Era una notte di luna piena
di merrow_star

31/10/15, ore 17:41

Tanto per cominciare: Draco non sapeva nemmeno cosa fosse un 'babbonatale'. Posso solo dire: dolcissimo. Qualsiasi altro tentativo di commentare questa frase risulterebbe vano. c':
Ehm, comunque! Mi piace come hai dipinto questo piccolo Draco. Ancora una volta, l'atmosfera m'ispira coccole perché - suvvia - come può un piccolo Draco costretto a star da solo a Natale ispirare qualcos'altro? c': Ahah!
Un violino, hm? Interessante. Non ho mai associato il personaggio alla musica, ma come input non mi dispiace affatto. Gli dà la possibilità di avere quello spessore psicologico con risvolti positivi che di solito si vede tanto poco (un gran peccato, secondo me).
Prevedo buffi eventi (?) tra un Draco col violino e un Harry col mantello! :P

T. ♪

P.S.: Complimenti per le 100 recensioni! ~ :D
(Recensione modificata il 31/10/2015 - 05:43 pm)

08/09/15, ore 22:07

Anche questo capitolo mi è piaciuto, Draco in questa ff mi fa tenerezza, perché nei libri va sempre a casa e riceve un sacco di doni, nonostante tutto, invece qui neanche questo! :(
Adesso sono curiosa, chissà se si incontreranno Harry e Draco durante le vacanze, visto che Draco è tutto solo! :P Magari diventano amici ^.^
Baci, alla prossima

24/05/15, ore 22:22

E di nuovo non posso che dire awww i miei feels <3
Draco, l'unico e vero amore della mia vita, finto stronzo ma in realtà pieno di quella malinconica dolcezza tipica di chi é costretto ad indossare costantemente la solita maschera. L'hai descritto proprio come lo immagino, un bambino troppo cresciuto, troppo riflessivo e posato per la sua età, viziato e vezzegiato dalla madre e ignorato - se non addirittura disprezzato - dal padre, bisognoso d'affetto ma troppo orgoglioso per ammetterlo... Bravissima! Un bacio, corro a leggere il seguito... A.

02/05/15, ore 00:34

Awww, che tenero Draco! Spero manderà a quel paese Lucius.
Sicuramente il violino e il suo strumento! Non vedo l'ora di scoprire come quei due si avvicineranno....prevedo tanto fluff(tipregotipregotiprego).
Vado avanti al capitolo 3!

02/03/15, ore 15:41

Draco merita tanti capitoli tutti per se XD <3
Mi piace davvero molto, l'hai reso... dolce, senza renderlo stucchevole.
Credo che tu abbia delineato un personaggio davvero molto complesso, pieno di luci e ombre, ma anche tanti grigi... sono curiosa di leggere il resto uu

27/02/15, ore 22:06

ciao shtelina!
é bello come hai descritto draco, hai fatto vedere quanto realmente soffre e he non è cosi duro come tutti lo vedono! mi piace il modo in cui scrivi ma credo che ormai si sia capito, ma non smetto di ripetermi finche non lo ammetti definitivamente anche tu! in questo capitolo fai immedesimare il lettore nel personaggio secondo me! quindi brava brava brava e continua a scrivere :+
La tua alena <3

23/02/15, ore 18:26

ciao
per noi umili babbanissimi è difficile immaginare il Natale senza i regali ( ahah la frase di Draco sulle dubbie capacità di Babbo Natale di adempiere al suo unico impegno nell'arco di un anno è quella che i genitori- o amici rifilano ai bimbi per convincerli che non esiste ahah ) o comunque senza festeggiarlo ... eppure in molte culture non esiste ...
quanto è tenero questo cucciolo d'uomo che vuol essere grande per far felice il padre e renderlo orgoglioso. ma nonostante ciò ha sviluppato un animo sensibile che custodisce gelosamente rivelandolo solo alla madre. Draco accetta con convinzione il ruolo che gli spetta cercando di soffocare l'istintiva curiosità verso il mondo che lo circonda.
seppur per motivi diversi hanno perso molto nella loro infanzia ... ora vedremo come riusciranno ad accordarsi ( tanto per rimanere in tema ) per comporre la sinfonia della vita intrecciando le note armoniosamente ...
un abbraccio kiss kiss