Che la tua stella risplenda per sempre
di Isidar Mithrim

10/02/22, ore 08:43

Piango per sempre çç

Il rapporto fra i due fratelli Black credo sia uno di quelli che mi affascinano di più in assoluto nella storia di Harry Potter e odio pensare a come Sirius abbia tenuto lontano da sé il fratellino. Non ho idea di cosa debba aver pensato una volta scoperta la sua morte però, che cavolo, non può non esserne rimasto addolorato, dai çç. Certo che venirlo a scoprire in quel modo dev'essere stato assolutamente atroce, povero. Anche se non riesco a non comprendere i suoi genitori: in fondo è stato Sirius stesso a rinnegare la sua famiglia e ad agire come se per lui fossero tutti morti. Questo è quello che ha ottenuto in cambio, ossia gente che si è comportata di conseguenza.
A presto, e grazie ancora per le belle letture che sto trovando sul tuo profilo ^^

Leila

07/04/15, ore 18:42

Ciao di nuovo Isidar! Ok, ti sto decisamente stolkerando con queste frotte di recensioni, ma quando cerco una tua storia che possa tralasciare, tra quelle che ho puntato la apro e...niente, mi riesci a colpire e devo lasciarti un parere :)
Questa drabble ha riassunto tutto ciò che prova Sirius nei confronti della famiglia, ma soprattutto del fratello: rabbia, disprezzo e...quella punta di rimorso e invidia nei confronti di Regulus, non venendo nemmeno preso in considerazione sulle righe del Profeta, com'era naturale dopo la sua fuga. Però, come hai fatto capire tu, per Sirius era in qualche modo addolorato per la perdita del fratello, nonostante non ci pensasse più.
L'idea del giornale è comunque molto originale, mi è davvero piaciuta!
HP_dream

31/03/15, ore 17:50

Ciao, ho voluto fare un altro giro e... beh, non mi aspettavo di trovare una drabble così, suddivisa anche con un pezzo di giornale. Ovviamente è stata una bellissima sorpresa perché, ti dirò, di fic su Regulus e Sirius ce ne sono così tante che mi è sinceramente passata la voglia di leggerle.
Invece aprendo la tua e trovando già un'impostazione particolare data proprio per il titolo e il giornale mi sono convinta a sbirciare. L'ho trovata meravigliosa, perché in effetti mi sono sempre chiesta come Sirius avesse saputo della morte del fratello. Leggerla su un giornale! Non me lo sarei mai aspettato. Ovviamente Sirius non vi ha trovato il suo nome scritto insieme a quello dei genitori per compiangere il defunto, però si è sentito anche lui parte del dolore, come se invisibilmente anche il suo nome vi fosse scritto, o almeno, io ho avuto questa percezione! :)
Quanto al fatto che non glielo avessero detto... secondo me non se ne sono dimenticati, piuttosto non glielo hanno detto di proposito non ritenendolo necessario perchè un figlio rinnegato resta rinnegato anche dopo la morte di qualcuno, almeno secondo me. Nel caso di questa drabble invece hanno già sepolto e dimenticato Sirius come figlio, quindi il senso delle ultime parole ci sta.
Una bellissima drabble, sul serio, bravissima anche qui.
Kiss e ancora complimenti! :)

15/03/15, ore 15:36

Breve, come una drabble dev'essere, ma molto incisiva questa storia.
In poche parole sei riuscita a trasmettere lo sgomento di Sirius nell'apprendere casualmente della morte del fratello. Sgomento aumentato dalla consapevolezza di non essere stato nemmeno avvisato dai genitori del lutto, ma soprattutto dal rendersi conto che in fondo lui voleva bene a Regulus. E di questo fatto sono convinta, anche se le poche volte che ne parla nei libri è per criticarlo...
Alla prossima ^^

12/03/15, ore 17:18

[Recensione premio, contest Old generation]

Alla fine ho scelto questa, più che altroeprchè i personaggi mi picciono molto. La Casata dei black ha un fascino sinitro su di me e il rapporto tra i due fratelli è davvero interessanti e a tratti morboso (per molto tempo ho shippato blackCest XD)
Mi è piaciuta molto, anche il titolo.
Mi ha ricordato una delle mie one-shot preferite il cui tiolto (o frase all'interno della storia) faceva:
Perché i Black hanno nomi di stelle? Perché più la notte è buia più gli astri splendono
Frase che adoro, pronunciata da Sirius a Regulus.
Nella OS a cui fa riferimento questa frase, Sirius diceva al fratello che anche lui poteva essere un leone (Dal nome, Regolo), da qui è èartita la mia fissa su questo rapporto. Ritornando alla tua Flash, credo davvero che Sirius nutrisse affetto evrso quel fratello che invece si era omologato alla famiglia, il perfetto piccolo Purosangue.
I suoi geitori hanno perso un figlio, lui un fratello. Ma Sirius non è più un Black, non nel senso ''patrimoniale'' del termine. essendo stato ripudiato non può permettersi di piangere quella perdita se non con se stesso.
Molto toccante.
Mi piace come scrivi, non mancherò di leggere altro
lady