La Luna Dorata
di _Cthylla_

22/08/16, ore 22:45

Eccomi qua ad iniziare questa maratona di disagio formato cenere <3
Che dire, come ti ho già anticipato adoro male questa storia già dal prologo, dove devo dire mi ha sorpreso la presenza di millemila personaggi: premetto che Sandelle mi sta già facendo solire il MYSONANTIS, con i suoi atteggiamenti GNEGNEGNE, Ljuba invece no saprei, per ora non mi fa venire voglia di fare chiamate intergalattiche ma non si sa mai xD
Cecilia invece con il suo "Guerra a l'Hombre de la Luna!" mi sta già simpatica, sai bene quanto io e l'Altro amico vogliamo bene a Manny <3
Ma soprattutto MYSONANTIS NON CHIAMATE PITCHONE, nemmeno fosse Voldemort in persona (con il naso che si ritrova probabilmente lo ha preso lui, non mi sorprenderei della cosa da quanto è grande) :D
Jack e Dentolina sono così GNE, così smielati e sdolcinati che chiamare una certa naga sarebbe una bella cosa, giusto per farle capire che Jack Frost e le sue battute sarcastiche birichine non fanno ridere tutti, ma almeno c'è il leggendario dono che sta arrivando e già mi immagino la rottura fra i due (perchè se stanno insieme chiamiamo nonno drago eh) xD
Capitolo GNE come sempre, lo adoro <3

11/11/15, ore 16:15

Ho iniziato a leggere questa storia mesi fa, ma non avevo ancora un account e fino ad ora non potevo recensire. Questa è la mia primissima recensione e sono molto felice di scriverla per la tua storia perché di tutte quelle che ho letto qui è forse la più bella :)) ♡^♡. Hai una grande fantasia e hai uno stile di scrittura non troppo semplice e non troppo complesso, PERFETTO, fin dal primo capitolo. Quando l'ho letto la prima volta ho pensato: ODDIOOO TI STIMO, perché:
-non sei una di quelle fissate con jack frost che mettono lui come protagonista, ma hai dato importanza a tutti i personaggi e questo è positivo a mio parere
-hai rispettato bene il modo di fare dei personaggi de le 5 leggende e i loro caratteri senza farli sembrare un'altra persona (cosa che purtroppo a volte succede...)
-E HAI MESSO PERSONAGGI COME TSAR LUNAR, NIGHTLIGHT E EMILY!! ♡.♡ E conosci bene il passato di tutti
-per quanto riguarda i personaggi che ti appartengono (mila, atticus, sandelle, lubja, mothman...) che dire...LI ADORO, anche se alcuni di loro mi piacerebbe farli soffrire ^-^'

Ti faccio davvero i complimenti, spero che non ti verrà mai un blocco dello scrittore O.o, soprattutto perché ogni sera controllo se hai aggiornato e finirei per andare in crisi d'astinenza...AMO QUESTA STORIA!

P.s. belli i disegni dei personaggi su tumbrl e manga.it ♡.♡

Olz
(Recensione modificata il 11/11/2015 - 04:17 pm)
(Recensione modificata il 11/11/2015 - 04:18 pm)

13/05/15, ore 22:33

Hey, ciao!
Mi chiamo Midnight Lies, molto piacere ^^
Purtroppo non ho molto tempo per recensire, perciò sono costretta ad essere beve.
Ma hai presente quando qualcosa non ti piace, e dopo pochi secondi riesci ad innamorartene follemente?
Ecco, mi sento così.
Purtroppo per ora ho letto solo questo capitolo, ma devo spostarmi dal pc al telefono perciò anche se adesso andrò a leggermi gli altri capitoli, credo di non riuscire a recensire per via della demenza del browser mio telefono.

Non ho capito moltissimo della storia, anche se i punti fondamentali li ho afferrati, e credo che forse era questo il tuo obbiettivo (o forse no lol)
E anche se non mi piace più di tanto la coppia di Jack e Dentolina, credo di essermi innamorata di questa storia già da ora.
Ci sentiamo appena posso, ma intanto ora vado a leggere il resto :3

08/05/15, ore 16:48

Hola! Ho iniziato a leggere la tua storia cinque giorni fa e oggi ho finalmente finito il quattordicesimo capitolo (e sto già andando in crisi di astinenza) e siccome sono pigra come un bradipo mentalmente spostato e farti arrivare cinque recensioni al giorno mi sembrava eccessivo ho deciso di fare una mega recensione e inserire tutto qua, e spero di ricordarmi tutto. Allora. "Le cinque leggende" mi era sempre piaciuto come film ma non avevo mai letto una fanfiction su di loro. Poi un giorno mi annoiavo e quindim.. sono finita a leggere "The Price of Nightmares" (sì sempre cinque giorni fa.. quando una cosa mi piace leggo in fretta ) e mi era davvero piaciuta ma questa è proprio una perla, mi ha veramente stupito e intrigato.. e fatto urlare e strillare e altre cose che non serve dire... Mi sembra che tu abbia detto che era solo un esperimento e che forse lo avresti abbandonato, non osare perché sotto casa troverai me oltre all'orda di fan di Jack Frost. Fatte queste premesse passiamo alla storia. Come ho già detto è stata una vera rivelazione e già dal primo capitolo mi aveva completamente preso e avevo ormai capito che questa storia avrebbe distrutto il mio sistema nervoso.. e infatti. Scrivi veramente bene quindi è stati facile seguire la storia e ha fatto in modo che potessi appassionarmi ancora di più ad essa perché se una cosa non è scritta bene per quanto possa essere bella e originale io non riesco a leggerla. Dunque man mano che continuavo a leggere e conoscevo questi nuovi personaggi mi rendevo conto di quanto mi stessi affezionando a loro e alla loro sorte, ma ovviamente ogni madre ha i suoi figli preferiti. Il mio è in assoluto Sandy. L'ho amato nel film e continuo ad amarlo anche ora. È così tenero e piccolo e morbidoso ed incredibilmente cazzuto quando si arrabbia. Quindi è senza ombra di dubbio che affermo che lui e Sandelle sono la mia coppia preferita per eccellenza e spero tanto di vederli insieme alla fine. Quando hai detto che la piccola Sandelle era quasi impazzita quando Sandy era morto sono andata in brodo di giuggiole. Trovo una cosa cosí tenera che i compagni possano sentire le sensazioni dei loro amati, anche se a loro non sembra piacere Al secondo posto ci sono Calmoniglio e Galaxia con i suoi occhioni assurdi. Finalmente potrò dire che qualcuno ha gli occhi a galassia. Poi vengono Babbo e Mamma Natale, anche se la bastardata di Lujba verso North e Dentolina e quello che ha acconsentito a fare a Jack non gliela perdoneró facilmente. Non so perché ma la compagna del nostro Guardiano del divertimento non mi dice nulla, è carina e sveglia e incredibilmente sfortunata a essere lì bloccata con Pitch (che vuole una figlia? Che ha già una figlia? Non ero al corrente di queste cose ma se non mi sbaglio hai detto che c'è anche un libro e se è così devo assolutamente leggerlo) ma è.. gn. Dentolina neanche mi ispira tanta simpatia un po' come Cecilia anche se quando lei le spara mi è dispiaciuto veramente tanto e la cosa che mi ha fatto sclerare di più è stata la reazione di Atticus. E qui giungiamo all'apice. Io ODIO Atticus con tutto il mio cuore e il resto dei miei organi. È un raggiratore (?) e il modo in cui si comporta a volte mi fa dubitare seriamente che possa provare sentimenti di qualunque genere. Ho lasciato Jack per ultimo per riservare il meglio alla fine. Jack è il mio mito, la mia crush versione cartone (non pensavo sarebbe successo ma è successo) e vederlo conDentolina mi faceva piacere perché in fondo un po' li shippo e ho un po' la speranza che alla fine stiano insieme (Aster aiutami tu!) e durante la storia questa opinione non è cambiata, sopratutto dopola batosta ricevuta dalla povera fata. Non ti odio per tutto quello che gli hai fatto passare perché benché io lo ami alla follia sono anche una sadica e se il tuo personaggio preferito non soffre/vienequasiucciso/vieneprivatodeisuoipoteri che gusto c'è? La scena di Jack fuori di testa che continua a ripetere "tick-tack" e riesce comunquea riconoscere Jamie e il bambino lo capisce è stata la scena che più mi è piaciuta di tutta la storia, davvero. Complimenti ancora. Pitch è Pitch e si comporta... da Pitch. Con tanto di uscite da far morire dalle risate e nozioni tecnologiche e momenti da divah (potrebbe tenere testa perfino a Loki! ) Mi ha fatto morire anche l'inserimento di Facebook e delle selfie, sopratutto per Jamie e il suo modo di scrivere. E quindi ci siamo finalmente. Si sta per scatenare una battaglia niente male e nessuno sarà escluso da colpi! Mi chiedo se Pitch parteciperà o si limiterà a stare nascosto nel suo bell'attico insieme alla sua "dolce ombra". E Manny? Non ha intenzione di fare nulla? Quante domande! Non vedo di leggere il prossimo capitolo per avere una risposta. Giunta a questo punto e alla conclusione di questa recensione /testamento rinnovo i miei complimenti per questa storia che è una figata assurda! L'idea di doni per i Guardiani che si ribellano e vogliono la propria libertà e i Guardiani che dopo Quattrocento anni ancora li amano e soffrono per loro... splendido! Di solito non metto storie non concluse nelle preferite ma è stato un piacere fare un'eccezione. Alla prossima! Martina Ps. Se ci sono errori sorry ma non mi andava di collegarmi dal computer e ho usato il telefono (alla faccia delle cose scritte bene).

17/02/15, ore 18:32

E' Fortissimo!!!!
Devo sapere come continua, o non dormirò la notte!!!
Ti preeegoooo...!!!
Sei grande!
Baci e abbracci, Maty!

17/02/15, ore 18:20

Sembra carina...ti prego, non uccidermi per averlo detto!
Ma chi è a farla da padrone? Gli ex amanti poliglotti dei Guardiani?

P.S. Passa da manga.it! E metti le stelle stavolta!