Fino alla fine
di Marti Lestrange

09/06/15, ore 09:38

Allora... non so bene cosa scriverti perchè l'ho decisamente adorata, ma dirti solo questo mi sembra riduttivo.
Parte che io ho sempre adorato Richard e Francis.
Avevano una certa chimica insieme e fino alla fine ho sperato che magari si mettessero insieme ( la scena del bacio, poi, non ne parliamo)
Anche perché, fra tutti i protagonisti del libro sono i soli che si salvano.
Charles non voglio commentare, Camilla credo che alla fine fosse impazzita, Henry era solo un manipolatore e Bunny... era Bunny.
Dunque, trovare una storia su loro due è stata una gioia per me.
Adoro il fatto che tu abbia usato il POV di Francis.
In questo modo hai seguito lo stile della Tartt, ma ti sei distaccata usando un altro personaggio.
Mi piace come si evolge tutta la storia e come Richard, anche se Francis sapeva che quella sarebbe stata solo una notte, gli abbia dato nuova forza per andare avanti. ( non posso mai dimenticare la faccia che fece Richard quando vide la "ragazza" di Francis, è tipo stampata nella mia mente. )

Complimenti ancora ed alla prossima
Balder Moon

20/02/15, ore 17:18

Sono arrivata per prima, yeah!
Prima che tu ti chieda chi diavolo io sia, sono Ali. Sì, ho cambiato nick su EFP. Non mi convince molto, ma vedremo.
Non siamo certo qui per parlare del mio nickname, ma di questa piccola perla. Ho tante perifasi per dire la stessa cosa, quella per cui non serve molto: il fatto è che è una storia bellissima.
Va bene, non vuoi paragonarti alla Tartt, ma io penso che tu abbia capito davvero a fondo il suo modo di scrivere e che abbia saputo avvicinarti molto.
Poi insomma, Richard e Francis.
C'è così tanto dolore in questa shot e, allo stesso tempo, è impossibile non vedere la luce, la punta di speranza, che si intravede alla fine, proprio come la luce alla fine del tunnel.
Se avessi dovuto immaginare un finale diverso da quello che ha scritto la Tartt, avrei voluto qualcosa di questo genere.
Bravissima, veramente.
La amo.