Elementalia
di Shinji

26/01/09, ore 15:55

Innanzi tutto il complimento va alla migliore delle trovate: liberarsi di dodici maledetti in quattro capitoli. Sei il mio idolo!
Ok, passato questo, tanto di cappello per l’idea, veramente originale e buonissimo spunto per una serie di drabble, croce e delizia di ogni ficwriter. Nei commenti che seguono vorrei sottolineare sempre e comunque l’abilità che hai avuto, che davvero mi ha colpito, nel connettere segno zodiacale a elemento mantenendolo come tema fisso del componimento, ma sfogliandone la natura in base ad un’altra sua caratteristica: fisso, mobile, cardinale. Inizio, pieno, fine stagione. E il tutto adattandosi meravigliosamente ai personaggi. Quando ci riuscirò, punterò il dito anche questo. Se non sarò troppo occupata a fangirlare. E il primo è Saga, voglio dire.
Per farmi perdonare l’abnorme ritardo di commento, inoltre, rimedierò in maniera pedante, sbattendoti questi dettagliati deliri capitolo per capitolo. Gioca anche tu a: “ricomponi la recensione”! ^O^ Via!

ARIA:
Gemini: Cioè, cominci con Saga. Grazie tante. Spariamo sulla croce rossa! Saga e le sue stelle, segno del suo potere. Gemini, segno degli avidi di conoscenza, che spaziano in orizzontale piuttosto che in verticale, e infatti Saga cerca di estendere il suo potere più che può, annerendosi ed annerendo l’Universo che cerca di oscurare distruggendo con un dito le galassie. E le sue contraddizioni, nell’odiare ed ammirare quell’unica stella sfuggente, e la sua immensità in quello struggimento senza vergogna. Groan. Basta. Quando si va su Saga, con me, si va sul sicuro. *gnaula*
Libra: Come adoro la leggerezza di Doko, leggerezza che conserva in tutti gli anni. Man mano il tempo lo appesantisce, più lui tenta di librarsi in alto. Libra, l’esteta, lo spirito leggero, e le nuvole che passano veloci è un ottimo abbinamento. Mi suggerisce una proporzione con il lungo eremitaggio: per il mondo duecento anni, per lui duecento giorni. Nuvole rispetto alla terra…
Aquarius: Oh. OH. Bravo. BRAVO, Shun di Andromeda. Camus sta annuendo solenne. Ottima descrizione, una resa di Camus che non risente dei limiti che spesso gli si danno. Altero, rigido come un maestro molto severo, ma ricco di saggezza, cristallizzata come il ghiaccio, che pure è severo. Ma prima di tutto, maestro: bello l’inserimento di Hyoga, bello il modo in cui si pone: il faro, per chi vuole seguirlo. La luce, per chi decide di arrivare in fondo. Allora, lui prende per mano e conduce lungo il vento ghiacciato, Aquarius, dello zodiaco il custode del futuro. E non a caso, Camus è il Maestro.

13/12/08, ore 17:05

bellissime drabble!!!! con tutti i segni d'aria!!! complimentissimisimi!!

13/12/08, ore 02:14

NGH. *c* Ma che bell'idea, Hadesssssama! *C* ...scusa il ritardonel commentare le tue belle dabbline, ma ho dovuto dare un esame di Marketing! MARKETING, io! Capisci?! ;O; *abbraccia* Comunque: l'esperimento è affascinante e, per ora, proprio ben riuscito. Gli elementi sono un'idea che caratterizza alla grande questi ritratti. Me li sono proprio gustati. éOè <3 Grazie!

10/12/08, ore 20:59

Che bella idea!!Non vedo l'ora di sapere Shaka, DeathMask e Aphrodite!!Devo dire che la "profondità" di ogni trafiletto e di ogni personaggio mi ha molto stupito(positivamente s'intende!)Apprezzo veramente il tuo lavoro!!A presto!

10/12/08, ore 15:06

Lirico.
Non saprei come altro definirlo.
Molto molto bello, proprio stilisticamente. La costruzione delle frasi è adattissima al contesto. Ed ha un che di arcano. leggendario. Una specie di favola antica, sussurrata sottovoce.
La bilancia è quello che preferisco, credo: ti da l'idea di fatalità, con quell'immagine ricorrente delle nuvole. Destino. Insomma, qualcosa di insondabile che puoi solo percepire.
Trovo molto carina anche la struttura del progetto!^^ Mi spiace solo che le tue botte di creatività non riguardino MAI l'original che TU sai, ma vabbè. Meglio di niente. Credo che potrei accontentarmi, se mi impegno...^^
La questione betaggio era solo per fare un pò di sana polemica teatrale, che altrimenti non mi sentivo soddisfatta, sai... *rolls* In realtà fai bene a non fidarti di me per questo fandom. Potrei scambiare Hyoga con lo yogurt, e non sarebbe carino... ^^
Kiss =*
*fatastavoltaconlaccountgiusto*

10/12/08, ore 11:59

Hai iniziato con l'Aria e con Gemini...Grazie!Elemento preferito e segno in un solo colpo!Per di più gli altri due sono i Maestri dei miei Bronze preferiti,quindi che chiedere di più? Purtroppo quando si tratta di Saga sono di parte e il resto scompare...Quindi se prima non riprendo posso solo commentare la drabble 1,che mi è piaciuta moltissimo per la rabbia/desiderio che Saga prova verso quella stella...Meraviglioso!Le parole fanno avvertire quel misto di emozioni. Passano a Dohko,questa frase l'ho adorata "Respiravi l’aria, e sapeva di the e misteri. Ascoltavi il vento, e sussurrava leggende di cascate e di bestie rassomiglianti a demoni, e demoni più simili a Dei." è suggestivissima (si dirà?).Mi viene da chiudere gli occhi e da cercare di assaporare anche io quell'aria... Camus...E' Camus.Glaciale,splendido e anche misericordioso.Quasi un dio che sembra non avere emozioni.Splendido. Bel lavoro Shin!Aspetto gli altri elementi!