My Furry Happy Ending
di Rowena

13/11/10, ore 19:13

Prima di iniziare la recensione vera e propria, lascia che ti dica che le note relative a questa storia mi hanno fatto davvero scompisciare… ebbene sì, anch’io penso che la versione umana del principe de “La Bella e La Bestia” deve essere stata vittima di un difetto di produzione, perché quando mai s’è visto un reale di nome Adamo? Con quella faccia, poi. Insomma, non era da buttare, ma… Eric/Ercole/Filippo sono meglio. Beh, Filippo rules. Ma Filippo è mio. Ok, la smetto e tento di recensire seriamente. Ah. Ah. Ah. Seriamente. Ah. Ok.
Bene, iniziamo. Mi piace il piccolo riassunto che fai della fiaba, spiegando che cosa sia successo, ma senza dilungarti troppo. In fondo, il tema della tua ff è il bizzarro happy ending della vicenda, non la vicenda intera, quindi… Complimenti anche per le parole che usi per descrivere la disperazione di Belle, che in quell’istante crede proprio di aver perso la Bestia, e quindi di aver perso tutto ciò che reputa importante. Complimenti anche per la breve sequenza della trasformazione della Bestia in Wonderboy. Ahahah. Ah. Ah. Ah, Wonderboy era ironico. ^^
Bello anche questo passaggio a “due giorni dopo”… ci sarebbe stata bene la ragazza-round, come nei match di pugilato, quando c’è la tipa in bikini con il cartello. Beh, ovviamente nel nostro caso ci sarebbe stato bene un bel ragazzone in costume da bagno. Un Wonderboy vero, insomma, non come sto schifo che ci ha voluto affibbiare l’esimio Disney.
Trovo assolutamente divertente questa avventura di Adam nel bosco. Ovviamente il caro visconte dimezzato – ah, no, aspetta, quella era un’altra storia -.-‘ – dovendo portarsi dietro due spalle, chi sceglie? I due sfigatoni di turno: l’ex candeliere e l’ex orologio. Sfigati davvero. Pensa che sfiga essere un candeliere: non puoi nemmeno grattarti senza iniziare a squagliarti. Non parliamo poi delle disavventure di un giovane (ma anche no) orologio: tutto il giorno a rompere le scatole agli altri e a sfrangiarti i cosiddetti con un palloso ticchettio… meglio essere una bestia brutta e temuta. Almeno hai un motivo serio per essere odiato. =)
Sono fantastici anche questi “flashback” che inserisci di tanto in tanto, intervallandoli con l’azione reale, per spiegare il perché di questo viaggio. Beh, dire che sono fantastici è superfluo, visto che è proprio su questa alternanza passato-presente che si fonda la tua ff, però ci tenevo a dirlo, perché è davvero una bella idea.
Devo davvero congratularmi con te per le parole che hai usato, e per il modo in cui hai saputo scrivere un finale alternativo comico e contemporaneamente molto profondo e reale, perché racchiude in sé un sacco di temi e di domande che, in effetti, non sono per nulla campati per aria. Congratulazioni anche per la correttezza grammaticale e sintattica, per il buon uso della lingua italiana, e grazie anche per non aver ucciso la punteggiatura. *la punteggiatura si inchina e ringrazia* E’ davvero raro trovare ff scritte bene come le tue, e, quando le si trovano, non si può fare a meno di soffermarcisi di più (e di sproloquiarci un po’ su, come ho fatto io ^^)
Alla prossima ff!

17/10/10, ore 23:59

Questa storia mi è piaciuta, hai saputo farmi ridere e curarla davvero bene. Povero Adam, per anni ha cercato di tornare principe e, adesso, per un capriccio di Belle deve tornare bestia XD In fondo, io non lo trovo affatto brutto, anzi, ha un fascino tutto suo solo che tutti noi ci eravamo abituati alla Bestia e il suo nuovo aspetto fa un po' da intruso. Comunque sia, ti faccio i miei complimenti :D

20/02/10, ore 23:04

Ma che meraviglia! Originale, divertente e scritta benissimo! =D

07/03/09, ore 01:45

Mi sono imbattuta in questa storia per caso e devo dire che mi sono divertita a leggerla... ho amato anch'io questo cartone animato della Disney e alla fine ero rimasta un po' delusa dalle sembianze umane del principe che come Bestia era più tenero, goffo e simpatico. Quindi, una storia davvero molto ironica e divertente, piacevole da leggere. Complimenti.

22/02/09, ore 14:41

sono un'appassionata del cartone animato in questione e ho sempre pensato che come principe azzurro l'ex bestia perdeva moltissimo, e poi mi sono sempre chiesta come facesse Bella a buttarglisi tra le braccia subito dopo la traformazione senza pensarci un attimo. insomma per la sorpresa avrebbe dovuto correre via urlando! e si che era una ragazza coraggiosa ma...c'è un limite a tutto! mi è piaciuta davvero moltissimo spero ti venga qualche altra idea interessante sulla dissacrazione dei cartoni disney anche se in fondo li amiamo alla follia ;)

11/01/09, ore 13:03

[Vicintrice della sfida contro Alektos - Giudice: °Verochina°]
Punteggio: 8,9
GRAMMATICA E SINTASSI: 8,5
CAPACITA' ESPRESSIVA: 8,5
CAPACITA' ARGOMENTATIVA: 9
CAPACITA' CRITICA E RIELABORATIVA: 9,5
ORIGINALITA' E CREATIVITA': 9
Recensione: l'autrice realizza le fantasie di tante bambine cresciute con il trauma di vedere un grande e dolce peluche trasformarsi in un principe alquanto brutto, costringendo la Bestia a ritornare tale, in quanto Belle, tolte le vesti della buona e gentile donzella, tira fuori i cosidetti e si impunta: vuole indietro l'orsacchiottone di cui si è innamorata, non un omuncolo biondo e scialbo! E così, il principe Adamo si vede costretto a mettere piede fuori dal suo castello con i suoi (non poi così fedeli) servitori e andare a cercare la fata che, ormai in pensione, gli aveva lanciato la maledizione. Belle sarà infine contenta del ritorno a casa della sua Bestia, del suo “peloso lieto fine”, o pianterà un'altra grana con la scusa usata da ogni donna, “non sei più lo stesso” oppure, “non cambi mai!”? Una fanfiction davvero simpatica, che mantiene l'atmosfera romantica e sognante del cartone animato originale grazie alla coraggiosa impresa compiuta dal principe che, pur di vedere di nuovo il sorriso della sua amata, è disposto a ritornare Bestia per tutta la vita, nonostante tutti gli sforzi compiuti in passato e la sofferenza per spezzare l'incantesimo.
Uno stile ironico e scorrevole, privo di errori grammaticali.

26/12/08, ore 17:21

Incredibile ma vero: lo preferivo da Bestia anch'io!! Diciamo che da principe umano il suo fascino si perdeva un po', ecco... un po' troppo! Niente di strano quindi se la tua storia mi è piaciuta molto! E in più è divertente e romantica al tempo stesso(in fondo lui decide di tornare Bestia per la donna che ama!) Complimenti! (ps: se ti dovessero venire delle idee a proposito dell'inettitudine del principe di Biancaneve...)

05/12/08, ore 21:45

Ma che bella storia! (qui ancora non ti avevo scritto questa frase)
Il principe Adam è un vero principe azzurro: è disposto a fare TUTTO, ed anche qualcosa di più, per fare felice la sua principessa *__*. Lo voglio anche io un Adam! *_* Rowi, dove si compra? ohohoh Per i due compari eviterei: io ho sempre preferito la teiera canterina, la tazzina sdentata e il puff abbaiante XD.
Un bel personaggio è anche la fata madrina oberata di lavoro. Le sue colleghe non vengono più chiamate per altri "madrinati"? E ti credo vista la fine che ha fatto la loro unica figlioccia...
L'uomo peloso non passa mai di moda e non rischia l'estinzione a causa del freddo, Belle è furba, altro che, con i tempi, climatici e non, che corrono XD.
Ultima nota: la scena della guardarobiera ballerina è molto IC.