La sorella di Evelina
di Eustachio

12/08/15, ore 20:42

Come inizio mi è parso un po' surreale, nella mia mente continuavo a pensare "Ma che fa?" "Ma che dice?". Eppure mi ha incuriosito così tanto da tenermi incollata allo schermo fino alla fine del capitolo... e ora non vedo l'ora di scoprire come va avanti, e soprattutto di capire meglio il legame delle sorelle..!

29/05/15, ore 14:45

Ero a casa e girovagavo come al solito in un'altra "casa": la pagina delle ff su Harry Potter.
Scontenta come al solito della mancanza di fanfiction decenti e sconcertata dall'immancabile presenza di Dramione abominevoli, ho deciso di rifugiarmi nel primo profilo possibile. Vedo una storia romantica e dico "avanti, leggiamo qualche storia romantica orrenda!"
Ho visto i titoli e mi sono imbattuta in questa storia. Il titolo mi allettava, così la descrizione.
E fu subito amore.
Leggendo ho capito che questa storia è una delle migliori che io abbia mai letto e, credimi, mi ha trasmesso una miriade di emozioni, mi sono immedesimata in Francesca e ho amato e sofferto con lei. Non vedo l'ora di farlo ancora.
Scrivi benissimo, la lettura è scorrevolissima e prende davvero molto.
Non ho più nulla da dire, solo COMPLIMENTI.
Continua così
x

(Recensione modificata il 29/05/2015 - 02:53 pm)

15/02/15, ore 16:43

É un po' presto per vedere se la situazione cambierà o rimarrà in questo modo per un po'. Si possibilmente Eveline e Massimo si rivedranno. Però un confronto diretto fra Massimo e Francesca non sarebbe male. É un classico esempio del complesso delle gemelle (non proprio di inferiorità) anche perché essendo gemelle hanno le stesse caratteristiche fisiche (più o meno) ciò che le distingue é il carattere. Credo sia stato un po' frettoloso il bacio tra quei due, ma la storia é tua...
Non nego che hai suscitato in me gran parte del fastidio, rabbia, rancore che si prova negli anni dell'adolescenza forse perché vivere all'ombra di una sorella uguale a te (emblematico é il titolo della tua ff che mi ha dato da pensare fin da subito) che può avere tutto é distruttivo, provoca molte insicurezze nella persona. Mi piacerebbe vedere il personaggio maschile un po' più delineato.
Ottimo l'atmosfera "leggera" della ff, senza personaggi dal torbido passato (non se ne può più, anche con 50 sdn!)
Aspetto il prossimo capitolo e attendo gli sviluppi della vicenda (come avrai capito mi interessa molto il personaggio di Francesca in tutti i suoi aspetti, soprattutto ora alla luce di quello che è successo- deformazione professionale purtroppo)

Saluti Verde Pistacchio
(Recensione modificata il 15/02/2015 - 04:46 pm)
(Recensione modificata il 15/02/2015 - 04:49 pm)

15/02/15, ore 15:33

Mi sono trovata per caso a leggere il tuo capitolo. L'introduzione l'ho trovata molto interessante. Ti consiglio solo di far emergere ancor di più i pensieri che ha Francesca nei confronti di Massimo. Per il resto il primo capitolo è fantastico. Continua così.