1981
di Nuel

05/03/15, ore 12:10

Ciao ^^
Avevo già letto la tua ff sul cellulare, ma dato che so scrivere a mala pena sms con quell'affare ripasso ora con il computer. Ero molto curiosa perché sei l'unica autrice del Contest che ha scelto un personaggio che non si collega facilmente con il tema dell'insicurezza, ed è stata vincente la scelta del momento narrato: Bellatrix che teme per la vita del suo Signore, l'unico uomo che ama, la sua ossessione. Mi ha colpito il rapporto che hai descritto con Rodolphus, di come lei si senta costretta a stare con lui perché da donna ripudiata non avrebbe dato lustro a Voldemort e che fa sesso con il marito immaginando però di farlo con il suo Signore e Rodolphus non lo capisce. Bellissimo il finale, con lei descritta come una vedova che piange su una bara ancora vuota. Posso farti solo un piccolo appunto?
"Non era il tipo di donna che piange, Bellatrix Lestrange"
Da quel che ricordo (ma potrei sbagliarmi) Bellatrix nei libri piange forse anche più di una volta, è una donna estremamente emotiva e con scarso autocontrollo. Va beh, a prescindere, un'ottima ff :-)
ciao
Fri
(Recensione modificata il 05/03/2015 - 12:13 pm)

05/03/15, ore 11:48

Era da un po' che questa storia attendeva nella lista delle OS da recensire prima che riuscissi a leggerla!
Allora, devo dire che mi ha intrigata molto la scelta del momento: mi sono spesso chiesta cosa abbiano provato i "buoni" quella notte, ma non mi sono mai soffermata a chiedermi cosa abbiano provato i "cattivi"... E ormai credo tu abbia capito quanto mi piacciono le storie che mi fanno pensare ad aspetti che non avevo mai considerato prima.
Ma per ora restiamo alla tua OS... Sinceramente, io di mio faccio molta (molta) fatica ad immaginarmi una Bella capace di amare chicchessia. Ovvio che lei adorasse Voldemort in maniera spropositata, ma l'amore è una cosa diversa di cui onestamente l'ho sempre reputata incapace.
Mi viene difficile immaginarla mentre fantastica di fare sesso con lui, anche se il desiderare di farci sesso potrebbe comunque starci con la 'sola' adorazione (cioè, non è necessario che ne sia innamorata per avere un tale desiderio)... Ma queste ovviamente sono sensazioni mie, che mi fa piacere condividere ma che certo non rendono più o meno bella/inesatta la tua storia. Anche il suo stare mezzo passo dietro Rodolphus non so se mi convinca appieno... L'ho sempre immaginata essere un po' al di sopra delle regole mondane, tanto è orgogliosa ed altera.
Ci sta d'incanto invece tutta la sua tortura interiore nell'attesa del suo ritorno, anche se è un'insicurezza più del momento che assoluta, caratteriale. Ma visto il casino che ho fatto io sono l'ultima persona che può fare commenti sul tema insicurezza xD
Mi è anche piaciuta l'attenzione a lasciare lì con lei ad attendere i tre con cui ha cercato il suo Signore e ha torturato i Paciock.
Un'ultima riflessione che mi sorge è su chi fosse a conoscenza della Profezia. Insomma, dalle parole di Lucius nell'Ufficio Misteri sembrerebbe che fosse di dominio pubblico tra i Mangiamorte, ma mi sono sempre chiesta cosa abbia spinto Voldemort - il Voldemort che ha affidato a Lucius e Bella degli Horcrux senza dire loro cosa fossero, il Voldemort che non ha confidato a nessuno di essere alla ricerca della Bacchetta di Sambuco - a confidare ai suoi seguaci che ci fosse un poppante in grado di diventare la sua rovina. Forse l'ha fatto proprio prima di andare ad ucciderlo, per dimostrare il suo potere? della serie "c'è una profezia che dice questo e questo, io ho capito (per i cavoli miei) che è Potter, e ora vado ad ammazzarlo muhauhau"? Oppure si è fatto aiutare nelle ricerche?

Ah, dimenticavo un'ultima cosa su Bella, ad incerto punto la descrivi mentre ride folle e incontrollata, ed è vero che non l'avrei comunque immaginata piangere, ma ho sempre creduto che quel tipo di risata le sia stata regalata da Azkaban...

Comunque, una storia molto intrigante e piacevole da leggere!!

A presto,
Isidar^^

02/03/15, ore 20:53

Ciao, anch'io partecipo al contest ed ero curiosa di leggere le altre storie. Il tuo personagio mi ha intrigato: non emerge la Bellatrix spietata e pazza dei libri (resa così probabilmente dalla permanenza ad Azkaban), ma una donna innamorata e preoccupta. Penso anche che tu abbia centrato il tema del contest: l'insicurezza di Bellatrix che aspetta il ritorno del suo signore che invence non tornerà. Mi è piaciuto molto anche il riferimento a Piton (personaggio che personalmente adoro): me lo immaginavo nell'ufficio di Silente a piangere la morte di Lily, mentre tutti gli altri festeggiavano Halloween.
Complimenti per la storia

02/03/15, ore 16:14

ciao
non lo so per quanto trovi il tuo modo di scrivere davvero coinvolgente e perfetto non riesco a immaginarmi la tua Bellatrix.
credo sia la prima volta in assoluto che uno dei tuoi personaggi mi delude. non riesco in nessuna maniera a farmi andare giù il lato "umano" con cui hai pennellato l'anima della più spietata mangiamorte di tutti i tempi. le hai dato uno spessore rivalutando la sua follia cambiandola in pulsioni verso quello che ritiene il centro di ogni suo desiderio. l'unico per cui vale la pena vivere e sottomettersi.
immaginare l'ansia con cui aspetta il ritorno del Signore Oscuro è fattibile ma non tutti i sotterfugi con cui li nasconde. lei si prende delle libertà che pochi possono e trovo davvero assurdo che nasconda anche al marito il suo disgusto quando invece con Piton sia così esplicita.
ciò non toglie che scrivi bene e ripeto il tuo stile mi piace ... non ci troviamo daccordo solo sul personaggio :)
un abbraccio kiss kiss

02/03/15, ore 15:23

Da quando ha ucciso Sirius ho odiato Bellatrix con tutta me stessa, e le ho augurato non so quante volte di morire (per la prima volta Molly Weasley mi ha stupito), ma dopo aver letto questa os un pò devo ricredermi. Cioè, no, la odio lo stesso, però sapere che ha sofferto così tanto spinge su quella parte di me comprensiva e sensibile.
Vivere un amore impossibile ma legata a un altro uomo, dover fingere con tutti e sopravvivere solo di attimi e pensieri su una vita che mai potrà appartenerle: Bellatrix sopporta tutto a testa alta, orgogliosa di sè stessa. D'altronde, è una Black.
Doveva tornare di notte, il suo Signore, e lei dimostra estrema fiducia nei suoi confronti decidendo di andare a cercarlo quando spunta un raggio di sole, il quale anzichè portare speranza fa solo scoccare le campane dell'oblio.
Davvero bella, sai già che mi piace molto come scrivi e non ti smentisci mai, complimenti! A presto, un bacio :*

02/03/15, ore 14:47

Ciao :)
Che dire, idea molto orginiale (mai letto una fic con il tuo soggetto ^^) e realizazzione assolutamente all'altezza .
Scrivi molto bene e direi che le reazioni di bella possono essere perfettamente IC.
Complimenti, alla prossima :)
...dirk...

02/03/15, ore 14:05

Bellatrix è proprio una stronzetta! Ha un marito come Rod e s'intrincheca col Lord (che appartiene SoLO ed esclusivamente a Harry?)
Il fandom ha maltrattato il povero Roddy (Mon amour)
Bella OS mi è piaciuta. A mio parere hai dato una bella 'altra faccia' d bellatrix.
Inquieta per il suo Signore (chi non lo sarebbe? volty sei figo!)

indossò la dignità di una vedova che attende di vedere il feretro prima di sciogliersi in lacrime, mentre, ancora, si dice che la bara è vuota, anche se il terreno le sta già franando sotto i piedi.

cosa molto creepy, la adoro!