Lineamenti del passato
di Isidar Mithrim

09/09/19, ore 22:53

Come promesso, arrivo anche qui (sì, perché fare le cose con calma e ordine, partendo dal prequel, sarebbe stato troppo complicato, mannaggia a me!).
Comunque, anche questa storia l'ho trovata davvero deliziosa. Tenera e malinconica, ma allo stesso tempo capace di scaldare il cuore, perché Teddy è di una dolcezza unica, e Harry è un padrino davvero in gamba.
Già in "Quello che loro vorrebbero" avevo amato tantissimo l'idea che la stanza di Sirius fosse diventata un po' il rifugio di Harry e Teddy, e l'idea che sia un po' il porto franco in cui poter parlare dei Malandrini mi fa piangere e sorridere insieme (e sono certa che commuoverebbe anche quel brontolone di Sirius).
Tra l'altro, di nuovo, mi piace molto come ci fai intravedere piccole cose che contribuiscono a dare sostanza al rapporto tra Harry e Teddy: il fatto che Harry abbia trovato un modo molto appropriato per spiegare a Teddy chi erano i Malandrini, tutti, Peter compreso (non dicendo bugie, e mettendo in luce ciò che un bambino dovrebbe tenere a mente, senza concentrarsi sul tramandare l'odio - in fondo, Peter, tornando da Voldemort, è un po' anche la causa della morte di Remus e Tonks... che amarezza) mostra bene quanto lui sia diventato un adulto maturo e attento, un ottimo padre e un padrino perfetto.
Tra l'altro, è tenerissimo che Harry abbia trasformato un modo per tenere d'occhio Teddy e assicurarsi che non vaghi da solo di notte per un posto come Grimmauld Place in un momento speciale per loro due, qualcosa di prezioso e significativo.
L'idea di un piccolo Teddy che scorrazza allegro dietro Harry con i suoi stessi capelli neri e arruffati è qualcosa di fantastico (e perfettamente realistico).
Tra l'altro, così, en passant, la scia frenetica del cuoricino di Albus accanto a quella di Ginny mi ha sciolto.
Davvero, complimenti per questa storia, che ho letto con immenso piacere!

03/09/19, ore 13:30

Ciao :-)
Questa storia è molto bella e delicata. In diversi punti mi sono quasi commossa, specialmente dove Teddy chiede a Harry se non pensa mai come sarebbe la vita se i loro genitori fossero ancora vivi. Il rapporto tra Harry e Teddy è sempre ben descritto e profondo, qui Harry ha molto di una figura paterna ed è in fondo quello che il bambino cerca.
Bello anche il patto che stringe con il bambino, insomma probabilmente non è ancora il caso che si 'perda' da sola davanti a quella foto.
Bellissima e dolcissima la scena finale!
Compimenti!
A presto,
Carme93

04/11/15, ore 12:25

Bene questo lo devo assolutampente recesire perchè mi è davvero piaciuto molto davvero bravissimissima

21/07/15, ore 14:03

E invece sì, l'avevo letta! Dal cellulare sicuramente, altrimenti l'avrei recensita. E' molto dolce e carina, quando nel settimo libro si scopre che Harry sarebbe diventato il padrino di Teddy, lo ammetto, ho storto il naso (perché... boh, sono ingiusta...) però so che sicuramente sarà stato un ottimo padrino, a parte che l'ha detto pure la Rowling XD Inoltre, come hai scritto anche tu, chi meglio di lui può capire cosa prova Teddy? Anche Harry ha cercato la figura paterna negli adulti che aveva attorno: Silente, Hagrid, Sirius e pure Remus... probabilmente a Teddy è andata meglio che a lui, in quanto a surrogati paterni.
Alla prossima ;-)
ciao
Fri

30/06/15, ore 16:34

Decima classificata
Metamorfomagus
, cloesullivan

Titolo: 5/5

Il titolo è, beh, completamente in simbiosi con la storia, quindi dirò nient’altro per quanto riguarda questa voce!

Trama e originalità: 10/10

Non avendo letto neanche una volta qualche storia nel fandom di Harry Potter, posso solamente dire che ho trovato davvero originale la tua storia - anche se non ho letto niente del genere anche negli altri fandom da me frequentati, quindi…

Grammatica: 10/10

Non ho trovato alcun errore né grammaticale né di distrazione, quindi… beh, complimenti!

Gradimento personale: 14/20

So di essere una persona orrenda ammettendo di non amare particolarmente il fandom di Harry Potter, ma se questa è la verità io non posso farci nulla xD

In generale ho apprezzato molto le parole da te utilizzate che descrivono perfettamente i sentimenti di Teddy, nonostante io non so chi sia (ho visto solo i film e non mi ricordo quasi nulla *si schiaffeggia da sola*), ma credo comunque che i pensieri di un bambino orfano - mago o no - siano proprio quelli da te scritti.

Totale: 39/45

07/06/15, ore 00:45

valle di lacrime!!!! sono in una valle di lacrime, povero Teddy :(

07/04/15, ore 15:20

Questa storia è di una dolcezza incredibile. La scena in cui Teddy, che avendo come unico riferimento il padrino Harry, chiede di poterlo chiamare ogni tanto papà, è disarmante.
Poi è bello il fatto che davanti a quella foto si metta a copiare i tratti del padre...ma poi interviene Harry, che lo distoglie da quei sogni che purtroppo gli sono stati portati via.
Molto brava, a presto!
Chiara ;)
P.S.: Tra parentesi, con calma sto smaltendo la mia interminabile lista di storie da recensire, prima o poi quindi sarò anche ad altre!

09/03/15, ore 19:57

Mi sto sciogliendo, non ho parole! "Posso chiamarti papà, ogni tanto?" È dolcissima, c'è poco da fare :)
Scrivi davvero bene, e mi piace da morire il fatto che tu scelga sempre personaggi o contesti poco considerati, come questo rapporto, visto in una luce diversa dal solito.
Un ottimo lavoro, complimenti!

09/03/15, ore 09:25

Ciao, piacere di conoscerti.
La storia mi è piaciuta davvero tanto.
Mi ha quasi commosso ...povero Teddy ...
Scrivi molto bene e non ho notato errori.
complimenti
bye ♡