Il geloso duellante (?)
di AliceWonderland

17/05/15, ore 15:38

Allora,la storiella è' molto gradevole,si legge bene e mi è piaciuta molto.Ho apprezzato quell'accenno di fluff e di comicità che la rendono davvero carina.Kiss
La Contessa_di_Montecristo

17/02/15, ore 22:42

Già dall'introduzione mi sono detta "questa devo proprio leggerla." E non ne sono rimasta affatto delusa, anzi!
Non so se ti ricordi di me, sono l'autrice di cui hai recensito Caffè BARian, ma se non ti ricordi fa nulla, mi ripresento: sono stellaskia, una dei tanti girovaghi di questo e altri fandom.
Insomma, dicevo che questa fic mi ha attratto già dall'introduzione.
E man mano che leggevo, un po' sorridevo, un po' mi sganasciavo su certi passaggi. E' scritta davvero bene, errori non credo di averne trovati.
Cooooooooooomunque.
Non sono una fan della Thomas/Micheal, ma la storia è perfettamente piacevole anche per me. Oddio, scritta così sembra una brutta cosa. Rigirando la frittata: mi è piaciuta, anche se non sono una fan della coppia.
Il personaggio di Thomas, il nii-sama ostinato, orgoglioso, teatrale e soprattutto geloso, è quello che hai reso meglio, a mio parere. Michael è tanto buono e tanto caro, ma IV è quello che si merita lo "spotlight". Dèi, e dire che all'inizio della serie mi stava di un'antipatia...!
Il discorso tra i due fratelli mi è davvero piaciuto, sarò ripetitiva, ma è la verità, le battute filano lisce (o liscie? Non l'ho mai capita sul serio ._.) e senza forzature per il lettore, così come le descrizioni, tutte piacevolissime da leggere e immaginare (me ne sono andata in fissa con questo aggettivo, eh).
Forse l'ultima parte, quella della scuola e del pugno a Yuma, mi è parsa un po' "incrinatella", ma è solo un presentimento che ho io, alla fine è il giusto coronamento di una bella storia romanticomica (?).
Beh, che altro? L'ho messa nelle preferite, e non credo di pentirmene.
Stellaskia (e le altre due me stesse, Gabri e Iella, che ti fanno ciao-ciao con la manina)