Manicure no Jutsu
di Mala Mela

09/12/08, ore 20:01

Ribadisco, o affermo, nel caso non l'avessi mai detto: TU SEI LA MIGLIORE SCRITTRICE DI MINATO/KUSHINA IN ASSOLUTO, c'è poco da fare. Riesci a esplorare sfumature di questo rapporto sempre nuove, non ti esaurisci in una storia e nella ripetizione dello stesso clichè donnaconlepalle/uomointimoritomaaffascinato, hai sempre un'idea nuova, una luce differente con cui descriverli. Passi dal sereno leggermente amaro di "Remind me in the summer time", alla comicità di "Just a Date" e di questa storia, alla brevità quasi epigrammatica di "Kushina-san" (come sono fiera di averti dato l'input per quella storia *_*), e mantieni sempre quel lato di piacevole freschezza dello stile, di amalgama perfetto tra i caratteri dei due personaggi, senza perdere l'immediatezza delle immagini, la forza dei dialoghi, l'aderenza alla realtà di ogni singola reazione dei tuoi Minato e Kushina. A me sono sempre apparsi distanti, Minato con le sue scelte e Kushina con il suo aleggiare di fantasma, dato che ancora non si sa che fine abbia fatto, ma tu riesci ad avvicinarli a un mondo reale, li dipingi lontani dalla distruzione delle loro vite, ce li rendi più umani, lontani dalla grandezza ideale del manga, semplicemente due ragazzi innamorati. Con questo affresco di Minato e Kushina di sera, nel parco giochi vuoto, mi hai fatto venire in mente Ma i ragazzi che si amano/ Non ci sono per nessuno/ Ed è la loro ombra soltanto/ Che trema nella notte, e forse un bel sottotitolo sarebbe proprio Les enfants qui s'aiment, dà la stessa impressione di serenità crepuscolare e di unione fra due affinità elettive (perdona lo studio del Romanticismo ._. mi sta dando alla testa). Lo smalto arancione e la figura di Arisa, comunque, sono i dettagli di stile che fanno VERAMENTE la differenza XXDDDD!

09/12/08, ore 18:22

Davvero carina!! Mi è piaciuta tantissimo...a leggerla mi sono affezionata tantissimo a Kushina perchè mi ricorda tremendamente me...come la capisco!! Tanti complimenti e un bacione!!

09/12/08, ore 17:29

Semplicemente A-D-O-R-A-B-I-L-E ! E' un periodo che ne stanno sbucando un pò di MinatoKushina, eppure questa è quella che più mi ha colpito. Hai un buon stile di scrittura e i caratteri dei due piccioncini sono così ben delineati che mi sembra di averli davanti in questo momento *sorriso ebete* Il finale è a dir poco meraviglioso ed a dir poco geniale. Ti faccio i miei complimenti per la bravura e l'originalità; vado a leggermi qualche altra tua fanfic^^Ciao, Ire