una festa la cui natura ignorava e che pure subito la colpisce. Malgrado ella non sia ancora del tutto conscia del sentimento che nutre per il mago, non può non colpirla la somiglianza tra loro due e le mille coppiette che affollano il locale… E l’ostessa intuisce i suoi pensieri, interpreta che quel tocco è da attribuire a un fuoco che cova sotto le ceneri e… Zac! Approfittando dell’ingenuità della spaesatissima giovane, combina il guaio! XD
E qui, Stria, ti sei superata. Questa versione della dolce domestica è spassosissima: grazie al tuo stile preciso e attento non ho avuto difficoltà a immaginarla persa in pensieri sdolcinati e a compiere gesti che qualsiasi essere razionale al di sopra dei 13 anni non compirebbe neanche sotto tortura. In presenza dell’Oscuro, poi! Povero, povero Rumpel. Tra le mille disgrazie della sua vita va annoverata anche la domestica stregata che fa disegnetti sui vetri appannati e cerca di spogliarsi – lì ho immaginato Rumpel terrorizzato, pronto a gettarsi dalla carrozza prima che fosse troppo tardi! XD
Ma, malgrado – o forse proprio grazie a – l’intontimento, le ultime parole che Belle pronuncia prima di crollare sono le più oneste. In poche frasi descrive appieno la situazione, la realtà in cui – ahinoi – è Rumpel il primo a non voler credere. La ragazza conosce la verità e, se nella quotidianità non la esprime direttamente per ovvi motivi, quando la ragione dorme tutto esce allo scoperto. “In potione veritas”! E malgrado il folletto non lo riconosca neanche a se stesso, se ha apprezzato la stravagante giornata, e soprattutto se porta pazienza nei suoi confronti e se è pronto a tutto pur di proteggerla e salvarla – come hai ben sottolineato nei paragrafi iniziale – un motivo ci sarà… Un motivo che purtroppo scoprirà troppo tardi.
Ma non roviniamo la splendida atmosfera – più bella di quella da Madama Piediburro! – con commenti tristi: la verità è, molto semplicemente, che hai scritto una storia adorabile riuscendo a mantenere sempre IC i personaggi; perciò bravissima! :D
Non preoccuparti assolutamente per la latitanza: so bene quanto sia impegnativo questo periodo, perciò va’ tranquilla; e grazie di vero cuore per la citazione finale: sai che per me è lo stesso! ♥ ♥ ♥ (Fangirlare insieme non ha prezzo!)
Ancora complimentoni, Dearie, e buon fine settimana! :) :*
Euridice100

13/02/15, ore 13:02

No, Belle in versione fangirl è stata stupenda!!! Mi sono rotolata dalle risate, tra lei che gli diceva quanto era fantastico e lui tutto rigido ma sotto sotto faceva le fusa come un micio. Poi il riferimento Hogsmeade! Mi sono venuti gli occhi a cuoricino, anche se non ricordo questa particolare madama.
M'inchino come al solito alle tue fanfiction su Skin Deep, non rimango mai delusa e mi tirano sempre su di morale.
A presto, dearie!