Phrases of love - Aver paura di amare è aver paura di vivere.
di Lady White Witch

Molto carina questa storia breve, sei riuscita a riassumere tutto in pochissime parole (io non ci riuscirei mai, buaaaaaaa).
Anche a me la coppia LacieXJack piace, anche se poi fatico a considerarla una vera coppia: forse avrebbe potuto diventarlo, se Lacie non fosse stata Lacie, così bella, testarda e granitica, ma anche capricciosa ed instabile. Mi piace per questo, dopotutto. Secondo me hai reso benissimo proprio il punto cruciale, quello dove il suo mondo inizia a sgretolarsi, ovvero dove si rende conto (e secondo me Levi se n'era accorto subito) che in realtà tiene davvero a Jack e forse se ne sta anche innamorando. Questo le causa una crisi assurda, tant'è vero che si inventa una bugia per allontanarlo e non farla tentennare nei giorni precedenti al sacrificio.
Bellissima soprattutto per la scelta delle frasi, che prese direttamente dal manga hanno un effetto ancora più suggestivo!

Anche io sono del parere che Lacie lo ricambiasse, lo sono stata fin dal momento in cui sta per dirgli qualcosa quando Jack se ne va dal maniero dei Baskerville la seconda volta che la incontra e poi arriva Levi a guastare tutto. Non che lo detesti, è uno dei miei personaggi preferiti.
Ma torniamo alla storia.
Lacie che non riesce a comprendere perchè Jack sia così in fissa per lei. Anzi, in realtà lo comprende benissimo. E' solo che tutto l'impianto di essere una figlia del diavolo destinata a morire le fa da barriera.
Ciò che più di tutto non riesce a capire, infatti, è se stessa, questo nuovo...non attaccamento, quello è la prerogativa di Jack, quanto piuttosto questa nuova sensazione che prova, il desiderio - ottima scelta di parola - di qualcosa di nuovo: una luce diversa, una via di uscita, magari. Una nuova vita, forse con Jack. Forse anche con suo fratello.
Ma non può mostrarlo tanto agli altri quanto a se stessa, e riecco l'indomabile e fredda Lacie - per ricollegarci a ciò che dirà dopo per ribattere a quell'affermazione di Levi, il '' Veramente, io stavo parlando di te.''. Hai preso le frasi mi sa non dal manga italiano, ma dalla traduzione più vicina, mi sembrano leggermente diverse. O forse sono troppo stanca causa balli scatenati per marmocchi ancor più sfrenati xD
Lacie è e sarà sempre uno dei miei personaggi preferiti di PH. Nella lista è mezza-prima, in quanto il primissimo posto spetta a Xerxes Break per ovvie e indiscutibili ragioni, ma è meglio che chiuda in fretta prima di entrare in modalità fangirl e assistere al suicidio di Gabri, l'altra me stessa cinica.
Un ottimo capitolo (troppo pigra per contare le parole e vedere se è una flash, one-shot o drabble) per una delle coppie dai risvolti psicologici impenetrabili, e che mi ha fatto appassionare a questo universo ancora di più.
Stellaskia (devo dire che è grazie alla tua raccolta se sto migliorando nelle recensioni, sai?)
(Recensione modificata il 17/02/2015 - 10:13 pm)