Risveglio
di Isidar Mithrim

02/09/16, ore 15:54

Ma tu sei fantastica! MAI, mai avrei pensato che la LEI di questa storia fosse nient'altri che la bacchetta di Harry! Se non fosse stato per l'allusione all'agrifoglio, non l'avrei mai capito nemmeno in vent'anni! XD Molto brava a tenere sulle spine fino all'ultima riga, e molto brava nel personificare questa protagonista indiscussa. :)
Giulia

02/05/15, ore 10:06

Terza classificata (44,8/45)
Risveglio di Cloe Sullivan

_Grammatica: 10/10
Non ho trovato nessunissimo errore di ortografia o di sintassi, perciò complimenti, la grammatica è davvero inappuntabile!

_Stile: 9,9/10
Un bello stile, dico davvero, evocativo, che ben si presta a una narrazione un po' poetica un po' surreale, visto che hai deciso di far parlare un personaggio tanto particolare come la Bacchetta.
L'unica cosa, non ho capito e non mi piace l'utilizzo della parola "coma", perché a me il coma fa pensare a qualcosa che è indotto dai farmaci, oppure causato da un danno fisico, mentre qui, francamente, avrei trovato più appropriata la parola "letargo". Il mio è solo un consiglio che tu, com'è ovvio, sei liberissima di non seguire, ma a me la parola letargo pare davvero più appropriata, e rende meglio l'idea della bacchetta che dorme, da anni, in attesa di essere scelta.

_IC: 10/10
Mi è piaciuto il tuo modo di dare alla Bacchetta un'anima, e di farla sembrare una donna desiderosa di diventare compagna di un grande uomo, un uomo degno di lei.
Lo ammetto, finché non ho letto le tue note non avevo capito ti riferissi alla bacchetta; quando ho letto "pelle di agrifoglio", ti giuro, pensavo fosse una metafora alquanto improbabile, e sono andata a cercare il colore delle bacche e delle foglie dell'agrifoglio per capire cosa intendessi per "pelle d'agrifoglio". Solo poi, leggendo le note, ho avuto l'illuminazione, e mi sono mentalmente data della cretina, però credo sia colpa mia, perché tu, nel corso della flash, hai disseminato indizi piuttosto chiari, e le righe finali dovrebbero essere risolutive, solo che io sono piuttosto svampita, perciò non ho capito. Complimenti, comunque, non è facile scrivere di un personaggio come la Bacchetta, facendolo in maniera sagace e intrigante.

_Originalità: 10/10
Beh, che dire? È una delle storie più particolari del contest, dato che tratta un personaggio - perché sì, la Bacchetta di Harry dopotutto è un personaggio - originalissimo. Il modo in cui ne hai parlato, lasciando intendere di chi si trattava solo alla fine, inoltre, mi è parso davvero particolare, perciò ti sei aggiudicata il punteggio pieno nell'originalità, complimenti!

_Gradimento personale: 4,9/5
È una bella storia, scritta molto bene, originale, sagace. Nonostante questo, non mi ha emozionata. Mi ha strappato un sorriso, alla fine, quando ho capito di cosa si trattava, però forse, se mi avessi dato un'altra storia, da valutare, sarei riuscita ad apprezzarla di più, perché questa nasce come un esperimento che, per quanto intelligente e riuscito, a me non ha rubato il cuore come altre storie, in questo contest. Nonostante questo sarò felicissima di passare dal tuo account, dove avevo già sbirciato, trovando diverse storie che mi incuriosiscono non poco, per questo farò un giro a recensire qua e là molto molto presto!

05/04/15, ore 21:58

Passo per lasciare la recensione premio del contest "48 Ore, 1 Drabble".

Allora, questa storia (visto che abbiamo parlato un po' di originalità oggi :P) è assolutamente originale.
Paritiamo dal "personaggio": non mi sarebbe mai saltato in mente di scrivere di una bacchetta (che sia questa o quella di Sanbuco).
Ho trovato questa Drabble bellissima e originale. Il tuo modo di scrivere mi piace molto: hai uno stile molto definito e un linguaggio ricercato. Si vede che ami scrivere e metti tutta l'anima in quello che fai. Hai dato una "personalità" a un oggetto, il che è tutto dire, con il solo potere delle parole. Le bacchette hanno un anima, questo lo sappiamo, ma questa flash lo spiega con accuratezza. E' originale pur essendo un MM, ho capito perfettamente cosa intendevi nella discussione.
Ti rinnovo i miei complimenti e inserisco di corsa questa fic tra le preferite. Sono davvero contenta che tu me l'abbia indicata!
Ti trovo bravissima.
SophieHP (bell25_)

02/04/15, ore 12:22

NOOO, dai, anche tu hai scritto una fic personalizzata su una bacchetta? :) Mitica!
Io invece avevo scritto una sorta di autobiografia ironica sulla Bacchetta di Sambuco, ah ah, dove a farsi intervistare era lei in prima persona!
Vedi tu, che bello ritrovare un'altra fic così, non sono stata l'unica folle! Ovviamente all'inizio cercavo di intuire chi fosse, ma poi... oh sì, è stato tutto chiaro, anche tu hai disseminato vari indizi, la pelle d'agrifoglio, lei che era destinata a fare GRANDI COSE... favolosa!
Geniale pensare che nell'attesa fosse in una sorta di coma, in effetti potrebbe andare così visto che le bacchette scelgono il mago, riconoscono il loro nuovo padrone e sembrano essere dotate di una volontà propria.
Lo stile è ricco ed elegante, ben adatto alla descrizione di una tipica "dama" in attesa del suo uomo, e per un attimo ammetto che mi ha fatto pensare si trattasse di qualche dama Serpeverde dei tempi dei Fondatori. Però c'era anche il riferimento ad una cella, quindi ho pensato anche a Bellatrix. Hi hi, stavolta ho giocato io a fare la detective.
Davvero bravissima, complimenti, mi è piaciuta immensamente anche per come l'hai curata e impostata. ^^

06/03/15, ore 08:55

eccomi qui, mi son svegliata e colazionata (vabbè, non esiste) e sono ritornata a rileggere questa breve Flash. Ieri l'ho letta velocemente e di sfuggita anche perché ero pesta di sonno e stamane ho potuto riapprezzarla. Ho già avuto modo di leggere qualcosa di tuo e devo dire che hai uno stile piuttosto personale, fluido e piacevole. La cosa che mi piace e che cerchi di riallacciarti a quello che sappiamo ma aggiungi qualcosa di ''tuo''. Questa però è originale al 100% non avevo mai letto nulla del genere e devo dire che ho apprezzato (anche perchè sappiamo che le bacchette hanno dei... sentimenti?)
molto bella, davvero. Complimentissimi
Lady