Recensioni per
Blue Velvet
di Heart

Questa storia ha ottenuto 79 recensioni.
Positive : 79
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
17/04/15, ore 15:14

Allora, inizio col dire che questo fandom non lo conosco - sono piuttosto ingnorante in fatto di anime e manga -, ma penso di aver inquadrato abbastanza la situazione. Dunque, c'è un mezzo demone che se ne va in giro con la sua compagnia - e ogni tanto salta fuori suo fratello -, e incontrano questa tipa.
Secondo me, il fatto che non si capisca subito chi è, incuriosisce molto il lettore e lo spinge a continuare. Anche perchè non si sa ancora bene chi è e cosa vuole.
Poi è scritto bene, senza errori (mi pare) - l'unica cosa che ho notato è che hai dimenticato lo spazio dopo il punto e virgola in un paio di occasioni, ma è una semplice svista :) - e scorrevole, quindi è piacevole da leggere (se non si conosce il fandom un po' meno, ovviamente).
Little Wings

P.s.: il titoletto del capitolo mi piace un sacco ;)
(Recensione modificata il 17/04/2015 - 03:17 pm)

Recensore Veterano
17/04/15, ore 14:41

Ciao!
Purtroppo sono una completa ignorante per quanto riguarda il fumetto giapponese (ho visto qualche cartone animato in TV, ma niente di avanzato), quindi sono costretta a recensire ciò che leggo.
Togliendo qualche frase all'inizio in cui tu perdi in descrizioni ripetitive (dici due volte, in poche righe, che Inuyasha è un mezzo demone e che Kagome è l'unica donna che sia riuscita a suscitare determinate sensazioni), ho trovato il capitolo scritto in maniera corretta e, in alcuni punti, anche coinvolgente nonostante non conosca la storia originale.
In alcuni punti avrei apprezzato dell'introspezione - anche se avessi conosciuto i personaggi, fa sempre piacere leggere le interpretazioni delle scrittrici di fanfiction.

In compenso è una buona storia e sembra ben strutturata.
Purtroppo non potrò proseguire nella lettura ma ti faccio i complimenti.

Alla prossima,
Feynman

Recensore Junior
25/03/15, ore 10:32

Eccomi!
Ho trovato questo primo capitolo molto interessante ed ho molto apprezzato il fatto che ti abbia mantenuto alcuni nomi nella lingua originale. Lo stile è fluido e piacevole alla lettura. Le descrizioni sono ben fatte e ben equilibrate. Mi permetto di segnalarti solo una cosa:
"Inuyasha, un mezzo demone che viaggiava con una strana compagnia, cioè: una sterminatrice di demoni con la sua fidata gattina, un bonzo pervertito, un demone volpe ancora poppante ed una sacerdotessa."
Qui secondo me, dopo "cioè" non ci vanno i due punti. O metti direttamente i due punti o il "cioè", ma non puoi metterli insieme.
Per il resto tutto perfetto, leggo il seguito,
RosaLIla

Recensore Junior
22/03/15, ore 15:03

Ciao!
Non sono nel fandom così ho dovuto documentarmi un attimo prima di mettermi a leggere la tua storia, e in particolare il capitolo.
Non posso sbilanciarmi più di tanto sulle scelte di trama, dato che davvero non conosco il manga/anime a cui è ispirato il racconto, ma posso dirti che ho apprezzato stile e pulizia della narrazione.
Buoni i dialoghi, non pesanti e ben inseriti (stilisticamente parlando, è difficile farlo, quindi brava!), non ho notato errori ne imprecisioni, ho comunque avvertito un certo coinvolgimento, nonostante non conosca i personaggi, il che è davvero sorprendente!
Se posso avanzare un consiglio, cambia la formattazione in html così che i capoversi siano meno distanziati (c'è l'opzione tra i tasti), così che anche l'impaginazione risulti piacevole come il contenuto del testo.
Alla prossima, con affetto,
tuo
Moscerino della Frutta.

Nuovo recensore
02/03/15, ore 13:29

Premetto che non ho mai visto Inuyasha se non episodi che ho guardato per una ventina di secondi; non è il mio genere di Anime nonostante prima ne abbia seguiti davvero tanti. Però spero di soddisfarti con la recensione, nonostante questo genere non sia nel mio campo intellettivo.

In questa frase, dove ti ho sottolineato, c'è una ripetizione che, seppur volontaria, è una ripetizione pesante e che appesantisce, a mio parere, la frase: Tra breve i pezzi della sfera sarebbero stati riuniti e quella lunga lotta sarebbe finita; mancava un solo pezzo, che si era trasferito nel corpo di quel viscido ragno.
Con questa frase, mettendo quella virgola, avresti potuto andare avanti, perché scritta così non avrebbe alcun senso. Nel senso, tu spezzi una frase con una virgola e poi dopo elenchi la compagnia di Inuyasha, cosa sbagliata, perchè avresti dovuto continuare la frase: Inuyasha, un mezzo demone che viaggiava con una strana compagnia cioè: una sterminatrice di demoni con la sua fidata gattina, un bonzo pervertito, un demone volpe ancora poppante ed una sacerdotessa. Ti faccio un esempio della forma corretta di questa frase in due modi: Inuyasha era un mezzo demone che viaggiava con una strana compagnia, cioè: ... In questo punto almeno una virgola ci doveva andare, perché come l'hai scritta tu fai in modo che la frase scorra e in questo modo la rendi confusionaria. Oppure: Inuyasha, un mezzo demone che *altra frase che dovrebbe descriverlo*, viaggiaca con una strana compagnia, cioè: ... Questa è la forma corretta, perchè non interrompi la frase a metà come hai fatto prima e non la rendi confusa. Insomma, come hai fatto nella frase successiva.
Da quel che ne so e da quanto mi sono informato anche per le mie storie, in un dialogo, quando metti il punto, ci va sempre la maiuscola nel narrato. Ti consiglio di andare a vedere la punteggiatura nei dialoghi su internet se hai qualche dubbio.
Ti consiglio anche di riguardare il testo, perchè ci sono alcuni errori di battitura nella punteggiatura interrogativa e di spaziatura, in cui hai discostato la punteggiatura dalla frase.
Hai fatto anche due puntini di sospensione quando invece ce ne vogliono tre. Catturo sempre i particolari, so di essere pressante, ma purtroppo quando recensisco voglio fare qualcosa di preciso e completo.

Essendo uno che ama l'introspezione in una storia, qui ne ho trovata poca. Mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa di più, come pensieri o metafore e non solo azioni, dialoghi e ciò che succede nel corso della storia per quanto piacevole possa essere. Vedo che riprendi molto dall'anime in quanto azione e non introspezione, come fanno la maggior parte delle persone che scrivono nelle fanfiction.
Non voglio che pensi che non mi sia piaciuta la storia solamente per questo aspetto, tutt'altro, volevo solo dirti un mio pensiero: mi sarebbe piaciuta di più se con più introspezione, o maggiore, cosa che ho scarsamente visto. Ma passando alla recensione della storia ti darò bandierina verde perché non ho motivo per fare altro. 
E' piacevole da leggere nonostante alcuni errori di battitura che ho trovato e non solo quello che ti ho elencato. Non ti elenco tutto stile "lista della spesa" altrimenti non finirei più di recensire, ma sono sempre stato così: quando recensisco lo faccio molto precisamente e attentamente. Quindi, se ti ho offesa, ti chiedo scusa. 

iceofglass

 

Recensore Veterano
26/02/15, ore 22:13

Ciao ^^ Sono qui per lo scambio recensioni ^^
Lo ammetto, non ho mai visto tutte le puntate di Inuyasha, solo qualcosina, però mi piace leggere fanfic sugli anime, quindi eccomi qua xD
Allora, la storia ha un inizio piacevole, l'entrata in scena di questo personaggio di tua invenzione ha portato un po' di scompiglio tra i personaggi protagonisti. Ovviamente non si può dire molto dato che è solo il primo capitolo, almeno sulla trama. Pur essendo i personaggi scontati, per chi conosce l'anime, è sempre piacevole mettere qualche descrizione fisica di tanto in tanto, come il fatto che Kagome si sposti una ciocca di capelli neri, o altre cose di questo genere. E questo consiglio te lo do principalmente perché, nei punti in cui ci sono tante battute consecutive, la storia suona molto ripetitiva. Soprattutto nell'ultima parte. Dato che stanno parlando soltanto la ragazza e Inuyasha, non c'è bisogno che dopo ogni battuta scrivi chi è che l'ha detta perché se non è uno, è l'altra.
Il tuo stile è piacevole, ma con i problemi che ti ho detto qui sopra, e ho trovato solo un paio di errori, uno nella presentazione e uno nella prima parte della storia.

|| Una parte c'è la lui e l'altra Kagome.||
Ok, non mi piace fare la puntigliosa già dalla presentazione, ma immagino che quel "c'è la" stia per "ce l'ha".

|| Inuyasha, un mezzo demone che viaggiava con una strana compagnia cioè: una sterminatrice di demoni con la sua fidata gattina, un bonzo pervertito, un demone volpe ancora poppante ed una sacerdotessa.||
Questa frase mi suona un po' male poiché manca di una proposizione principale, quindi di un verbo reggente prima dei due punti. C'è il soggetto, cioè Inuyasha, ma poi inizi l'elenco della sua compagnia, lasciando il dubbio se tu intendessi dire anche qualcos'altro. Ti consiglierei di rivederla.

Purtroppo, non posso essere più precisa per quanto riguarda i personaggi -devo proprio ricordarmi di riguardare questo splendido anime, comincio a perdere colpi xD- ma mi sono sembrati abbastanza fedeli.
Spero di esserti stata un poco di aiuto per quel che potevo ^^
Baciiiii
Lia

Recensore Junior
17/02/15, ore 09:13

Uhm, forse ho un pensiero su quale storia è legata a questa in ogni caso, il primo capitolo più o meno lo trovo interessante, vediamo se gli altri faranno lo stesso, sono curiosa di come si svolgerà questa storia. Chi l'ha mandata, e perchè? come fa a conoscere tessaiga tenseiga e Bakusaiga, e come ha fatto a vedere il padre di inuyasha, che è morto, che cavolo di poteri ha? in ogni caso speriamo non muoia prima di finire a pezzi, a causa di Inuyasha trasformato (ma non ce l'aveva di nuovo tessaiga? o ricordo male?) Com'è possibile?
In ogni caso attenderò il prossimo capitolo per saperne di più e togliermi questi pensieri.
Un bacio
Aliak
(Recensione modificata il 17/02/2015 - 09:16 am)