The Only Woman

CLASSIFICATA: 19a /PUNTEGGIO: 52
TITOLO: The only woman
AUTORE: SherylHolmes
PREMIO SPECIALE:

STILE E SCRITTURA: Ho riscontrato un problemino nella decisione dei tempo verbali. Anche se minima e solo iniziale, ha un po' inciso nella mia valutazione. Quello che mi ha fatto scendere ulteriormente è stata la decisione dello stile. So che entrare nella mente di Sherlock è difficile, ma mi aspettavo più una sfilza di nozioni, piuttosto che una scrittura scarna, priva, a volte, anche di aggettivi. Ho interpretato questo e i salti temporali improvvisi per imitare la velocità di pensiero, o di azione. Ma non mi ha molto convinto.
18/20

CARATTERIZZAZIONE: Non posso dire che i personaggi fossero al di fuori del loro personaggio (scusa il gioco di parole), forse proprio a causa della scarna narrazione, sono rimasti loro stessi. Anche grazie alle battute riprese dalla serie.

10/10

ORIGINALITÀ: Ho spiegato quali sono le mie domande che seguono la valutazione di questo indicatore. Per arrivare ad un punteggio alto una delle due risposte dovrebbe essere "no". E non è uscito niente di te scrittrice, troppo nascosta dalle frasi della serie, purtroppo.
8/15

GRADIMENTO PERSONALE: Devo dire che, purtroppo, la storia non è stata di mio gradimento. Troppo ricalcata, troppo scarna, troppo poco personale. Mettere una qualche frase, parola, in più, mi avrebbe fatto molto piacere. Trovo un peccato che non sia riuscita ad ampliare.

BONUS: 5/5