Voglio un cane!
di Kira Eyler

15/05/20, ore 09:49

Hello fellow infj😎
Non potevo non andare nella tua sezione DB, quando ho visto questa non potevo non leggerla. Che tenerezza che l'hai dedicata ai tuoi animali domestici, si vede proprio che ti piacciono i cani. Io sono della stessa idea di Marron.
È dolcissimo per me leggere della tua versione della cuginetta di Marron, perché ne ho anche io una (nella mia testa lei ha quattro cugini, di cui una quasi coetanea con cui ha un rapporto da sorella, con cui passa molto tempo per le stessa ragioni di Hikari). Sono curiosissima di sapere di più sulla sua mamma, ha la coda, è tipo una saiyan, una fata?
Mi dispiace per la piccola Hikari che vuole tanto un cagnolino perché si sente sola, mi fa sorridere come la sua tattica dello sfinimento funzioni 😊 che bello, un tenero cucciolo di pastore tedesco!
Questa storia non è fra le tue recenti ma non ho resistito😊
Dark

21/04/19, ore 10:26

AAAAH-ehm, un attimo, devo ricompormi. Mmh..
Fatto! È incredibile che anche se a distanza di anni, le tue storie danno sempre quel feeling. Il fatto che sia stato anche dedicato ai tuoi animali domestici, mi ha fatto scendere una lacrimuccia *sigh*.
Marron è una bambina dolcissima e anche Hikari è fatta benissimo! La caratterizzazione dei suoi genitori rispecchia perfettamente quella dei miei, che diciamo, anche loro erano mooolto dubbiosi sul prendere un cane domestico. Non ho visto neanche errori o altro quindi sono ALTAMENTE sorpreso.
Si vede chiaramente come Hikari non voglia essere esclusa dall'avere anche lei un cane, ma lo fa più per lei che per gli altri e questa cosa non è scontata, dato che parecchi bambini, lo avrebbero fatto solo per quello. Le emozioni delle bambini e degli adulti traspariscono dai dialoghi proprio come le tue recenti storie ed è fichissim000.
Detto questo, vado a vedere altro!
Abbraccione💞
-Goro.

31/05/16, ore 01:36

forse già stasera leggerò la horror 2 ma... come è possibile che non avessi recensito questa??? O:O
boh...
beh, lo faccio ora così hai la cifra tonda tonda contenta? ;D
dunque: ricordavo che questa era una delle tue prime se non sbaglio... e un pochino si vede nel senso che ancora in alcuni punti è "acerba" e meno descritta del tuo solito (esempio l'ultimo pezzo in cui i discorsi sono troppo vaghi e un po' più confusi...)
però è davvero carina! la bimba si comporta da... bimba (ma va? Nala l'acuta osservatrice dell'ovvio) e i genitori... come resisti a un pupo che ti fa gli occhioni dolci e piagnucola che vuole qualcosa? XD

ANCHE IO VOGLIO UN CANE! (ma il mio gatto mi farebbe a pezzi con le unghie...)
adoravo Rex! sai che so distinguere quasi tutte le puntate della prima e seconda serie del telefilm a partire da una scena a caso?^^
le ho guardate un po' troppe volte....

bene, mi dileguo... a presto!
Bacione!
Nala
P.s. ma... chi sono i genitori di Flame? so che è saiyan ma... appunto per quello! XD

04/04/16, ore 23:16

Ciao, again, e... ehm... notte, vista l'ora. ^^
Che carina 'sta fiction :) mi hai ricordato quando i miei presero un cockerino, era tutto nero e si chiamava Black... adesso purtroppo non c'è più ma in compenso abbiamo una micia di nome Luna, una ex trovatella. ;)
Rispetto alla protagonista della tua storia a me è accaduto il contrario, è stato il papà a volere un cane (almeno a quanto ricordo, allora avevo solo otto anni).
Davvero carinissima, il finale poi l'ho trovato dolce, con l'arrivo del cucciolo... belli i pastori tedeschi, anche se grandi <3 ne conosco uno, se lo guardi... è UNA MERAVIGLIA!!! *-*
Ok, ti saluto e chiudo qui. A presto! xD
Saluti da summer_moon

02/01/16, ore 17:37

Oh, qui si vede la cugina di Marron! Sono felice di poter vedere un po' la sua caratterizzazione in questa storia.
Anche io da piccola volevo un pastore tedesco da chiamare Rex.
Come sempre sei molto attenta quando scrivi.
Però ho notato questa svista:
Quando noi non ci saremo, la nonna lo baderà [sarà la nonna ad occuparsi di lui]. Ok?-

31/12/15, ore 22:06

Ciao Kira ^-^ Avevo voglia di leggere una storia, è visto che avevo letto altre storie di altri autori (Che però non mi colpivano un sacco) Sono venuto da te, e infatti mi è piaciuta. Anche io amo i cani, anche se i miei genitori non vogliono possederne uno (Massimo pesciolini e tartarughe)
la storia non a molti errori (anzi, a dir la verità nemmeno uno)

riguardo i cani, mia zia teneva un barboncino, era una femmina si chiamava Lara. Sfortunatamente, un giorno aveva fatto un incidente ed è dovuta camminare con 3 zampe :( Poverina. Almeno era viva. Adesso è in cielo (Aveva preso una malattia incurabile dopo. E' adesso mia zia vive da sola D':) invece cani VIVI stamattina mentre andavo a fare "Shopping di animali" mentre compravo tre pesciolini simili a Nemo, avevo visto un bellissimo Eskinese con gli occhi azzurri, e la pelliccia bianca e nera. Era troppo Kawaii :3 peccato che nessuno lo voleva D:

Bhe, che dire, la storia è originale e bella. Ci vediamo alla prossima recensione Kira-Chan! Buon anno nuovo è alla prossima ^_^

12/08/15, ore 13:06

Ciaooooo! Ma che tenera questa fiction!!! Anche io ho millemila ricordi legati al mio prima cane, una cagnetta super intraprendente che un giorno ha voluto strafare e se n'e andata...a parte la tristezza, questa one shot mi ha riportato a quei ricordi! Il tuo stile come sai, lo apprezzo un sacco e adesso mi mettero sotto a leggere le storie visto k le tue os le ho finite! Sig-sob! A presto!

12/08/15, ore 12:29

Ciao, la tua storia mi è piaciuto molto, brava! Mi piace il tema che hai parlato con la tua storia perciò ti faccio i miei complimenti.

08/07/15, ore 16:55

Questa storia è fantastica:scritta bene, con uno stile perfetto e senza errori. Bravissima/o.
(Recensione modificata il 08/07/2015 - 04:55 pm)

04/05/15, ore 17:03

Curiosando, sono capitato sul tuo profilo, carina la storia, hai uno stile che mi piace. Non so che altro dire ️ahahahahah per il resto la trama é carina e simpatica, credo che leggerò qualche altro lavoro scritto da te. Ci si sente ! :)

25/02/15, ore 20:19

Hey,allora,allora...Direi che è un bel capitolo,che ha una bella trama e anche un messaggio. Eh così hai potuto scrivere un'altra storia usando Flame. Davvero geniale! Inoltre ti ammiro perché come me adori gli animali. Poi...secondo me potresti svilupparla questa one-shot. Magari aggiungere vari capitoli,dove narri l'amicizia tra cane e bimba.
Un pò come "Io e Marley" (libro che ti consiglio di leggere perchè è davvero stupendo <3).
Detto questo mi dileguo,alla prossima!
BY WOLF017

24/02/15, ore 02:59

Ehi! Innanzitutto mi è piaciuta molto la tua storia, ma volevo partire dalle cose negative, per poi finire bene.
Innanzitutto ho notato un errore cioé

...e tirò fuori un libro. Torno dalla cugina...
...e tirò fuori un libro. Tornò dalla cugina...
Errore, l'accento sulla o di tornò mancante.

Un'altra cosa che ho notato è l'età e la parlantina dei bambini, i bambini di quattro anni, anche se ora i tempi sono cambiati non credo si chiamano Fede, o comunque con nomi abbreviati, almeno quando ero io piccola, non succedeva, ho dodici anni, quando ne avevo quattro non succedeva, e anche che Marron, ha un libro sui cani, che sa che ci sono tutte le razze mi stupisce molto. Comunque queste sono piccole cose.
Poi, in quanto alla domanda di Federica, ai genitori, una bambina di quattro anni è spontanea, non pensa a comporre un discorso corretto, sbagliano verbi, e anche alcune parole, ma non credo che ci pensino molto su. Almeno se non sono prodigi. E un altro errore è stato quando
La mamma della bambina le dice di nascondere la coda, a quanto ho capito lei non è una sayan, e nemmeno 017 lo è, quindi com'è che Federica ha la coda?
Comunque, questi piccoli particolari lasciamoli perdere e andiamo al positivo, guardando gli errori con ottimismo.
Il discorso ci ha pensato perché è molto molto matura e ha la coda perché... magari la mamma era una sayan oppure l'influenza degli amici gliel'ha fatta nascere, e vediamo tutto al positivo.
La cosa bella è che hai unito l'amore per gli animali con i bambini, che credo sia l'amicizia più pura che possa esistere, davvero, e questo ti fa onore pensare queste cose.
In quanto alla grammatica, oltre quel piccolissimo errore che ho notato non ho trovato nient'altro.
Nulla, tutto positivo, nient'altro che positivissimissimo.
Ciao ciao!
PettyVeggySayan.
(Recensione modificata il 24/02/2015 - 03:01 am)