UARK
di serClizia

19/11/15, ore 15:42

Sooooo...
Ho lasciato una vecchia recensione a questa storia e vengo a cambiarla perché, finalmente, ho guardato la serie in questione e il mio commento ha più senso di esistere.
Se ero entusiasta prima, non immagini quanto lo sia adesso. Tutti hanno il loro ruolo e adoro le scelte che hai fatto - come intuivo dalla recensione precedente - perché calzano a pennello.
Ho riso un sacco per Maya e Jasper ("sfigato" eh, certo Maya), per i "principessa" di Bellamy, per Finn che viene snobbato da Clarke... insomma, mi è sembrato tutto perfetto.
Rinnovo vecchi complimenti: mi piace l'idea che tu ti sia documentata per rendere questa storia interessante, senza però caricarla di dettagli; mi piace che (nonostante sia un'evidente Bellarke) si sia mantenuta la diffidenza che si percepisce ad inizio serie fra i due personaggi principali; mi piace lo stile scorrevole e immediato con cui è scritta e che mi cattura sempre in modo vivido.
Tutti i personaggi sono IC (Clarke e il suo senso del dovere, Bellamy e l'amore per Octavia, eccetera). E compare anche Miller (non so se avrà una parte di storia, ma ne sono contenta).
Beh, al prossimo capitolo!! *__*

(Recensione modificata il 03/07/2016 - 02:08 am)

11/08/15, ore 21:38

SALVE!! *V*
Sono qui perché dopo mesi ho finalmente una linea internet MIA, non sono più fuori dall'universo, e devo festeggiare.
E il mio modo di festeggiare è ovviamente leggere ff finché il mio cervello sarà così pieno di storie, scenari e feels da implodere felicemente u.u
Fanfiction, però, significa EFP.. e EFP significa Clizia, soprattutto.
Indipercui (?) mi sono detta: "perché non fare un salto a recensire UARK? In fondo cose da dire - pure se te li commento già quando me li passi sottobanco - ci sono sempre u.u
Quindi comincio!
- "So di starle sulle palle". Ecco una cosa che non ti ho mai detto, mi pare.. Adoro il rapporto tra Clarke e Octavia! Nella maggior parte delle fanfiction - diciamo pure tutte - le due partono come migliori amiche da una vita.
Mi piace moltissimo invece che qui si abbia questa evoluzione.
Perché loro due sono molto simili e molto diverse, per questo all'inizio i due caratteri così testardi e decisi cozzano un po'.. ed è giusto e piacevole che si veda.
- "è Octavia la prima a mettere piede fuori dalla porta". Questa invece la sai già ma-- LE CITAZIONI. MIEI DEI LE CITAZIONI. Le amo, le cerco, le riconosco, adoro che ci siano. Non amo gli AU - credo di avertelo già detto - non solo perché purtroppo finiscono per essere pieni di OOC, ma anche perché se amo una storia è per tutto: personaggi, trama, particolari.. e negli AU troppo spesso non rimane nulla o quasi di tutto questo.
In UARK - ma non solo, tutte le tue storie hanno gli stessi meravigliosi pregi - questo non succede. I personaggi sono IC, e anche se la trama per forza di cose non può essere identica, l'evoluzione dei rapporti, i riferimenti e le citazioni mi fanno esaltare come e più che nella versione originale.
- Genia del male. Ci sono delle piccole, grandi soddisfazioni che un autore si prende. L'essere accurato nelle ricerche per la storia che scrive, ad esempio. Il poter cambiare alcune cose come ci va, perché essendo gli autori noi può, per dirne un'altra.. il posizionare canzoni - te l'ho detto che con le canzoni che inserisci mi stai conquistando del tutto perché le amo? - in punti strategici all'interno del testo, è un'altro modo..
Personalmente mi diverte tanto scoprire dove le posizioni, e anche l'immaginare la sottile soddisfazione che provi tu nel farlo.. X°D
Bene, direi che come prima recensione è fin troppo lunga, ti costringerò di nuovo a rispondere tra millemila secoli, scusa XD
Ma mi va bene anche solo un "Ah, ciao" come risposta, eh! XD
P.s. Essere tra i ringraziamenti *V* mi commuovo tanto çAç
P.p.s. i punti della mia recensione hanno dei titoli..le cose fatte in grande °^°
P.p.p.s. Gluttony è affamata!
Hug and Kisses, always with love, Sae <3

11/07/15, ore 15:19

Eccomi qui.
Allora, come forse ti avevo già detto, non conosco questo fandom e perciò ho letto la storia come originale.
Sarò sincera, la mia unica esperienza in fatto di università americana risale alla Monster University della Pixar ^^''
Ma forse è proprio per questo che il capitolo mi è piaciuto tanto. Mi ha aperto una finestra in un mondo fatto di "case", matricole, veterani, lezioni e feste.
L'ho trovato molto interessante, anche se in alcuni piccoli aspetti un poco stereotipato... Clarke mi piace! Sarà che almeno ho scoperto di non essere l'unica ad essere paragonata ad Elsa, sarà che davvero il suo carattere si distingue dalla massa delle case, ma mi ispira davvero come personaggio! E Bellamy sembra quasi essere il suo opposto, perciò la coppia è d'obbligo v.v
Anche Raven, nel suo piccolo, non sembra essere male, al contrario di Maya, la miss Tutti-ai-miei-piedi.
Comunque, passando alla trama in sè, la vicenda delle ragazze drogate sa molto da maniaco... il fatto che a Clarke sia successo lo stesso è una coincidenza? Io non credo..
Quel Flynn compare e altre ragazze stanno male... uhm..
Riguardo alla grammatica, non ho riscontrato errori, brava!
Baci e a presto,
Nox

08/03/15, ore 09:49

Buongiorno e buona festa della donna ♥
Inizio col dire che amo alla follia questa serie TV e amo alla follia i suoi personaggi, sebbene con tutti i loro innumerevoli difetti.
Per questo motivo apprezzo che, anche se l'ambientazione è diversa, tu abbia mantenuto le caratteristiche dei personaggi. Ovviamente è presto per dirlo, ma Clarke è sempre la Principessa, Octavia è in cerca di libertà, Finn ha spezzato il cuore di Clarke, Bellamy è il protettore della sorellina ...
Insomma mi piace, perché è stato tutto calcolato molto bene :)
Maya come presidentessa della confederazione non me lo sarei mai aspettato, perché Clarke per me è la leader in tutto XD
Leggo subito il secondo capitolo!

ML.

23/02/15, ore 23:24

Amica mia ma quanto mi è piaciuta??? davvero parecchio, io davvero non so come fate tutte a scrivere queste meraviglie AU che ammetto di aver sempre messo da parte fino alla scorsa settimana, personaggi che rispecchiano in pieno quelli che già conosciamo ed amiamo dalla serie, una trama intrigante e per nulla scontata, davvero massima stima e non vedo l'ora di un seguito, che qui bisogna attaccarsi alla fiction per andare avanti con questi due!!! tvb
Manu

23/02/15, ore 19:31

Ciao, sono qui per lo scambio, finalmente!
Saro' sincera nel dire che non conosco la serie TV, se non per "sentito dire", quindi prendi questa recensione per quello che e': un parere obbiettivo su una storia che non ho la pretesa di giudicare.
Quindi, mi concentro sullo stile di scrittura e il modo in cui esponi: e' tutto reso in modo piuttosto efficace, con uno stile giovanile e molto pertinente al tipo di testo che scrivi, quindi, nel complesso, la lettura risulta piacevole e abbastanza scorrevole. Per quanto riguarda la grammatica, ho individuato alcune piccole imprecisione al livello di punteggiatura, ma nulla di grave (sono io troppo pignola, forrse ahaha) e sono stata molto felice della conocrdanza dei verbi: quando si accetta uno scambio di recensioni, non si sa mai a cosa si va incontro...! Quindi complimenti!
Come avrai intuito il tuo stile mi piace, perche' semplice e diretto: sembra proprio che sia la protagonista a raccontarmi la vicenda, senzaa troppi giri di parole o termini illeggibili :)
La trama... boh, credo sia buona, ma non conoscendo la serie non posso giudicarla! Mi spiace non poter scrivere una recensione "completa", ma sono sicura che i fan della serie apprezzeranno sicuramente questa ff ;)
Un bacio
-Rose x