Innocenti domande
di _E r i s_

17/07/15, ore 20:36

Nonostante non sia un fan della coppia ma mi piacciono semplicemente i singoli personaggi, ho comunque deciso di lasciare una recensione in modo da farti sapere cosa ne penso a riguardo.
Dunque, la prima cosa che ho pensato a fine lettura è quanto questa piccola storia autoconclusiva fosse simpatica, infatti ho anche sorriso un paio di volte leggendo la storia.
Per quanto riguarda l'impaginazione, posso dirti che leggendo la descrizione prima di cliccare sulla storia mi aspettavo decisamente di peggio ma un certo ordine ce l'ha...ed è probabilmente per quello che ho trovato un paio di sbavature ortografiche e un paio di errori di concordazione verbale.
Ma non preoccuparti, non sono state abbastanza per pregiudicare un'opinione positiva che mi ero fatto leggendo.
Infatti a parte queste piccole imprecisioni, la fic ha un'atmosfera quasi legata alla spensieratezza della prima serie, così come i caratteri di Naruto, Shikamaru e Sakura stessa, con i loro modi di fare che li distinguono dagli altri.
Lo stile è molto semplice ma diretto, con un modo di esprimere i concetti veloce e spontaneo, in modo da dare maniera ai personaggi di parlare ed esprimere senza problemi e con i loro pregi ma anche difetti.
Per questo io trovo l'OOC inserito abbastanza inopportuno e sprecato, in quanto non è così veritiero... voglio dire, forse il fatto che si parla di mestruazioni non è argomento legato al manga o all'anime in sè, ma anche Sakura che picchia Naruto (specie nei filler) non è così fuori dal suo modo da tsundere, insomma.
L'ingenuità di Naruto e la scena finale dove Sakura fa pentire realmente Naruto di aver parlato così spontaneamente valgono tutta la comicità dello spaccato e insomma, il tutto è rappresentato con coerenza e con simpatia, senza sforzi e complicanze varie ed eventuali.
Mi è piaciuta, è uno scritto molto carino.

Un abbraccio,

Watashiwa

31/03/15, ore 17:04

Bene...
...ti anticipo che non ho mai amato molto
quando la gente cerca in tutti i modi di mettere assieme Naruto e Sakura,
sebbene lui poi si innamori di Hinata.
Ma,che dire,
di fronte al tuo genio comico non ho saputo resistere...
ho messo giù le asce di guerra contro i fan di Naruto x Sakura
e mi son fatta dieci minuti buoni di full immersion in risate.
Stavo per morire,giuro!
Scrivi benissimo e l'idea del ciclo è stata eccezionale,
Naruto è il solito imbecille,
Sakura,oddio,mi faceva quasi paura (degna allieva di Tsunade non ci sono dubbi),
e Shikamaru è stato fantastico.
E' pure uno dei miei personaggi preferiti della serie...
Comunque complimenti,bellissima!
MartinForever
(Recensione modificata il 19/06/2015 - 11:29 am)

26/03/15, ore 15:35

Ciao :)
Come avevo detto nella long eccomi qui a recensire altre tue storie :)
Brava :)
Anche questo é bellissima :)
Potresti incorporarla alla long, no? Quando e se naruto si metterà con sakura :)
Lady_P

11/03/15, ore 18:12

Hahahaha Naruto è davvero il tipo da non sapere cos'è il ciclo,ce lo vedo benissimo pure ioXD e pure il povero Shika che gli deve spiegare tutto hahaha...davvero un'idea geniale;D
complimenti, alla prossima!!!
Un bacione
princess

11/03/15, ore 16:19

TI ADORO. TI ADORO. TI ADORO. TI ADORO. TI ADORO. TI HO GIÀ DETTO CHE TI ADORO? Non solo nella raccolta metti quel magnifico-nonché strano-bacio tra Trunks e Goten, in cui il son viene malamente ricambiato, ora scrivi questa. TU. SEI. UN. GENIO.
Ma come fai?????????? Naruto che non sa cosa è il ciclo ce lo vedo xD
Brava :*
Ciaoo Naru-chaaaaaan <3