Ritorno al passato
di Claudia

09/06/12, ore 15:15

Claudia (posso chiamarti in modo così "amichevole"?), complimenti! Sono sempre stata un grande fan di Inuyasha, scoprendolo all'inizio con l'anime, e poi leggendo (anzi "divorando"!) il manga, al fine del quale non avevo più letto niente che lo riguardasse..semplicemente ero rimasta soddisfatta della conclusione e, dopo tutte quelle vicende così ingarbugliate e sofferte, mi sembrava anche giusto lasciare tutto quel mondo "in pace"..
Ho trovato la tua storia tra quelle "consigliate" e vedendo il numero di capitoli che avevi scritto, mi hai incuriosito, poichè immaginavo che fosse davvero un'altra avventura completa e ben strutturata su Inuyasha, dove avevi tutto il tempo, o meglio lo spazio, per ridelineare questi "tuoi" personaggi, visto che li hai stravolti quasi del tutto (il che è un complimento visto che non era per niente semplice come cosa!).
All'inizio devo ammettere che mi intrigava solo la sceneggiatura e non tanto il modo di scriverla, ma, mano a mano che la storia prendeva vita, sei riuscita a "fonderti" con esse, facendola "parlare per conto proprio", usando quelli che, secondo il mio INesperto parere, erano i termini e le frasi più adatte, trasformandola questa ff in un ottimo racconto.. (per un po' mi hai fatto davvero soffrire con la fine, Kagome pazza per il dolore..finale davvero inaspettato!) quindi bhè, ancora complimenti e non vedo l'ora di cominciare a leggere il seguito! :D

01/12/11, ore 19:40

è una storia fantastica e poi il cap. 27 mi ha commosso

28/08/11, ore 13:13

Questa storia...WOW! Mi ha subito appassionata! La lettura è veloce e piacevole e scrivi molto bene!
Devo dire che non mi aspettavo un Inuyasha del genere, ma poi vedremo cosa succederà!
Continuerò a leggere!
Complimenti ancora!
Baci.

01/03/11, ore 23:07

Devo ammettere che la storia mi ha entusiasmata tantissimo, mi ha emozionata e intrigata. Mi piace le descrizioni che hai utillizati, il tuo modo di scrivere sebbene ogni tanto non mi perdevo nella storia, Credo che la storia in se stesse è molto originale...I capitoli sono tanti ma ne è valsa la pena di leggerli tutti quanti, il finale è molto carino!!! Ti faccio i miei sinceri complimenti

28/05/10, ore 21:32

Bellissimaaa.. una delle migliori fan fiction che abbia mai letto :)

14/04/10, ore 20:02

è davvero fantastica. Non sono riuscita a staccare gli occhi dal pc. le tue perole erono come calamite che attiravano al mia mente, sei fantastica non c'è dubbio..........

08/06/09, ore 22:35

E una storia bellissima,tristissima,emozionante e piena di suspance. Ho odiato Inuyasha per il comportamento che ha tenuto nei primi capitoli, ma ho odiato di piu Kuroi per come ha ingannato Inuyasha e Kagome,e Ho pianto quando ho letto la parte dove lo Shikon si rivela e dice quelle cose dure a Kagome e ed ho pianto tanto verso la fine per Kagome e la morte della non vera Kaeru...sigh sniff sigh sniff...quando lo rileggo non riesco a far meno di piangere di nuovo, mi dispiaciuto che Kagome avesse sofferto tantissimo per la perdita di sua figlia ma alle fine per fortuna e guarita e avrà un'altra Kaeru. Kagome e Inuyasha se lo meritano un pò di felicità. E approposito di Sango e Miroku sono felice che si siano rincontrati, e i pezzi su loro due sono molto dolci. Ho letto e riletto RAP ma non capisco una cosa; come si sono incontrati Inu Yasha e Kuroi 4 anni fa? E come mai Inu Yasha non lo ha riconosciuto come colui che lo ha spinto a non fidarsi di Kagome? Claudia ti faccio i miei complimenti,hai un grande talento come scrittrice!

11/05/09, ore 20:13

Complimenti! Davvero! Mi sono emozionata mentre leggevo questo capitolo! Saltellavo sulla sedia quando è arrivato Inuyasha e quando lui e Kagome si sono reincontrati... mammamia! Le scene cruente, secondo me, le hai descritte benissimo! Quando il mostro bavoso afferra Kagome mi ha fatto un pochino schifo... Non mi dispiace questo nuovo Inuyasha, che anche se è solo un mezzodemone è doventato capo di demoni veri! E' tornato Naraku? Inuyasha e Kagome sono rimasti fregati com'era successo anche con Kikyo? Non vedo l'ora di scoprirlo! Ancora tantissimi complimenti, trovo che tu sia più brava di molti scrittori super-pagati che ho letto in passato. ps: ho notato che hai pubblicato questa storia una vita fa, perdonami se sono andata a spulciare! pps: Scusa, lo so che più che una lettera sembra un poema! ppps: (un pochino di pubblicità, perchè sono altamente egocntrica XD) anch'io sto scrivendo una storia sul fatto che Kagome e Inuyasha hanno una figlia, ma non verrà MAI bene come la tua! Un abbraccio, continuo a leggere!

10/05/09, ore 20:50

Cara Claudia più che una recensione questa ti sembrerà una lettera è da un sacco di tempo che ti volevo scrivere.Ho letto "Ritorno al passato" quasi un anno fa e dire che mi è piaciuta moltissimo è poco. Non sto neache a dirti quante ore ho passato in internet col cellulare (per mancanza di computer, sigh!) a leggere la tua bellissima storia che leggo sempre quando mi sento triste o semplicemente perchè ne ho voglia. Il tuo modo di scrivere è incalzante e scorrevole e credimi se ti dico che superi moltissimi autori di veri libri.La storia che hai inventato è davvero emozionante (giuro a volte mi sono commossa)e interessante. Per non restare ripetitiva ti dico solo questo. Grazie, come scrittrice sei un punto di riferimento per me!

06/05/09, ore 15:32

anke se è molto ke l'hai scritta l'ho letta sl adesso..cmq dv dire ke sono rimasta davvero molto colpita dal modo in cui scrivi,sei davvero bravissima..la storia è originale e senza dubbio stupenda..una delle piu belle ke ho letto fino ad ora..leggero sikuramente il sequel..complimenti ankora! kiss

16/12/08, ore 03:46

Un'intera notte senza staccare gli occhi dal pc. Complimenti. Non so come hai fatto a portare avanti questa fanfiction per tre anni. Per poi?Avere un prodotto finito,in grado di emozionare e intenere incollati allo schermo del pc. Wow.

05/03/07, ore 13:11

mi dispiace di non aver commentato prima, ma ammetto che è la prima volta che vedo questa ff nel sito...l'ho avuta un anno fa come file di testo salvato in word, consigliata e promossa come poke altre storie, così l'ho letta...e non so cosa commentare, se non con "complimenti". è davvero bella, scritta egregiamente, le ambientazioni sono enormi, esaurienti nei dettagli, l'intero mondo dove ruota la storia è davvero grande e sei stata bravissima a renderlo, è difficile riuscire a tenere tra le mani qualcosa di così grande. la trama poi è tutto un programma, ci sono stati colpi di scena, scene drammatiche, scene di guerra, d'amore. veramente complimenti, è la storia più completa che abbia mai letto, non ci sono lacune. bravissima

jame
15/10/06, ore 21:49

Forse è un pò tardino per commentare la tua ffic..però l'ho vista solo ora e non potevo non farti i complimenti per quest'opera che hai fatto..perchè questa è un' opera..è veramente stupenda!!!!!oltre ad essere originalissima è anche scritta maledettamente bene!!!veramente complimenti è la più bella ffic che io abbia mai letto..!!credimi non sono mai stata attaccata al computer così tanto..in pratica dalla mattina alla sera, fosse stato possibile credo che l'avrei portato con me anche in giro ma sarebbe stato forse un tantino strano nonchè esagerato......comunque ancora complimenti!Sei bravissima!!^_^

08/08/06, ore 21:27

questa è la ff più bella che abbia mai letto. sono stata tre ore davanti al computer; è fantastica. non credo che abbia mai letto una ff più bella di questa. mitica spendida, magnifica. è la più bella che abbia mai letto!!!( sul serio!) è davvero appasionante come storia, davvero fantastica , ti faccio i complimenti anche da parte di mia cugina. bravissima!!!!!!!!!!! baci!!

Goffis13
27/06/06, ore 19:26

una storia veramente appassionante,misteriosa e ben scritta...complimenti davvero!!!