Ozone
di Lily Liddell

03/03/15, ore 15:48

Eccomi dopo secoli a recensire questo capitolo :)
Come al solito le tue storie sono davvero belle e piacevoli. I tributi di quest'edizione avevano davvero dato una speranza ad Effie ed erano così dolci, volevano provare con tutte le loro forze a farcela. La promessa che Rook ha fatto ad Effie è stata una bella cosa e anche il fatto che lui abbia davvero cercato di mantenerla. Quando si è avventato contro il Favorito si capisce quanto ci teneva a far vivere Lily. La morte di Rook è stata tragica perché Effie ci sperava davvero in lui, però non è morto arrendendosi alla creatura ma lottando fino alla fine.
Il riferimento di Haymitch ad una mietitura straordinaria sottolinea la crudeltà di Capitol e anche "l'incidente" capitato alla famiglia di Johanna mostra il controllo che vuole esercitare sui vincitori. Johanna ha esagerato a prendersela tanto con Effie che non c'entrava ma, dopotutto, doveva dare sfogo alla sua rabbia nei confronti di Capitol.
L'arena è davvero carina e mi piace sempre leggere le tue descrizioni ^-^

19/02/15, ore 12:42

Rook e Lily. Lily e Rook. Ma che cosa sono? La dolcezza mi uccide e li voglio coccolare entrambi. Rook che fa da fratellone a Lily ç_ç Sono credo due dei tributi che preferisco in assoluto, tra quelliche hai descritto.
La. Scena. Con. Johanna.
Ho amato tutto dall'inizio alla fine, e devo dire che la mia Jo' è di una stronzaggine unica. L'avrei presa a schiaffi, accidenti. Mi sono sentita male per Effie: ha pianto! E' stato terribile, davvero. E ho goduto come una matta quando lei ha lanciato vaso di fiori e acqua contro Haymitch, con quel "Va' al diavolo" a dir poco fenomenale. Veramente un gran lavoro con tutta la scena, ti stimo °ç°
Ma l'arena, signori miei. L'arena. Il Paese delle Meraviglie. Letteralmente. La scena del bagno di sangue è epica, così comela furia omicida di Rook. E la morte dai mille riferimenti di Lily:
Lily è caduta su un cespuglio di rose bianche e il suo sangue le sta tingendo di rosso.
Tragico e bellissimo insieme!
E Rook contro il Jabberwocky ç__ç
E' bellissimo davvero come si sta evolvendo il rapporto tra Haymitch ed Effie, a questo punto della storia si capisce benissimo che tra i due c'è del tenero. Mi piace come si sostengono silenziosamente a vicenda. Sono fatti per stare insieme <3
Alice e il Bianconiglio (che le stacca la testa, evviva!)! La cosa che mi fa ridere, comunque, è che la mia protagonista in fondo ha lo stesso nome: Alyss ne è la pronuncia. Bellissimo!
Un'arena coi fiocchi, si vede tantissimo che questo capitolo ha la tua indiscutibile firma Wonderliana sopra: un capolavoro davvero.
Il mio ultimo pensiero in questa recensione va a Lamia: ha fatto tenerezza anche a me, alla fine. Non dev'essere per nulla facile avere a che fare coi suoi mentori, in special modo con Johanna. Fatti una vita migliore, Lamia!
Un lavoro fenomenale, sei un genio Lily.
Vado a recensirti anche Petichor!
Alex

16/02/15, ore 14:40

Questo capitolo è bellissimo *O* Si vede che la storia sta volgendo al termine e ci sono le puntate più succulente :3
Anche io adoro il mondo di Alice quindi per tutto il capitolo ero 'wii wii wii' *^* Mi ero troppo affezionata a Rook, era così dolce T_T Povera Effie, li deve vedere morire ogni volta :'(
Mi è stato antipatico Mitchy che non ha mosso un dito per difendere Effie dopo tutto quello che lei fa per lui >_< Da brava Effie supporter sono arrabbiata con lui u_u Mitchy ha tutti amici antipatici, a parte Finnick u_u"
Sono stata contentissima di rivedere Senechino del mio cuore, grazie di inserirlo :3
L'area era bellissima e letale come promesso *^*
Sono curiosa di vedere come finirà la storia e di leggere Rain, molto curiosa *__*"

Fabi