Моя Ледяная Звезда - Moya Ledyanaya Zvezda
di Iris_Blu

02/03/15, ore 01:45

Te lo chiedo in una recensione perché so che è il metodo più semplice per ottenere una risposta rapida.
Devo capire:
"La voce di Aljona Sergeevna Dostoevskaya, l'insegnante di pattinaggio più intransigente di tutte le Russie"
Il nome di questa persona è identico a quello della protagonista di questa storia (http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1456866), eppure non citi tale autrice nelle tue note dell'autore. Sembra che tu abbia presa un suo personaggio. Hai avuto il permesso?

01/03/15, ore 21:12

Cara iris,
eccomi qua come promesso! E come tornerò spessissimo dal momento che il seguito di questa storia non me lo posso di certo perdere! *.*
Davvero, davvero, davvero brava !!
Certamente il tuo talento nello scrivere non mi era estraneo poichè ho già avuto l'occasione di leggere alcuni tuoi capitoli ;) ma in questa storia credo proprio che tu riuscirai a tirare fuori tutto il meglio delle tue capacità!
Mi è piaciuto un sacco tutto il discorso riguardante la cultura Russa-viennese, anche se su quel frangente c'avrei giurato, dal momento che tu sei un'appassionata di questi meravigliosi paesi :)
Anche se in un primo momento non capivo più chi stesse parlando con chi, con tutti quei nomi, poi mi sono ricordata di "AnnA Karenina" e di tutti i nomi con cui lo scrittore l'aveva apostrofata e quindi ho collegato ,) bravisssimissima anche a essere riuscita a cogliere e trasmettere questo buffo aspetto della cultura russa <3
per quanto riguarda i protagonisti devo dire che Miljena è fantastica! *.* mi piacciono le donne combattive!! Aspetto presto una sua descrizione fisica.
Quanto ad Artyom, è di certo il mio tipo <3. <3 perchè intravedo che in realtà dietro quella facciata sprezzante e superficiale c'è un gran cuore......pronto a battere per la nostra Maya <3 <3<3 ( già li shippo se non si era capito!)
Al diavolo i fidanzatino perfetto... no no qua c'è bisogno di una bella scossa!
Un personaggio che invece non so se compatire oppure detestare è proprio markus.... ci fa o ci è??

Chiudo la miua prima recensione con un grazie mille per avermi citata nei ringraziamenti alla fine dell'angolo autrice, figurati non ho fatto nulla! Tutto quello che pubblichi è opera tua e della tua fantastica mente da scrittrice! <3

Spero di leggere presto il seguito.
un bacio,
_ AMBRA _

01/03/15, ore 17:18

È da un po' che non bazzico da queste parti e solitamente evito di iniziare storie con pochi capitoli, ma devo ammettere che sono stata catturata subito dalla tua storia. Un po' perché ho recentemente finito un libro ambientato proprio a Mosca e ne sono rimasta affascinata, un po' perché sono alla ricerca di qualcosa di nuovo e inaspettato e questo primo capitolo possiede entrambe queste caratteristiche.
Spero di leggere presto il seguito :)
mikchan

01/03/15, ore 14:20

Divina. Okay, è solo un capitolo, ma si capisce che non si prospetta una storia banale, prevedibile e terribilmente scontata. Io non capisco molto di pattinaggio (ed è un eufemismo bello e buono), e della russia so giusto quel poco che ha in comune con la cultura balcanica, ma vorrá dire che impareró leggendo. A presto spero,
un bacio :)
(Recensione modificata il 01/03/2015 - 02:21 pm)