People help the people
di DixonZk

30/12/16, ore 23:06

...Oouff 😧 ce l'ho fatta! Ho letto tutto il capitolo. Mamma mia, mi sento come se avessi fatto una maratona 😅 Non mi fraintendere: è una cosa positiva! Ho letto tutto d'un fiato, fino alla fine. Questo probabilmente è il capitolo piú impegnativo, fra tutti quelli pubblicati.. Sia da leggere sia (immagino) da scrivere. Beh, tu ci avevi avvisate. In realtá pensavo peggio, dove con "peggio" intendo che pensavo avresti descritto le numerose violenze nei particolari, tutte quante fino all'ultima. Per fortuna hai deciso di rivelare solo le prime. Penso che il risultato sia ottimo, come sempre, ma questa volta meriti ancora piú complimenti perché trattare argomenti come questo (la violenza sulle donne, gli stupri, le minacce, il senso di oppressione e le umiliazioni) non è per niente semplice...Ti assicuro che sento ancora quel vago senso di malessere e nausea che provavo nel leggere quelle scene...Ció significa che sei una grande scrittrice, perché riesci a far provare ai lettori le stesse emozioni dei tuoi personaggi.
Ora veniamo alla parte piú leggera: Merle. Adoro il modo in cui si rapporta da un lato con Daryl e dall'altro con Lia..Certo, mi riesce difficile vederlo in veste di protettivo fratello maggiore. Ma in fondo, amche se in modo diverso, si occupa anche di Daryl e lo protegge.. Mi viene in mente la scena in cui si ribella al Governatore e si mette spalla a spalla col fratello minore, per combattere a Woodbury.
Devo dire che un po' mi è mancata la fogura di Daryl, che compare appena in questo capitolo, ma era giusto dare spazio al rapporto di Merle con Lia. E mi sembra piú plausibile che lei abbia deciso di rivelare il suo passato a Merle, che conosce da molto piú tempo di Daryl. In questo modo, l'abbiamo potuto apprendere anche noi lettrici.
Riepilogando: capitolo intenso, un po' pesante ma pieno di forti emozioni. Brava! 👏👏👏
Ps: non ti preoccupare degli aggiornamenti improvvisi/inaspettati. A noi fanno solo che piacere 😍😂
(Recensione modificata il 30/12/2016 - 11:08 pm)

30/12/16, ore 23:04

Lasciati dire che ti sei superata!
Forse questo è il capitolo che preferisco in quelli che hai pubblicato fino ad ora..
Mi hai fatto piangere.. Durissima la scene di Stella, l'hai descritta divinamente e stavo soffrendo insieme a Lia mentre leggevoxD
Non vedevo l'ora di sapere di più sul suo passato e non vedevo l'ora che ne parlasse così con qualcuno..
Non dico che le farà dimenticare ciò che le è accaduto ma sicuramente parlarne con qualcuno, soprattutto con Merle a cui è molto affezionata, può aiutarla a sfogarsi..
Mi piace tanto il rapporto che ha con lo "zio" Merle.. Il fatto che si senta a casa dopo tanto, come dice, beh è una cosa bellissima..
Penso che in qualche modo lei abbia comunque trovato la forza di continuare a lottare dopo tutte le cose terribili che ha dovuto passare e quello che è stata costretta a fare.
Insomma è una cosa devastante..
Mentre leggevo riuscivo a vedere ogni scena descritta..
Merle alla fine ha un cuore enorme, lo si capisce anche dal fatto che darebbe la vita per lei..e poi quando ha detto a Daryl che sapeva che lui sarebbe riuscito a farla stare meglio e gli da una pacca sulla spalla..come gesto d'affetto, diciamo così..
Spero che Lia riesca a trovare un po' di pace..che Daryl e Merle riescano a dimostrarsi che ai vogliono infinitamente bene dopo tutto.. E che tu aggiorni prestoxDSono curiosissima di come andrà avanti ora la 'storia' di Lia e Daryl..
Come ti avevo già detto sono felice che sia presente Merle nella tua storia..
Non so se sono riuscita a spiegare bene quello che volevo dire..comunque adoro questo capitolo e questa storia..
Complimentissimiii
A presto:)

Ciaoo:)
Mi è spuntato un sorriso da ebete a trentadue denti vedendo che hai aggiornato, aspettavo con ansia da tanto..e ne è valsa assolutamente la pena.
Trovo che il capitolo sia decisamente stupendo..
Apprezzo sempre di più Lia, hai creato davvero un bel personaggio.
Si preoccupa per come Merle potesse prenderla, non vuole vederlo soffrire come sta soffrendo lei e questo, in un certo senso, le rende onore secondo me.
In questo capitolo si capisce che non ha nessun tipi di rapporto con la madre e che addirittura a malepena si parlano, quindo c'è anche l'assenza di una madre che grava ancor di più su di lei. Insomma aiuterebbe avere una madre vicina in un momento come quello che sta vivendo.
C'è anche un accenno alla morte della sorellina, quando dice "mi ha costretta ad uccidere Stella" e incuriosice sempre di più come possano essere avvenuti i fatti..
Qua sei riuscita a trasmettermi tutta la tristezza che sta provando Lia.
Il dialogo tra Daryl e Merle.. Stupendo..Si vede anche quanto Merle tenga a Lia.
Ho adorato quando Meele dava ,diciamo, indicazioni a Lia su come cercare di prendere e Daryl e su come capirlo.. Si vede che hanno un bel rapporto questi due.
E poi la parte che mi ha sorpresa più di tutte.. Daryl e Lia, mi è quasi preso un colpo ti giuroxD
Finalmente ce l'hanno fatta!
Adoro la piega che sta prendendo il loro rapporto..
Penso che ormai Lia si fidi di lui..
Riesce ad ammettere che ne è innamorata.. Daryl è completamente andato*-*
Quando origlia la conversazione che ha Lia con Tara poi..stupendo davvero..
Meritano entrambi un po' di felicità in un mondo che li ha privati di tutto, che li ha feriti sia nel corpo che nell'anima..
Insieme potrebbero completarsi..
Vabbè forse sono stata un po'troppi sdolcinata nelle ultime righe ahahah
Comunque.. Non penso ci sia bisogno di dire che questa storia mi ha letteralmente rapita e che la adoro.
Non preoccuparti se non aggiorni spesso, vale la pena di aspettare..
Aspetto il prossimo capitolo:) non la mollo questa storiaxD
A presto:)
(Recensione modificata il 29/12/2016 - 12:20 am)

Noooooo non smettereeee!! *supplico a mani giunte*
Ti ho scoperta da poco e adoro la tua FF, i tuoi personaggi e il modo in cui scrivi!! La cosa davvero interessante è che hai fatto in modo di includere tutto un nuovo gruppo di protagonisti, legandoli alla figura di....Merle! Detto fra noi, anche a me è sempre piaciuto il suo ruolo e ci sono timasta veramente di m***a quando me l'hanno fatto morire... Comunque. Non ti preoccupare dei ritardi, sono sicura che tutte le tue lettrici sono contente lo stesso, fintanto ché la storia va avanti 😉 se finora non ho recensito nulla è stato perché volevo mettermi in pari: da oggi non mancheró di farlo per ogni capitolo, parola di scout✋
Domandina: lia è rasata, ok questo l'ho capito...ma a zero o tipo Maggie ora nella serie (capelli piuttosto corti ma non a zero)? Lo so che è una domanda totalmente imbecille (del tipo: ma mi stao prendendo in giro??? Che domanda èèèè) ma mi serve saperlo per identificare come si deve il suo personaggio... forse l'hai giá chiarito nei cap precedenti ma io ho la memoria di un pesce rosso...😅
Al prossimo capitolo 😊

Ciaoo:) mi scuso per l'enorme ritardo nel recensire..
Come al solito non deludi mai e soprattutto nei tuoi capitoli non c'è mai niente di scontato..
Chi si aspettava l'arrivo di Merle?
Ne vedremo delle belle, mi è sempre piaciuto Merle e mi è caduta qualche lacrimuccia quando il governatore gli sparò.. Ma nella tua storia è vivo e sono strafelice..
Vabbè poi Daryl e Lia sono troppo belli e amo sempre di più il loro rapporto..
Ti ho già detto tipo cento volte che amo questa storia:D
Che dire..complimenti, continua così..
Ah adoro anche il tuo modo di scrivere, riesco a non distrarmi e mi immergo nella storia..
Sei grande:) a presto:)
(Recensione modificata il 23/07/2016 - 10:04 pm)

14/07/16, ore 23:17

Ciao:) Allora comincio col dirti che ho tanto aspettato che aggiornassi la storia e quindi sono strafelice..
Ho letto il capitolo due o tre notti fa e non ho recensito perchè ero troppo stanca e mi sono addormentata subito dopo..
Trovo questo capitolo davvero molto bello, innanzitutto per i progressi che sta facendo lia cercando anche di farsi conoscere dal gruppo, trovo geniale l'idea di insegnare a donne e bambini a difendersi da soli.
Mi è piaciuto tantissimo il momento in cui racconti del sogno di lia e la sua conversazione con Jack..
Poi Daryl che pensa che lei lo abbia tradito in qualche modo quando la vede con Tara..povero dai, lui stava andando a scusarsi e lei che mi combina?!
Finalmente entrambi sono riusciti ad ammettere, almeno a se stessi, di piacersi..
Amo come si sta sviluppando il loro rapporto e amo questa storia, sono curiosissima di leggere il seguito di questa storia.
Poi che dire sei sempre all'altezza, non deludi mai e sei riuscita a trasmettermi delle emozioni con questa storia.
È difficile che una storia mi prenda così tanto e la tua ci è riuscita, ti faccio i miei complimenti e aspetto di poter leggere il prossimo capitolo:)
(Recensione modificata il 14/07/2016 - 11:19 pm)
(Recensione modificata il 14/07/2016 - 11:20 pm)

Ciao..ho letto la tua storia tutta d'un fiato e l'ho amata fin dal primo capitolo..speravo tanto in un nuovo capitolo e ieri quando ho aperto la pagina delle fan fiction ho visto che avevi aggiornato e non vedevo l'ora di leggerlo..
Hai superato ogni mia aspettativa..inoltre scrivi davvero molto molto bene..
Daryl è il mio personaggio preferito, lo adoro e amo il fatto che Merle sia presente nella storia.
Che dire di Lia? La trovo veramente fantastica, e mi piace come si sta sviluppando il rapporto con Daryl..chi meglio di lui può capirla e aiutarla? Sono molto simili..e penso che lui si rispecchi molto in lei..
Finalmente è riuscito a trasmetterle un po' di fiducia..
Trovo siano fortissimi insieme, proprio una bella squadra..
Per non parlare dell'attacco di quegli uomini, fantastico.
Mi incuriosisce molto la storia che Lia ha alle spalle..sono contenta che si stia un po' aprendo con Daryl..
Non vedo l'ora di leggere ancora la tua storia..ti faccio i miei complimenti:)Amo questa storia. A presto:)

30/10/15, ore 18:04

Wao... È un capitolo davvero "fangirleggioso"! Ma nel contesto del racconto su Merle, è davvero bello! Spero solo non sia insieme al Governatore... :/
Magari ha un altro gruppo ma non il Governatore, ti prego! D:
Ad ogni modo, continua a postare, io sarò sempre qui a leggere la tua storia, un bacio..

Marti

11/10/15, ore 02:49

Woo... Che finale... Stupendo! Spariamo che Merle sia ancora vivo! D:
Complimenti per la storia, si fa sempre più interessante!
Il rapporto che c'è tra i due protagonisti è qualcosa di insolito e stupendo! Spero che tu possa aggiornare presto!
Un bacio,
Marti

10/10/15, ore 12:45

Ciao! Scusami se sono stata un po silenziosa, ma volevo proprio vedere che piega premdeva la storia e cacchio....mi hai proprio stupita! Questa è bella davvero! Scoprire una cosa del genere per entrambi è a dir poco uno shock e credo che, vado ad intuito, ora le cose saranno mooooooolto diverse per loro due! Ahah che storia! Beh che altro dire. .. ora non vedrò l'ora di keggere un altro capitolo!
ah, quasi dimenticavo. ...AUGURONI!!!!
Midnightmemories 😙

18/09/15, ore 17:44

Ciao :D innanzitutto auguri per il matrimonio, spero che passerai dei belissimi momenti!
Passando alla storia, che dire? Impeccabile, scritta molto bene e molto scorrevole. I personaggi, sia quelli inventati che quelli già esistenti, sono resi benissimo (soprattuto Daryl, ma d'altronde come si fa a non amarlo?). Il legame tra Lia e Daryl mi piace sempre di più, spero che terrai "a galla" questa fantastica ship!
Penso di aver fatto già un'altra recensione su questa storia, ma è troppo bella per non scrivere altre due paroline :)
Ancora auguri,
HalfBlood_Camp

30/08/15, ore 20:29

Ciao :) storia molto carina, mi piace il caratterino di Lia e dio solo sa cosa ha passato quella povera ragazza. Mi piace come invece agisce Daryl, perché sa esattamente cosa prova Lia. Mi piacerebbe vedere anche di più Rick e magari Michonne ( magari lei può dare un sostegno a Lia). Aspetto il prossimo capitolo :) :) un bacio :*

29/08/15, ore 20:22

Ciao! È la mia prima recensione, innanzitutto complimenti per la storia e per il bellissimo personaggio che hai creato. Questa storia mi ha colpito tantissimo, come Lia del resto.
Mi piace un sacco come scrivi,
non cadi mai nel banale, sei proprio bravissima. Io amo Daryl
e mi piace sempre di più il
rapporto che sta nascendo con
Lia. Questo capitolo è davvero fantastico, adoro il fatto che Daryl voglia aiutarla perchè lui sa cosa ha passato, è l'unico che può capirla.
Vorrei darti dei consigli per migliorarti ma non trovo difetti!
Continua a scrivere perchè sei troppo bravissima! Non preoccuparti del ritardo perchè vale la pena di aspettare..
Ah comunque auguri per il tuo matrimonio:*
(Recensione modificata il 29/08/2015 - 08:24 pm)
(Recensione modificata il 29/08/2015 - 08:51 pm)

20/05/15, ore 22:39

Ma ciao! Come ho fatto a non vedere prima la tua storia? Me lo sto ancora chiedendo! Divorata in pochi minuti, bellissima! Questa Lia mi intriga tantissimo, ha questo suo carattere così duro ma allo stesso tempo fragile che darà il suo filo da torcere a Daryl. Brutta storia la sua... nonostante non sia ancora chiarissima nei dettagli si evince dai suoi stati d'animo molto cruenti che ne soffre molto, spero davvero possa trovare in Daryl qualcuno che riesce ad aiutarla, essendo uguale.
Il capitolo Pov Daryl mi è piaciuto e non. Ovviamente non è affatto facile scrivere di lui, lo so bene, ma un consiglio che vorrei darti è di evitare di "alterare" le parole, quando fai il discorso dal suo punto di vista, tipo : "piccolino", "casetta", ecc... questo perché rende il personaggio - in quei momenti - come dire. .."puccioso", e non è da Daryl 😉
Fantastico il battibecco tra lui e "il suo amico in mezzo alle gambe"! Mio Dio ho riso come una pazza! !!
Per il resto per sedere la prima ff è bellissima, scritta bene e molto fluida, a parte qualche errore che vabbe, ci sta.
Maledizione, avrò un altra storia che non mi farà dormire!
La aggiungerò subito alle seguite!
Midnightmemories 💜

20/05/15, ore 14:12

Ho appena finito di leggere tutti i capitoli tutti d'un fiato! È davvero molto bella, anche se mi sono spoilerata la morte di Beth... Accidenti! 😱 comunque mi piacerebbe davvero tanto leggere un settimo capitolo, che Lia e Daryl possano amarsi (sono proprio una checca) e che vivano tutti felici e contenti, anche se so già che non accadranno le ultime due cose elencate! Detto questo, continuaaa! 😁😁 bye!❤️