Walk like an Egyptian
di Alexiel Mihawk

06/08/19, ore 19:42

Leggo questa ff solo ora, dopo 4 anni dalla sua stesura, e che dire... questo primo capitolo è stato sensazionale!
Innanzitutto per la scrittura e la narrazione scorrevole. Tutto narrato e descritto in modo così sciolto da sembrare di essere lì presenti insieme ai personaggi.
I personaggi tutti stupendi! Mi è piaciuto molto il trio Bonnie-Kidd-Killer e la scena di Bonnie e Killer in stanza è stata dolcissima... Per non parlare di loro, Zoro e Nami... Nami con la sua determinazione a non farsi "comandare" dal destino, ma ha le sue insicurezze, che vengono però placate dallo Zoro più bello di sempre! Zoro dolce, protettivo, riflessivo, infonde tanta sicurezza.. ed è talmente lui!!! È esattamente lo stesso Zoro di cui leggiamo nel manga, solo in un contesto diverso, ed è stupendo! Bellissimo il suo ricordo di Kuina (anche se molto triste), ma ancor più bello il modo in cui esprime il suo amore per Nami! ♥️ E anche questo infischiarsene delle regole è proprio da Zoro!
Ho letto qualche altra tua ff e le ho trovate davvero molto belle... Adesso vado a fiondarmi sugli altri capitoli di questa, che mi ha già preso un sacco! 😊

30/07/18, ore 14:56

Wow, è una storia a dir poco originale, molto molto particolare. Mi ha incuriosito molto la storia del basher e mi piacerebbe sapere come ti è venuta in mente.
Mi dispiace per Law, che per me è sempre e solo etero, ma vabbè, vedremo come si evolve la situazione
Vado a leggere il seguito 😊😊😊

18/02/16, ore 06:44

Non so di preciso da dove iniziare, quindi farò prima una piccola premessa: solitamente, preferisco leggere storie incentrate sulla nakamaship e robe simili. Non seguo nessuna delle coppie che sembrano essere tanto popolari in questo fandom (anche se devo ammettere che la Sabo/Koala non mi dispiace. E ad essere ancora più sinceri, ho un pò un debole per la Nami/Robin).
"Ma allora perchè hai letto/recensito questa storia?", starai pensando. E' presto detto. Sono stato incuriosito dal tema centrale della storia: soulmate, tatuaggi...un tema a dir poco singolare. Così, ho deciso di dare un'occhiata alla tua storia. E direi che ho fatto proprio bene! E' stato un viaggio a dir poco emozionante, dal primo all'ultimo capitolo. L'ambientazione è a dir poco suggestiva (per tutta la durata della storia ho quasi avuto l'impressione di vedere gli avvenimenti coi miei occhi, quasi come se si trattasse di un capitolo del manga o un episodio dell'anime), e l'inclusione dei pezzi di quelle canzoni (alcune delle quali sono tra le mie preferite) è stata un autentico tocco di classe. Un'altra cosa che salta subito all'occhio è il modo in cui hai caratterizzato i vari personaggi: Nami e Zoro sono praticamente identici agli originali, così come Kidd e Law (e anche se non sono un fan di nessuna di queste due coppie, devo dire che mi sono piaciuti moltissimo. Soprattutto Nami e Zoro. Nella parte finale dell'ultimo capitolo mi si è praticamente sciolto il cuore). Bonney in versione tamarra è da sganasciarsi dal ridere, anche se sapere che in questo AU è figlia di Akainu è un tantino inquietante (povero Drake, che razza di suocero che si ritrova...). Riguardo Bartolomeo, Cavendish e Rebecca...beh, diciamo solo che non credo in certe forme di relazione. Ciò nonostante, sono felice che anche per loro le cose siano andate bene, alla fine (Dei personaggi che Oda ha introdotto a Dressrosa, Bartolomeo e Rebecca sono i miei preferiti. Cavendish, invece...cazzo, lui mi sta proprio sulle palle! Giuro, ogni volta che c'è una scena con lui mi viene voglia di strangolarlo). Anche i personaggi secondari ti sono venuti benissimo.
Nel complesso, credo di poter dire che la storia è stata un riuscito mix di varie cose: ricerca di sè stessi, sentimenti, e momenti comici (ancora mi viene da ridere se ripenso a quello che ha combinato Zoro a Tijuana, o quando mi immagino Rufy che officia il matrimonio di Sanji e Kendra). Ho notato qualche errorino di scrittura qua e là, ma si tratta solo di robe marginali, che non hanno alcun effetto sul resto della storia. Il capitolo che mi è piaciuto di più è probabilmente l'ultimo (e, a mio avviso, non ha bisogno di alcuna revisione). Dico probabilmente perchè è difficile scegliere, visto che la storia mi è piaciuta così tanto. Credo proprio di poter dire che è una delle migliori storie di One Piece che abbia mai letto.
Adesso però è meglio che la finisco, che ho già detto abbastanza e sicuramente ti ho annoiato. Grazie per aver scritto questo capolavoro, e in bocca al lupo per tutte le tue prossime storie. A presto!

11/03/15, ore 10:41

Ma no, seriamente, io non ce la posso fare quando trovo qualcosa di bello così. E lo so che ci entrerò in fissa, già lo so, e già me lo aspettavo anche solo dalle premesse, ma nclpf.
E mi è piaciuto tutto, tutto quanto, dall'IC dei personaggi alla particolarità dell'ambientazione, dal motivo del viaggio al rovesciamento del canone classico della Soulmate!AU, dai pairing che funzionano a meraviglia (anche e soprattutto lo zonami, qui, sì, davvero) a un miliardo di altre cose che finirò per elencarti in millemila conversazioni che faremo a riguardo e che salteranno fuori nei momenti più impensati.
Mamma mia, erano tutti quanti così realistici e così improbabili insieme che potrei amarli da qui alla fine dei tempi e niente, sono troppo piena di feels per lasciare una recensione come si deve e non si sarà capito niente.
Una cosa ci tengo però a specificarla per bene: mi è piaciuto da morire come hai gestito alla fine l'intera storia del tatuaggio, e mi sono super intrippata sulla faccenda della predestinazione, e avrei tipo una fanfiction bellissima da consigliarti sullo stesso argomento e una saga di libri che mi sono subito venuti in mente durante il dialogo di Zoro e Nami alla fine. Ho adorato come hai gestito l'intera faccenda di Kuina, il parallelismo su Nami tra il suo tatuaggio rovinato e quello dei pirati di Arlong (e già mi partono degli headcanon che ghhhh) e basta, basta, è tutto bellissimo.
Ti giuro che a mente fredda avrai un commento più sensato ma ora sono messa così e voglio il seguito tipo subito. NCLPF

10/03/15, ore 21:46

Quanto tempo che non vedo il tuo nick in questa sezione! =D Giusto un po' di tempo fa sono andata a rileggermi le tue drabble dedicate alle "Cronache del Re" di Axia... quanto tempo! :')
Ora sono felicemente sorpresa di trovare questa AU che sembra più l'inizio di un romanzo originale che una fanfic su One Piece! Confesso, ho saltato l'intro a piedi pari per fiondarmi a leggere e poi tornare indietro a capire cosa fosse quel tatuaggio XD Sono la solita... ma poi sono arrivata fino alla fine con un piacevole senso di contrasto: da un lato questo capitolo è scritto e orchestrato davvero da trascinare il lettore senza volersi perdere una sillaba, dall'altra sono un po' scettica sul « Linguaggio! » (cit.) di alcuni personaggi, in primis Kidd e Bonney. Che siano sboccati ci metto la mano sul fuoco, ma devo dire che "squinzia" mi ha lasciato un po' perplessa XD fanno molto provinciali...! Però, ehi, alla fine sono davvero troppo curiosa di sapere come vada avanti =D
Inutile dire che la mia attenzione si è focalizzata su Law, il mio personaggio del momento, e non vedo l'ora di sapere che cosa succederà tra lui e Kidd *-*''
Nami è semplicemente splendida con questa sua paura e angoscia del destino ~ *love*
Mi sono piaciuti molto i dettagli, come la scelta delle canzoni e anche la sola descrizione della Cadillac, cose a cui spesso non si lascia il loro spazietto, ma che quando ci sono danno sicuramente un punto in più alla storia ;)

08/03/15, ore 18:22

Ciao e grazie per aver pubblicato questa storia :) Come penso saprai, normalmente non riesco a leggere Zonami, quindi ti chiederò scusa se non riuscirò in toto ad apprezzare quello che hai in serbo per loro. Tuttavia, questa storia è splendida e lo è soprattutto per il modo in cui hai costruito l'atmosfera del viaggio, non solo attraverso la scelta di termini/mezzi/luoghi/canzoni (il titolo, mamma mia, il titolo) ma anche nel modo sapiente di porre i dialoghi, mai uno fuori posto, mai in una parola fuori posto nel caratterizzarli. Persino il grande uso di parolacce non dà in alcun modo fastidio, anzi. In un mondo dove le Modern!Au sono relegate alla scuola, questa è una sferzata d'aria fresca.
Ho opinioni contrastanti riguardanti la teoria del 'soulbound' perciò tutto il discorso fra Nami e Zoro (oltre al fatto che, grazie, una storia dove questi due sono IC e non litigano ogni 5 minuti senza motivo) m'è piaciuto tantissimo e sono interessata a come intenderai sviluppare questa trama perché la partenza promette benissimo (anche se temo che a rimetterci sarà il mio povero cuore Runami <3) :)
Ancora complimenti!

08/03/15, ore 15:11

Non so come suonerà questa recensione alla fine, ma ho paura che mi farà apparire esageratamente esaltata da questa fic. E non a torto, temo. Quindi mi scuso in anticipo, per quanto possa servire.
Sin dalle primissime righe mi sono perdutamente innamorata dell'ambientazione: già solo l'idea del roadtrip mi piace da impazzire, se poi ci si aggiunge che ogni cosa è descritta da dio, tanto da dare l'impressione di essere lì - prima sulla strada e poi nel pub -, assieme ai protagonisti, beh, immagino che la mia esaltazione sia abbastanza comprensibile, no? Ho davvero amato l'attenzione che hai usato nel descrivere anche i più piccoli gesti dei protagonisti; rendono il tutto molto vivido e sottolineano bene le relazioni e i rapporti tra i vari personaggi (uno su tutti, l'abbraccio tra Kidd, Bonney e Killer verso la fine mi è sembrato perfetto per rendere l'idea del loro rapporto così come l'avevi già accennato nelle note iniziali).
I personaggi in sè poi sono assolutamente perfetti: sembrano usciti dal manga, con Nami che studia i percorsi per non pagare alcun pedaggio e Zoro che rischia di perdersi, ma hanno anche qualcosa di diverso, di originale, che li rende decisamente più interessanti e complessi. Molto bella l'idea di caratterizzarli anche attraverso il linguaggio, che è sì colorito ma non risulta mai fastidioso ed è sempre pienamente giustificato dal personaggio (e più in generale anche dall'ambientazione, direi).
Che altro dire? Bello l'incontro tra Kidd e Law ed assolutamente geniali le loro prime parole (dovevano avere dei tatuaggi piuttosto ingombranti, a occhio e croce xD). Le riflessioni di Nami sulla predestinazione ed il suo ostinato opporsi ad essa sono davvero interessanti (è indubbio che un sistema simile risulterebbe alla lunga piuttosto soffocante e invasivo, soprattutto per una come Nami), così come lo è la storia di Zoro e del suo amore per Kuina. E Bonney è semplicemente fantastica, non so come altro definirla!
Uhm... Di sicuro mi sto dimenticando qualcosa, ma immagino di aver già tirato questa recensione abbastanza per le lunghe.
Ti faccio ancora i miei complimenti, e aspetto con ansia il prossimo capitolo. *^*
A presto. :)

08/03/15, ore 10:46

Questa credo che in assoluto sia la seconda fanfiction su OP che leggo E MI È PIACIUTA TANTISSIMO. Non che non lo me aspettassi, insomma, l'hai scritta tu. Ma già dalle note ero afghki E POI SÌ INSOMMA È DAVVERO BELLISSIMA.
Il modo in cui hai gestito la soulmate!au e curato l'ambientazione per non parlare dei personaggi (sì, alcuni ho dovuto googlarli, ma erano solo tre) (comunque vogliamo parlare dei personaggi? Sono tantissimi, almeno per i miei standard, ma non ce n'è uno che sia stato trascurato. Li hai resi benissimo, sembrano persone reali): insomma è tutto meraviglioso!
(Io comunque ci rinuncio a lasciarti recensioni serie, beccati una serie di afghjki <3)

08/03/15, ore 00:11

.. bang bang, my baby shot me down Ok scusa ma tutte-dico sul serio, croce sul cuore- tutte le canzoni citate nel capitolo sono mel mio ipod... come lamettiamo? La mettiamo che alla vista di un zoro x nami x rufy ho detto "non ti leggo manco amorire" ma avevo già aperto la ff. La mettiamo che adoro l'idea del tatuaggio e che ho sempre voluto che una cosa analoga fosse possibile anche nella realtà. La mettiamo che un kidd cosi non l'ho mai letto ma mi piace, e law devi fartene una ragione: non lo dai, lo prendi e basta Killer bonney barbie sono ironici e molto travolgenti *linguaggio* e franky x robin, seppur non un pairing che seguo, qui mi piacciono. Inoltre, dulcis in fundo (che si scriva così? Mah) la mettiamo che ho amato la storia di zoro e kuina e ti prego, ti prego, non strapparmi il cuore zonam che mi batte nel petto Divina Originale unica ben ambientata tra one piece e route66, con stile sciolto tra narrazione e fatti antecedenti (hina col vibratore... lo sapevo che l'aveva!!!!) Brava davvero sono curiosa ora ed esigo il prossimo capitolo Bravissima ri seguo Ciao... o meglio:notte zomi

07/03/15, ore 23:40

FF molto interessante.È la prima volta che leggo una storia incentrata sul trovare l anima gemella.Ogni persona ha un amima gemella che puo riconoscerlo con un tatuaggio e questo quando incontra l anima gemella incomincia a bruciare...molto interessante. Mi sono incuriosita molto,anche perche ci sono molte coppie e io amo le ff con molte coppie.
Bonney e kidd usano un linguaggio molto colorito e questo a Nami da fastidio xD.
Cavendish invece lo prendono sempre in giro...Barbie xD.Soprannome che gli sta molto bene xD
Complimenti per la ff,mi ha preso fin da subito
Alla prossima
bacioni