Undivided
di Abby_da_Edoras

15/12/20, ore 08:41

Aaaaw, ma buongiorno cara eccomi qui a recuperare un altro pezzo della serie **. E' stato bello tosto questo capitolo ma si è chiuso in maniera tanto piena di speranza e dolce che mi sono proprio lasciata sfuggire quell'esclamazione iniziale. Ero davvero in pensiero per Bucky, temevo che sarebbe scappato o avrebbe fatto del male a qualcuno e invece bisogna dire che sta davvero migliorando un sacco ** e il finale con lo scambio di battute con Nick lo dimostra.
Aiuto, credo davvero che io, al posto loro, non avrei affatto avuto lo stomaco di guardarmi quei filmati... sembrano veramente tratti da un film dell'orrore e alla fine uno, per non impazzire, arriva a pensarlo. Perchè onestamente accettare che cose del genere siano davvero accadute e siano state considerate un vanto, è quasi troppo per una mente. Eppure ne hanno la prova davanti a loro, e a ben pensarci Bucky è forse quello a cui dovrebbero fare meno impressione, considerando che le ha vissute in prima persona. E invece, scoprire che quelle torture non erano altro che un esperimento, è forse la cosa peggiore di tutte çç. Povero tesoro, avrei tanto voluto stringerlo forte e basta. Mi auguro che tutto questo sia servito a qualcosa e che in futuro possa tornare utile al lavoro dello shield.
Venendo alla parte più caruccia, ma quanto è stato tenero Tony, nel portare i vecchi video girati da suo padre **? E' un'idea adorabile! Chissà che bello per Steve potersi rivedere quei momenti di cameratismo e spensieratezza, e quale migliore medicina per Bucks potersi rivedere ancora intero, ancora normale, ridere e scherzare con i suoi compagni d'arme? Davvero una bellissima idea **.
Infine mi è piaciuto un sacco lo scambio di battute fra Nick e Bucks, che finalmente sono giunti a una tregua: posso solo che sperare che le cose continuino ad andare sempre meglio **.

Grazie di cuore per la bella lettura, come sempre la storia è scritta benissimo <3
se riesco torno di nuovo nel pomeriggio **, ho una lista di arretrati infinita, ahimè çç

un abbraccio!

Benni

02/03/20, ore 22:28

Una parte di me vorrebbe leggere nel dettaglio il processo, gli interventi e i condizionamenti che hanno trasformato Bucky nel Soldato d'Inverno.
L'addestramento, l'annullamento della sua personalità... sono fasi che mi intrigano, forse perché, come Steve, penso che sia necessario sapere per poter superare.
Mi piace molto l'idea dei filmati recuperati prima di essere stati distrutti. Ha senso che Tony li abbia già visti almeno in parte mentre li riversava nella chiavetta, (suppongo che l'abbia fatto lui, come per quelli di suo padre e non che li abbiano reperiti già in questo formato), e ha senso che vengano mostrati alla squadra.
La freddezza del Soldato si infrange quando scopre che le torture a cui è stato sottoposto sono state solo un test e non qualcosa di 'inevitabile', e trovo la sua reazione assolutamente comprensibile, ma...
Ho un dubbio: considerando che dopo ogni missione veniva resettato... non avrebbero dovuto cancellare anche questa esperienza?
In tal modo la vista dei video sarebbe risultata 'nuova' anche per lui.
È solo un dubbio che mi è venuto. Per altro la storia mi è piaciuta e ho adorato l'immagine di Bucky che abbraccia Steve e gli si stringe addosso come un naufrago. ♥
Alla prossima. ^^

26/06/18, ore 12:51

Ok Prima che finisco di leggere devo recensire perché temo di dimenticarmi questa cosa, questa frase, che mi ha molto colpito. "se scappi una volta poi dovrai scappare sempre" te la sei inventata tu o l'hanno detto davvero nel film? perché é fantastica 😍👏 non so come fai a parlare così dell'hydra e raccontare tutto nei minimi dettagli..io non ce l'avrei mai fatta..troppo dolore ...brava! 👏👏

Ok sono una rompiscatole ma non capisco un punto.. ad un certo punto Natasha dice che non vuole più vedere niente e ho applaudito con lei però poi bucky si arrabbia e le dice di andarsene se non ce la fa e dice a Fury di andare avanti però Fury aveva detto che poteva mandare avanti fino all'ultimo filmato Quindi pensavo che mancavano ancora tanti filmato, però poi leggo che parla di un'ultima scena allora non capisco ...quando Fury ha detto di mandare avanti rimaneva ancora solo un filmato o intendeva mandare avanti fino a quando non arrivava fino alla fine? 🤔 mmmmm....no...ok tony ha appena detto che non potevano ascoltare il quarto filmato quindi suppongo che non era l'ultimo (ma poi a tony che gli frega? li ha visti tutti ) e poi quando parla di suo padre.. Oddio.. quando verrà a scoprire che i suoi genitori sono morti per via del soldato...

Fury cambia idea su bucky!! Sono contenta 😍😍
(Recensione modificata il 26/06/2018 - 01:09 pm)

01/06/16, ore 13:03

Questa mi ha proprio commosso! Prima Bucky che sente Fury fare il sputasentenze contro Steve e Bucky che si sente in colpa per la mancanza di fiducia nei confronti del suo amico da parte dello SHILD (e magari pensa di scappare di casa per liberare Steve dalla sua ingombrante presenza), poi quegli orribili filmati e la scoperta che lui era solo una cavia ma infine Fury quasi si scusa. Bravissima come sempre!

29/03/15, ore 15:36

Eccomi, mentre seguo la tua storia capitolo dopo capitolo, till the end of the line.
E questo è uno dei più toccanti. Cielo, mai come questa volta avrei voluto stringere Bucky tra le braccia! Ma ad attenderlo c’erano braccia più forti delle mie… E no, non ho detto giusto: avrei voluto proteggere il Soldato d’Inverno! Quel “soggetto” che diventa oggetto, quell’animale braccato che pure non perde il suo umanissimo orgoglio, la sua forza, il suo coraggio. È incredibile il modo in cui per la prima volta affiora nelle tue storie che questa è una creatura nuova. Nuova! Ma è anche l’effetto di una trasformazione, per cui il Winter Soldier non è la negazione di Bucky. È un nuovo Bucky, rinato nel dolore. Ma privo di memoria: “io non so niente!” Come si fa a non sentirsi straziati da lui? Un nuovo Bucky che nella mente non trova più la strada, ma che già la conosce nel proprio cuore. È una strada piena di cocci. Alcuni feriscono, alcuni si possono riattaccare. Con Steve. Insieme, sempre.
P.S. Dimenticavo... Tu dici che esistono poche Steve/Bucky... Ma io credo che chiunque voglia leggere di questo OTP, non ha che da sfogliare la tua bellissima raccolta... Ci sei tu, a raccontarli, e non potrebbero desiderare un narratore migliore.
(Recensione modificata il 29/03/2015 - 04:13 pm)

27/02/15, ore 21:12

Ehilàààà!! Ciao!! :)

si perdonami ma dovevo per forza recensire ancue questa bellissima storia e dato che purtroppo non ce ancora nessuna recensione lo farò io per prima :) **.
Dove potrei cominciare? Innanzitutto potrei dire: Ma lo sai che come scrivi tu riesci veramente a trasmettere delle forti emozioni? No dico sul serrio! Fino adesso ho letto tutte le tue stucky e veramente mi stai facendo commuovere come una matta! e io sono una che di solito si tiene per se certe cose. :3. veramente! Descrivere tutto quello ch ha passato Buckylino alias.( Bucky.) con questa bellissima e magnifica one.shot di un solo capitolo mi ha molto impressionata; Questi due peronaggi mi fanno veramente una tenerezza incredibile  che, non immagini quanto; Bucky ch soffre ancora per quello che gli hanno fatto e, Steve dall'altra parte che cerca in tutti i modi di aiutarlo è straordinario..sul serio.. ;)
E d'altronde il significato che Stark abbia deciso di aiutarli in qualch modo è veramente una cosa fantastica mi, sono proprio immaginata  Tony nel film che diceva quelle stese  e identiche frasi che hai scritto tu heheh lui è sempre il solito :).
Fury mi ha sorpresa. prima che si chiedeva se fosse il caso di allontanare o, meglio cercare di far ritornare in qua Steve e poi l'attimo dopo che si ricrede soltanto dopo aver visto i filmati strazzianti di Bucky torturato e poi gli chiede se vuole far parte dello shield? Cavolo sarebbe fantastico!.
In ogni caso sei stata bravissima :) e spero veramente che scriverai qualcos altro su di loro due^^ ** magari una storia con più capitoli? Sarebbe fantastico! Le leggerei volentieri e tutto di un fiato su questi due cuccioli**
Bene ora ti saluto  ti lascio con questa mia lunghissima e noiosissima recensione hehhe. Perdonami per favore ^^.
Spero di poter legger al più presto qualcos'altro ti saluto.
un bacio e un abbraccio grande. :)
tvb.