Eppure hai vinto le vertigini.... quando ti sei tuffato nella fossa del male.... per me.
di Spensieratezza

Ti ho perdonato, fratello, ma se desideri davvero lasciare il passato e il dolore alle spalle, guarda il tuo riflesso nell’acqua.” Gli diceva Abele.

“NO! NON VOGLIO FARLO…Io ho….ho……PAURA!”  e nel pronunciare quella parola, Caino rivide il ragazzino piangente e impaurito che guardava il suo fratellino salire su quell’albero troppo pericoloso e alto per lui. Per un attimo l’immagine di quel ragazzino piangente lo sopraffò cosi tanto che senti ogni cellula del suo corpo disintegrarsi. Il suo stesso corpo cadere a pezzi.

Poi Abele, mentre lo abbracciava ancora da dietro, tenendogli ferme le braccia, gli disse con una dolcezza inaspettata:

“Eppure, hai vinto le vertigini...." gli disse, prendendogli le mani,che erano attaccate agli occhi.

"quando ti tuffasti nella fossa del male " e adesso gli stava togliendo le mani dagli occhi, mentre Caino ancora a occhi chiusi, non opponeva resistenza, in una sorta di dolce arrendevolezza..

…   per me......”

stavo quasi per piangere!!! O__O

La bellezza di queste parole? Mi ha fatto venire i brividi!

“Quello che tu hai fatto…sacrificare te stesso per salvare me, ha gettato una macchia di male sulla terra, incancellabile, ma ha gettato anche un’ombra d’amore eterna, e anche quella è incancellabile, fratello, e sai quanto Dio dia importanza all’amore!”

“Per tanto tempo non hai fatto altro che stabilire tu che cosa meritassi o meno, adesso lascia che siano altri a stabilirlo per te.” Disse Abele dandogli un dolce bacio sulla guancia e indugiando su quella stessa guancia, mentre delle lacrime rigarono il volto di Caino, sopraffatto dalla tenerezza di quel gesto.

il macigno si sgretolò in ogni sua molecola e finalmente si dissolveva, lasciando al suo posto una leggerezza che non sentiva da tanto tanto tempo.

“Il marchio, Caino. Guarda. Non c’è più. è scomparso!” disse Abele, raggiante di gioia e Caino senti la felicità irrompere con ancora più prepotenza.

Si, finalmente quel marchio che l’aveva perseguitato per secoli, se n’era andato.

Aveva sempre creduto che avrebbe fatto male quando sarebbe successo e invece era dolce come una carezza, come le carezze e gli abbracci di Abele.

Abele sorrise e non disse niente. Copri solo con un gesto del suo lungo mantello, con dolcezza,  i loro corpi, nascondendoli completamente. Per lunghissimo tempo il mondo gli aveva portato via suo fratello, separandolo da lui e adesso finalmente erano di nuovo vicini.

Queste frasi sono pura poesia!! Dico sul serio!! O_O

Soprattutto il finale quando abel copre il fratello e non puoi capire se è solo affetto fraterno o si baciano! Sei un genio!!

Inoltre è bellissimo vedere un Caino terrorizzato da Abel!!

Avrei voluto vedere una cosa così nel telefilm! (abel e cain in paradiso ) Davvero peccato!

Non so sinceramente a me piacerebbe vederli come coppia *_*

la storia però è bellissima a prescindere e in questo modo ogni persona ha libera interpretazione! L'importante è che loro stanno insieme!

Spero di rivederli nel telefilm, non ci hanno mai fatto vedere Abel e non gliel'ho mai perdonato! Ma forse è meglio così, piuttosto che farci vedere che avrebbe combattuto Cain, tu che dici?

Ps hai fatto benissimo a scriverla e ti è riuscita anche molto bene!!!

Comunque davvero, bellissima anche la scena in cui Cain deve sconfiggere la paura per prendere il fratello e il fratellino gli dice "hai visto? non avevi davvero paura!"

(Recensione modificata il 30/06/2017 - 06:04 pm)

Originale come storia:) nel senso, non mi sarei aspettata di leggere una ff su Caino, gli attimi dopo la sua morte ahahahah ;D
Il personaggio di Abele mi è piaciuto molto, l'hai reso bene ....inizialmente è apparso come un angelo ahahah ;D
La storia del sacrificio etc.rispecchia quella di Sam e Dean, e mi è piaciuto come l'hai resa: dolce, commovente ma senza andare troppo nell'esagerato o nello slash...bromance al punto giusto :)
Brava:)

Io sono contenta di vederla come pura bromance! <3 mi è piaciuta molto questa os! <3 molto dolce e angstiosa al punto giusto! <3 mi fa piacere leggere di un Caino redento! Mi sono affezionata al suo personaggio! XD soprattutto perché ha fatto quello che ha fatto per salvare Abele! Ha agito proprio come avrebbe agito Dean stesso per Sam! Dean si sarebbe dannato l'anima per il suo fratellino! Le parti tra Caino e Abele sono state molto dolci! <3 la felicità per esseresi ritrovati dopo tutto questo tempo! <3 bella os! Mi è proprio piaciuta! <3 al prossima! Ciao ciao XD
(Recensione modificata il 21/02/2015 - 02:23 am)

La storia ve bene così:) anche io avrei voluto vedere Abele nel telefilm ma purtroppo non è stato così:(
peccato! Comunque ha fatto davvero una bella descrizione di Abele e poi del modo fraterno con cui si comporta con caino:) brava!:)
ciao!

Io credo davvero che vada bene così, anche perchè penso che se tu l'avessi resa slash, sarebbe diventata una sorta di spin-off di Profezia. Invece così, resta una storia a sè ed è bella in questa maniera: dolce e struggente e piena di sentimento.
Complimenti!