Dark Frozen
di Razor666

26/07/15, ore 19:27

Razor ma allora sei vivooo!!!😄 Era da secoli che aspettavo il nuovo capitolo di Dark frozen, ormai mi ero quasi rassegnato. Nel frattempo ho comprato e completato le dlc e ora posso dire di aver capito molte cose (e mi sono accorto anche di aver sparato un sacco di cavolate nelle recensioni precedenti😜): Elsa è ispirata ad Alsanna l'oracolo silente, una delle tre sorelle (quattro contando Nashandra) mata dai frammenti di Manus, e l'unica buona dei tre (il cui carattere è effettivamente simile a quella di Elsa) mentre Riku è ispirato al re d'avorio (di cui però non si sa quasi nnt, Alsanna infatti non ci dice molto). Olaf invece è preciso al boss che si affronta all'entrata della cattedrale, boss tra l'altro abbastanza rompiscatole.

Ma adesso passiamo al capitolo: Devo dire che ho rivalutato i Bloodborne. Nel capitolo precedente mi ero convinto che fossero dei mostri senza cuore e killer spietati (e infatti erano fighi😁), e invece a quanto pare hanno anche loro dei sentimenti (povera Quelaag, mi ha fatto troppa pena😢). Secondo me scarica infinita non è morto e un giorno potrebbe incontrare Anna, ma, mentre prima ero sicurissimo che avrebbero combattuto, adesso mi sta venendo qualche dubbio (può anche essere che Kirk avesse ragione e che io abbia preso un abbaglio ahahahah).

La nuova armatura di Anna non l'ho mai vista prima d'ora. Argentata con sfumature violacee... sembra figa😊, per caso l'hai presa dall'immagine che hai trovato su internet?

Anna e Solaire si sono baciati?!?😳 Ma allora avevo ragione quando ho detto che era nata la nuova coppia del fandom Solanna😂, chissà come si svilupperà la loro relazione. Anna si sente a disagio, ma forse si è dimenticata che Kristoff è morto da quasi dieci anni e quindi il suo non è un tradimento u.u

Il sacrificio di Quelaag è stato molto nobile (Kirk invece è svitato del tutto😂), ma volevo precisare che, dalla descrizione che hai fatto e da ciò che mi ricordo di Dark Souls (cioè dell'npc che Kirk serviva), lei non dovrebbe essere Quelaag, ma appunto sua sorella gemella. Quelaag infatti era il boss da battere, mentre lei la s'incontrava in un luogo segreto dietro la zona del boss, morente è circondata di ragnatele (proprio come l'hai descritta) e con lei potevi stringere un patto.

Anche questo capitolo è stato pieno di colpi di scena e come sempre ben scritto👍, non vedo l'ora di leggere la prosecuzione e di vedere l'immagine che hai trovato, nel frattempo però vedi di aggiornare presto, perché mi hai fatto quasi morire di astinenza u.u
Ciaooooo :)

03/04/15, ore 17:14

Hei! Un fan dei Soul e di Frozen!
Abbracciami guascone! (citazione)
Scherzi a parte, caruccia l'idea di mescolare dark solus e frozen, ma... che centra kingdom hearts?
E poi, quando mai è Oscar a regalarti tutte quelle informazioni? Non l'hai fatta un po troppo facile?
Comunque bello, davvero bello. la tua idea sul come la maledizione della non morte si sia abbattuta su Arendelle è davvero fantasiosa, e mi ispira. Passo a leggere i prossimi capitoli, ciao
Poseidonson97

30/03/15, ore 12:45

Ok ora sono rimasto di sasso😳..... Cioè davvero sono questo i bloodborne? E scarica infinita è il figlio nn nato di Anna!!!? Okok ricapitoliamo punto per punto:

Inizio dicendo che mi è piaciuto tantissimo la parte in cui suonano la campana, proprio come nel gioco😊 e mi ha fatto morire dalle risate lo scambio di battute tra Solaire ed Anna (il ragionamento di Anna su dove mettere l'occhio di vetro è proprio demenziale😂)

Riguardo appunto l'occhio, la scena in cui Solaire glielo strappa di netto fa proprio impressione😨, mentre mi immaginavo la scena ci mancava poco che rimettevo.
A parte questo nn c'è dubbio che stia nascendo del tenero tra Anna e Solaire, mi sa che presto nascerà una nuova coppia in questo fandom😉 (che dici, Solanna suona bene?)

Bellissime come sempre le descrizioni delle lotte👍, soprattutto quelle contro i costrutti di ghiaccio, ogni volta che le leggo mi sembra di rivivere i momenti in cui facevo combattere come un crasto il mio povero avatar contro un casino di nemici alla volta (facendolo puntualmente morire decine di volte ahahahah). Inoltre ho notato che Anna migliora la sua tecnica sempre di più, tanto che mi sa che ha superato perfino Solaire (infatti dal suo lato ha eliminato i nemici molto prima di lui)

Ora arriviamo alla parte più importante e quà mi dovrò sfogare un bel po'. Concordo con La_Regina_delle_nevi, Elsa è partita di cervello!! Me ne sbatto se ha le sue ragioni, per me sta giocando troppo a fare Dio in terra! Il patto con kirk poi è stato troppo infame, per nn parlare della morte ignobile che ha subito Solaire, tutto ciò esige vendetta!!!😤 Guarda spero che Anna, quando raggiungerà sua sorella, le dia un sacco di bastonate xk ora mi sta troppo sul c****. Inoltre concordo anche con quello che ha detto mergana, cioè ad Anna in tipo due minuti gli hai distrutto la psiche!😦 Nn solo ha scoperto che sua sorella ormai è senza scrupoli (il fatto che eventualmente si senta male a fare certe cose o che in questi 10 anni ne abbia passato di tutti i colori nn la giustifica), ma inoltre un attimo dopo viene a sapere che il suo unico figlio mai nato è in realtà un mostro privo di emozioni possibilmente ancora in circolazione che per giunta ha ucciso suo marito! Anch'io ho una mente sadica ma Razor, fattelo dire, tu mi batti di brutto ahahahah. Per quanto riguarda i bloodborne in generale....WUAO, è stata una rivelazione pazzesca!👍 Kirk però nn lo giustifico lo stesso (come del resto Elsa), ormai deve pagare😈.

Concludo la recensione complimentandomi con te, stavolta ti sei superato!👍Però, alla luce dei nuovi fatti, ti avverto che pretendo un lieto fine! *alzo il pugno in modo minaccioso* Non dico un lieto fine per tutti (anche xk come ho detto ormai Elsa mi fatto girare troppo i co****ni😤), ma almeno per Anna xk ne ha passate già tante e sono certo che le sue disgrazie nn sono ancora finite, quindi se lo merita u.u Ciaoooo

P.S.: stavo dimenticando, mi raccomando, aggiorna presto!😜

30/03/15, ore 12:30

Okay, rieccomi!
Come i precedenti, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!
Intanto mi sto preparando psicologicamente al capitolo triste, perché sento cge sarà incentrato sulla morte di Anna o comunque su questo genere di cose. Povera Anna, la stai maltrattando, perde un pezzo di corpo ad ogni capitolo.
Il capitolo, dal punto di vista della trama è perfetto, ho solo notato qualche errore di scrittura. Per il resto è veramente, veramente, veramente, veramente....*continua per altre 2 ore*...veramente magnifico. Che altro dire? Ti prego, non farmi commuovere nei prossimi capitoli.
Aggiorna presto!
Una LateNight_01
che si sta affezionando alla tua storia

30/03/15, ore 10:20

quindi è questo ke intendevi quando dicevi ke l'aborto era indispensabile x la trama,e francamente io nn m avrei pensato a tt qst.
ma dì la verità tu t diverti a tormentare Anna insomma qua(nonostante sia diventata+forte rispetto all'inizio dl ff)nn fai altro che massacrarla,sia fisicamente ke psicologicamente.
avere un'aborto è una cosa terribile(sia x una viva che una zombie)in piu scoprire ke la propria creatura è diventatata un mostro deve essere orribile.
m domando cosa farà la principessa quando incontrerà ql cosa,e definisco così scarica infinita xkè la parola figlio suona inappropriata con ql mostro visto che ha reso vuoto suo padre.
cmq Kirk proteggerà pure sua figlia ma nonostante qst come xsonaggio nn mi piace,e me lo sentivo che avrebbe procurato guai ad Anna(ma pure in Dark Souls lui proteggere sua figlia o hai modificato il personaggio che deve protteggere x esigenze d trama?)

29/03/15, ore 20:05

Perciò i bloodborne sono tipo la "reincarnazione"( non credo che sia il termine giusto, ma non me ne vengono altri XD) degli spiriti delle persone non nate? Se he giusto mi sa che ho capito.
E questi bloodborne hanno anche i ricordi della loro madre o quello di Scarica Infinita è un'eccezione?

Comunque, mi pace sempre il modo in cui scrivi è bellissimo!
Complimentissimi!

Ma, davvero Solaire non si ricorda che significa "finché morte non ci separi"?
Avevo capito che non ricordasse niente se non il sole, ma le cose fondamentali? Boh
Elsa si è messa d'accordo con Kirk per uccidere o meglio rubare il corpo di Anna? Mi sa che sta proprio male di mente!

Ancora complimenti e a presto!
Un caldo abbraccio
La_Regina_Delle_Nevi
(Recensione modificata il 29/03/2015 - 08:07 pm)

24/03/15, ore 23:47

Ho da dirti solo 3 cose sui capitoli che ho appena letto:
1- ti adoro. Ti prego, aggiorna presto.
2- povera Anna, dimmi che alla fine risorgerá, non posso vederla così :'(
3- la storia va subitissimo (?) nelle preferite.
Ti prego, lascia l'università e qualsiasi tuo impegno e dedicati solo ed esclusivamente alla scrittura di questa storia.
LateNight_01

24/03/15, ore 23:01

Oddio, che carina questa storia! Disolito non mi piacciono le storie del genere non- morti, zombie, e roba così sovrannaturale, ma questa volta mi sono dovuta ricredere XD
Anna è l'amore della mia vita (?) e mi è dispiaciuto tantissimo dovere vederla morire così "trucidamente". Poverina. Ma ho adorato la tua frase nelle note dell'autore "perché sono un sadico bastardo" ahahahahahaha.
Okay, ora mi calmo.
Effettivamente ho pensato mooolto male nelle prime righe della storia (più che altro perché shippo elsanna, yay) :D
okay, adessk corro a leggere gli altri capitoli.
LateNight_01

23/03/15, ore 13:52

E rieccomi di nuovo quà a recensire un altro capitolo della mia ff preferita😊 (il bello è che nella mia prima recensione avevo detto che probabilmente nn avrei recensito sempre, ma nn c'è la faccio, è più forte di me ahahah). Incomincio dicendo che concordo pienamente su quello che ha detto Elsa nell'angolo dei nn morti, abbiamo perso Anna😔. Vabbè che già nn era certo una cima di intelligenza, ma di sicuro solo una rinc*****nita si poteva mettere a festeggiare lodando il sole😂

Mi ha colpito molto la descrizione della lenta trasformazione di Anna in essere vuoto, anche se onestamente pensavo che come nel gioco fosse la prescelta e che quindi nn avrebbe mai rischiato di diventare vuota. Cmq nn avevo mai pensato a come potesse essere traumatico perdere la memoria e poi il senno, mi sa che la prossima volta che giocherò a dark souls, mi farà pena ammazzare gli esseri vuoti😢 (no nn è vero xk io sono malvagio buahahahah)

Bellissima anche la descrizione delle battaglie contro i boss di Anna ed Elsa👍 rispettivamente contro i Gargoyle e contro Scarica Infinita. Riguardo al primo già mi aspettavo il ritorno di Solaire😜 xk nel gioco è lui che evocandolo ti aiuta a sconfiggere i due lucertoloni. Inoltre mi ha colpito molto la scena in cui Anna sconfigge un gargoyle con la sua stessa arma della coda, in quel frangente è stata molto furba e reattiva u.u (si lo so gli ho fatto un complimento, mi sa che ho preso qualche malanno ahahah). Riguardo invece alla lotta fra Elsa e Scarica Infinita, hai fatto bene a cambiare la forma di quest'ultimo, dato che il mostro originale è alto tipo 30 metri fatto interamente di lava e quindi dubito seriamente che sarebbero stati in grado di sconfiggerlo. Inoltre finalmente sono apparsi anche i tre eroi che come già preannunciato avrebbero salvato Arendelle e ora sono curioso di vedere che combineranno😁

Per quanto riguarda i bloodborne.....non ho idea di cosa siano ahahahah😂. Però so di sicuro che hai tratto il loro nome dall'omonimo gioco che se nn erro uscirà domani

Come sempre concludo dicendoti che questo capitolo mi è piaciuto molto👍 e spronandoti a scrivere velocemente il seguito xk se no ti avverto che potrei nn rispondere delle mie azioni (tranq nn è una minaccia, è solo un avvertimento😉)
Ciaoooo

P.S.: tornando all'angolo dei nn morti concordo in pieno con te Razor, contro i gargoyle Anna doveva soffrire quanto abbiamo sofferto noi poveri player u.u

22/03/15, ore 22:24

meno male che alla fine Anna da vuota è tornata normale(per quanto possa essere normale la condizione di non morti)ed è riuscita a sconfiggere quei maledetti gargoyle.
Ma il tizio che ha fatto il patto con la principessa nl precedente cap nn comparirà più nl ff?
Ma se il lucertolone ke hai inserito qua l'hai preso dal videogioco perché non gli hai dato la sua forma originale?
X chi come me non sa niente di dark soul non è che di grazia spiegeresti meglio qual'è la differenza c'è tra un demone ed un bloodborne(no xkè Oscar ha spiegato il minimo indispensabile su di loro)?
Ma poi è una mia impressione o tra Anna&Solaire stà nascendo del tenero?

16/03/15, ore 15:16

bel capitolo come sempre anche se povera Anna spero vivamente che per quanto riguarda la faccenda dell'aborto ci siano ottime ragioni(davvero non c'è neanche un pò di sadismo?sicuro?).
per fortuna che nel flashback finale Olaf(e un pò anche Kristoff quando dice“Lascia perdere Elsa, ho già provato a bere un’intera bottiglia di vino, ma non sento nulla, credo che la maledizione abbia risolto per sempre il problema degli ubriaconi”)sdrammatizza almeno in parte la tensione.
cmnq io penso che Anna nn sia stupida(vorrei vedere qlcn'altro al suo posto cm avrebbe reagito,poveretta da un giorno all'altro sua sorella la evita senza apparente motivo e rimane rinchiusa in una gabbia dorata x 13 lunghi anni,è cm tenere agitare una cocacola e poi aprire la confezione nn si può nn aspettarsi una piccola[si fa per dire]esplosione).
distratta,con la testa tra le nuvole e altro sì ma in certe condizioni(come periodi di forte stress,un periodo di malattia abbastanza destabilizante,un ciclo irregolare,...etc)può capitare di nn accorgersi di un fatto come questo.
p.s:ma i troll nn compariranno proprio mai,neanche nei periodi di analessi?

16/03/15, ore 01:56

E quindi è spuntato kirk......nooooooo xk propio lui!!!😫 Io in dark souls l'ho odiato a morte questo npc xk ti invade tipo 3 volte da spirito oscuro e guarda caso nei punti più delicati! Cmq quà sembra che si stia comportando bene ed io so già, ma naturalmente nn spoilero😉, qual'è questa fantomatica persona a cui tiene (o almeno in dark souls, poi può essere che per motivi di trama tu l'abbia cambiato, anche xk sarebbe un po' difficile inserirla nella storia ahahahah).

Sfortunatamente, anche se ho finito sia il primo dark souls che il secondo, nn ho avuto ancora il piacere di provare le dlc (nn avevo voglia di regalare altri soldi a steam😅), quindi nn so dire se il luogo della prigione che hai descritto l'abbia tratto dalla dlc a cui appunto ti sei ispirato, oppure se hai ripreso un luogo in particolare del primo gioco (sono in dubbio tra la prigione dei nn morti e la biblioteca del duca). Stessa storia per il boss del comandante Ryan, che assomiglia vagamente ai soldati enormi armati con la spada possente che ogni tanto si trova in giro, ma come ho detto per quanto ne so io potrebbe essere benissimo un boss della dlc (a questo riguardo ti prego di informarmi, sono curioso😁)

Riguardo ai nostri amici gargoyle, quelli non si scordano, ECCOME se nn si scordano! Li ho odiati dalla prima volta che li ho affrontati e mi sa che Anna avrà da soffrirci parecchio😈 (sono sempre più cattivo muahahah). Anna l'ha presa come un ironia, ma anche io (come suppongo molti altri poveri player) cercando di schivare i colpi sono morto diverse volte cadendo dal tetto e quindi ho apprezzato molto questo dettaglio, xk avvicina molto la storia alla dinamica del gioco (in cui appunto il tuo avatar può morire nelle maniere più balorde possibili😂)

Cmq come al solito concludo dicendo che il capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto le descrizioni delle battaglie👍, ed il colpo di scena di Anna che era incinta mi ha lasciato di stucco O.O, quindi aggiorna presto che voglio sapere come continua😜

15/03/15, ore 23:08

Okkay...
Questa storia è alquanto strana ,non riesco proprio ad immaginare Anna in via di decomposizione : mi fa impressione! Comunque è bella la storia (credo di aver scoperto un altro genere che potrebbe piacermi siiiii) , per la trama e per la scrittura non ho notato molti errori, ma se li ho notati non li ricordo! XD

Ora pensiamo a cosa è successo nella storia:
ANNA ERA INCINTA?! Noooooo poveretta!!! Deve essere stato un brutto colpo per Kristoff!
Elsa dico io, dovevi rendere per forza Olaf invisibile? Avresti risparmiato due o tre morti ad Anna, dov'è finita la tua bontà di sorella?

Bene, benissimo, è stato un piacere recensire la tua storia. Un caldo abbraccio
La_Regina_Delle_Nevi

10/03/15, ore 23:21

Olaf un boss? Questo si che è pazzesco ahahahah😂, per giunta invisibile mentre utilizza quelle maledette anime ricercanti (nn troppo difficili da schivare ma quando ti beccano fanno un casino di danno, le odio da morire!). Come avevi preannunciato Solaire si è separata da Anna, per grande disgrazia di quest'ultima che suppongo vedremo soffrire parecchio a causa dei numerosi boss che dovrà affrontare (e riemerge il mio lato sadico😈). Elsa invece si comporta un po' da stronza u.u e direi anche in modo stupido, dato che cercare di rendere vuota sua sorella pur di fermarla equivale a perderla per sempre (si va bene, sicuramente è meglio che sentirla soffrire eternamente nel caos ma cmq poteva trovare un'altra soluzione, no?). La situazione di Riku invece mi ricorda molto quella di lord Gwinn e quindi sospetto che sarà lui il boss finale da affrontare😉
Cmq come al solito il capitolo mi è piaciuto tantissimo👍 e spero che tu aggiorni presto xk come sempre già sto crepando dalla curiosità di sapere come continua, Ciaooo😁

P.S.: lo so che sono pignolo ma tecnicamente in dark souls nn esiste l'elemento luce, infatti anche le lance del sole sono elettriche (lo so, nn appena lo leggerai mi imprecherai in tutte le lingue del mondo😅)

08/03/15, ore 22:24

Nn so ke pensare dl cap perché da una parte è interessante ed è bello che per un'attimo le sorelle si siano riappacificate.
Dl'altra ti detesto cordialmente(bhè + ke altro x modo di dire),se penso che ora Elsa stia facendo nuovamente la dura,la follia che hai dato ad Olaf,il fatto che hai reso Kristoff un vuoto.
Quand'è che svelerai il passato di Solaire?no xkè da quando l'hai introdotto m nella mia testa s erano formate alcune supposizioni,ma + il tempo passa e più me le smonti e tra un po' nn so +ke pensare su di lui!
A proposito credo che dovresti modificare qst frase“Elsa non capì cosa significasse la seconda frase, ma capì forte e chiaro la prima, come una pugnalata al cuore.Ella pensò immediatamente che sua sorella fosse diventata come Solaire ed aveva perso la memoria, il mondo sembrò crollarle addosso, ma dopo pochi secondi pensò"visto che è dal punto di vista di Anna.