Nel vetro
di Amens Ophelia

19/05/15, ore 14:16

Non immagini la mia espressione appena ho visto quel "NishiKimi" nell'introduzione.
Amo questa coppia, e non importa quanto materiale ci sia su loro due: sarà sempre troppo poco. Sono bellissimi ♥ e quindi ti ringrazio per aver scritto questa fic. Sarà breve, ma ha toccato tutti i punti che doveva in pochissime parole e molto spesso è tutto ciò di cui c'è bisogno: chiari e dritti al punto.
Mi è piaciuta tantissimo. Ancora complimenti! ♥

27/04/15, ore 01:09

Sto cominciando a essere puntuale nei miei ritardi (?) e non credevo che questo fosse possibile xD Io ancora non capisco come tu faccia a essere tanto buona e paziente con me ç_ç
Sono stata davvero una stupida a perdermi una tanto amorevole meraviglia angst (stessa cosa vale per una tua KakaSaku che non so per quale ignobile motivo non ho scovato prima, sigh), ma eccomi qui, cuore in frantumi e occhi prossimi alle lacrime: presente!
Prima di tutto, so che magari non c'entra niente, ma...il titolo. Oh, accidenti, che titolo splendido hai scelto per questa fanfiction; è così struggente che cala il lettore naturalamente, senza sforzi, nell'anima scissa di Nishio. E nulla, mi ha colpito davvero molto e volevo sottolineare la sua bellezza u.u
E poi, argh, Ophy. Sul serio, questa storia fa male, dilania il cuore come solo un amore tanto tormentato sa fare - e poi ci chiedono che ci troviamo nel far soffrire i nostri personaggi preferiti! (Forse c'è qualcosa di molto sadico e perverso in tutto questo, ma non importa ♥)
Perché Nishio nulla sarebbe senza l'amore - senza Kimi - ed è chiaro che non gli basta essere solo un ghoul; carne che divora carne, anima senz'anima. No, lui è e vuole essere uomo; il passaggio finale ne è una prova inconfutabile. In verità, ci sarebbe da citare l'intera storia, ma per dovere di brevità (?) riporto un pezzo in cui ti sei davvero superata:

L'impatto non fu sanguinoso, né crudele, né fatale. Non per Kimi, almeno.
Qualcosa di caldo e denso, di un rosso vibrante, gocciolava dietro il petto di Nishiki."

Il contrasto tra i due è molto vivido e sei stata in grado di descriverlo con una sensibilità magistrale; c'è un contatto qualunque, un contatto quotidiano che non ha effetti su Kimi - non visibili, almeno. Eppure, quello stesso contatto da niente è capace di squarciare il petto di Nishiki, mettendo a tacere la sua natura bestiale. Se questo non è talento, allora non so proprio cosa possa esserlo.
Tu sei capace di prendere una mia OTP e renderla magica, unica, dolorosa e viva come solo tu sai fare: ah, ancora mi ritengo indicibilmente fortunata a conoscere una scrittrice che adora le mie stesse ship.
Oh, e ricordiamocelo: tu non saresti capace di scrivere una schifezza neanche se ti ci mettessi d'impegno ♥
Un bacione,

Ayumu

02/04/15, ore 19:39

ehilà!
sono terribilmente, orribilmente, imperdonabilmente in ritardo, ma ehi, sono qui, questo conta(?).
dicevo, non sono riuscita a leggere la storia fino ad adesso per cause di forza maggiore che ancora devo un po' sbrogliare la scuola mi ucciderà, lo sento
comunque sia, oh, che vista rara! una nishikimi e pure scritta bene per non parlare del fatto che l'hai scritta tu, perciò avrei recensito a priori
ho una sola, piccola critica da farti.
è troppo corta!
no, okay, scherzavo, ma seriamente, seriamente, seriamente, ho bisogno di più amore angst tra questi due ragazzi. la fine di tokyo ghoul è stata troppo triste, e inizio a domandarmi cosa sia successo a kimi nei tre anni di stop. perché, hai presente, con la cosa di torso etc, non ci metterei la mano sul fuoco, i mean.
comunque sia, non disdegno un nishiki che si fa le seghe mentali, perché finche è angst va bene(?)
soprattutto mi ha colpita l'immagine finale di nishiki che "sanguina" metaforicamente per amore ;;
quindi, nonostante la brevità, è davvero incisiva e - neanche a dirlo - ben scritta~
i miei più vivi complimenti!
au revoir
rie
p.s. hai visto gli ultimi numeri di :re? io sto morendo perché non fanno vedere la faccia di uta ;;
(Recensione modificata il 02/04/2015 - 07:42 pm)

28/03/15, ore 16:19

Ma che orrore e orrore! Non diciamo stupidaggini! *sguardo malevolo alla Nishio*
Lo ammetto, era già da un po' che avevo adocchiato questa storia, ma non l'ho aperta prima solo per puro scrupolo da lettrice. Avendo letto di fretta e furia questo manga, sentivo di dovergli dedicare una rilettura attenta, prima di potermi anche solo avvicinare a comprendere l'ic dei suoi personaggi. Ed eccomi qui, finalmente.
Mentirei spudoratamente se dicessi che ho amato questo personaggio sin dalla sua prima apparizione. Diciamo che era più il contrario, ecco XD Solo dopo essere arrivata all'arco narrativo con lui e Kimi mi sono resa conto di averlo giudicato troppo in fretta (un po' come la rivelazione di quel film che mi avevi consigliato, American Beauty, ora che ci penso!) Solo lì ho cominciato a vedere sotto quella maschera da ghoul il sentimento che già cresceva prima che lui stesso se ne rendesse conto, fino a diventare impossibile da ignorare e il mio apprezzamento di quella potty mouth ha fatto boooom! L'amore che prova per Kimi è infatti davvero forte, più forte della ritrosia naturale che ogni ghoul prova nei confronti degli umani. Mi fa quasi tenerezza pensare a come il loro rapporto debba essere nato quasi per gioco, a passatempo, nessuno ha insegnato a Nishiki a non giocare col fuoco? Sembrerebbe proprio di no, per la fortuna di noi lettori!
Sebbene nella brevità di una flash, penso che tu sia stata molto capace nel rappresentare il conflitto nei pensieri del protagonista, specie quando gli hai fatto usare l'appellativo "preda". Chi vuoi ingannare, carissimo? Non ci credi neanche tu, suvvia!
Ho trovato particolarmente bello questo passaggio, molto d'impatto, visivamente: "Il ghoul sollevò quelle cinque dita perfettamente intrecciate nelle sue e le portò alle labbra, già dischiuse.
L'impatto non fu sanguinoso, né crudele, né fatale. Non per Kimi, almeno.
"
Sanguinoso e crudele non sono di certo definizioni che darei all'amore, ma nel suo caso gli si cuciono addosso perfettamente. Lui potrà ripetersi quanto vuole che a fargli sanguinare il cuore sia stato l'amore imprevisto che lo incatena alla ragazza, ma io mi permetto di dissentire: il suo cuore sanguinava già da molto tempo, lei semmai è stata solo la sutura necessaria a reinsegnargli la fiducia e l'amore ;)
Tanto di cappello a te, ancora una volta, cara Ophelia! E scusami ancora tanto per il ritardo!
Alla prossima,
thyandra

06/03/15, ore 20:41

Oh, Ophelia♥♥
Grazie per aver scritto questa storia!  Sai da quanto tempo aspettavo di poter leggere di questi due? Ce ne sono così poche da queste parti di storie su di loro e dalla tua mano non possono che uscire cose deliziose*-*
Quindi, grazie per averla condivisa con noi, non aprivo il sito da tanto e sono due giorni che do qualche blanda occhiata che mi ricorda quante belle cose mi sia persa: bisogna proprio che mi dia da fare e cominci a recuperare quanto devo!
Intanto ho ccominciato da questa fic che mi ga riportato nel mondo di Tokyo Ghoul, e soprattutto dalla mia coppia preferita. Ah, l'amore di Nishiki mi colpisce sempre e mi commuove pensarlo mentre combatte contro la sua stessa natura per la donna che ama, che è esattamente il frangente che ci hai raccontato. Tu e l'angst siete una combinazione perfetta, davvero! Anche se qui la nota amara è qualcosa di lontano e ovattato, perché lo sappiamo dall'inizio che Nishiki non cederà alla voce dell'istinto che lo spinge a catturare preda. Quell'amore ormai è dentro di lui, e ha cambiato ciò che era... O forse gli ha fatto ritrovare il vero se stesso.
Grazie ancora, cara, e non dire sciocchezze, non potresti mai scrivere schifezze ;) (e perdona le rime interne per cui Cicerone mi bastonerebbe xD)
Un bacione♥♥

06/03/15, ore 15:09

Schifezza? ç.ç
Intanto, complimenti per aver scritto la storia numero 40 nella sezione u-u Animiamo il mondo di Tokyo Ghoul anche su EFP.
Anche io adoro Nishiki, e il suo rapporto con Kimi, mi è infatti dispiaciuto non vederli più spesso assieme nel corso del manga... già.
Anyway, hai scritto qualcosa di molto essenziale ma d'effetto, corto e facile da leggere. Non mi pare ci siano errori grammaticali, e il lessico direi che buono, tanto che mi sono immaginata bene quella stanza in penombra.
Poco da dire, complimenti e alla prossima,
_Moon:.