Fatto il Misfatto
di Isidar Mithrim

16/06/22, ore 22:49

Era ora che Peter sapesse cosa fosse successo.
Quella del Platano Picchiatore è un'impresa di cui James non si vanterà affatto.
Un po' troppo veloce a giudicare Lily.
Remus almeno ha preso l'accaduto con filosofia. Mi è piaciuto come ha dato la sua opinione a Ramoso.
Brutto trattamento quello riservato a Sirius, ma se l'è pienamente meritato.
Mi pare un po' esagerato che abbia dormito a Hogsmeade.
Pensavo che i Malandrini fossero già Animagi.
A presto e complimenti.
Farkas.

09/06/22, ore 23:25

Ottimo questo missing moment. Hai davvero fatto un ottimo.
Hai espresso molto bene lo shock provato da James a causa delle azioni di Sirius, così come la sua ansia quando scopre che Severus è ormai vicinissimo a Lupin.
Ovvio che Piton si sia spaventato vedendo un lupo mannaro.
Ottima idea usare l'incanto Conjunctivitis. Però una volta che il Serpeverde era fuggito, James avrebbe potuto trasformarsi in cervo e rimandare Lupin nella Stamberga Strillante a cornate.
Ottima la parte in cui il giovane Potter capisce la sofferenza di Remus.
Bello il dialogo tra i due rivali, ma il litigio tra i due amici è stato superlativo.
Comunque credo che Sirius si sia trasferito a Casa Potter l'anno dopo lo scherzo a Piton.
La punizione e la ricompensa ottenute da James sono state una buona aggiunta al capitolo. Silente è perfettamente IC.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

06/09/15, ore 22:06

Non mi ero accorta che c'era un seguito, altrimenti non ti avrei fatto quella domanda ovvia. Mannaggia a me! -.-
È stato piacevole leggerlo, riesci sempre a incastrare le tue idee con i fatti realmente accaduti in modo geniale! Sirius che si fa perdonare con l'idea degli Animagi: ci sta!
La risata di gruppo finale mi ha quasi commossa :)
Comunque per la storia mappa/Animagi penso che la Mappa sia stata inventata dopo, credo che i ragazzi andassero a trovare Remus solo quando erano in grado di trasformarsi. In ogni caso la mia è un ipotesi e la tua storia è comunque meravigliosa. A presto :)

06/09/15, ore 10:57

L'ho letta tutto d'un fiato. Nonostante conoscessi già gli avvenimenti narrati, mi è piaciuto leggere una versione estremamente plausibile dei fatti raccontati nel dettaglio. La parte che ho preferito è stata senz'altro quella del faccia a faccia tra James e Sirius, è stata molto convincente e realistica. Non so come avrebbe potuto reagire Sirius e penso che sia molto difficile immaginarselo. Io credo che, nella sua testardaggine, avrebbe sragionato di più, ostinandosi a non capire. Al suo posto mi sarei presa a schiaffi da sola per aver messo a rischio prima di tutto la salute di un caro amico.
Straordinario Silente nel finale, sapevo che avrebbe capito subito che James stava coprendo Sirius. Mi sarebbe piaciuto vedere cosa ha fatto quest'ultimo per farsi perdonare, nel caso volessi scrivere una flash/one shot al riguardo fammelo sapere, mi hai lasciato con una curiosità incredibile!

30/04/15, ore 20:37

Molto bella, davvero! Questa storia la trovo molto coerente con la saga, e ho adorato il fatto che sia terminata con l'inizio di una nuova avventura per i Malandrini, quella di diventare Animagus^^
Sirius è davvero orgoglioso così come ci si aspetterebbe, e gli scherzi maligni che devo sopportare sono serviti alla fine... bellissimo come tu abbia scelto di farli riappacificare iniziando con le risate collettive!
Brava! Chiara ;)

30/04/15, ore 20:31

Come fai a riportare così dannatamente bene i momenti chiave della saga? Come?!
Il famoso scherzo di Sirius a Piton mi ha sempre incuriosito molto, e devo dire che sei stata davvero brava a tener conto della sua possibile ambientazione, basandoti sulle poche informazioni della Rowling. I personaggi sono ben caratterizzati, soprattutto Sirius che se ne esce con quel "Se l'è meritato", cosa che oltrettutto ci hai fatto notare che dice veramente nel libro!
Il confronto tra Silente e James mi è piaciuto tantissimo, hai fatto un buon lavoro :)
Chiaraa

28/04/15, ore 20:45

Cieeeeeo. Allora. Leggendo la citazione, mi sono resa conto di aver leggermente tradito la storia originale nella mia versione dei fatti.... Vabbè, a parte questo, sventolo a tuo favore l'ennesima bandierina verde! Mi è piaciuta molto, davvero, anche perché immaginare Sirius e James che litigano è strano e sempre difficile. Beeene, inizio ad essere tremendamente stanca, quindi direi che per oggi chiudo qui e baci baci, fatto il misfatto (ora più che mai)
C.

17/03/15, ore 14:31

Ciao! Devo dire che questo finale mi e' piaciuto molto. Sirius troppo orgoglioso ler chiedere scusa, James che vorrebbere cedere perche' sente la sua mancanza, Remus buono ma non troppo, Peter mi ha fatta sorridere! Ma il top e' stata Lily con la battuta sull'ego troppo ingombrante XD Ho sempre pensato che il Peggior Ricordo di Piton fosse ambientato poco dopo la luna piena in qui e' avvenuto questo scherzo ( Remus e' risentito con Sirius quando lui dice che vorrebbe ci fosse la luna piena) e che quindi fossero gia' animagus, ma in realta' non c'e nulla di certo e potrebbe essere la tua versione quella corretta. Complimenti x la ff :-)

15/03/15, ore 15:32

Davvero molto bella questa storia! Mi è piaciuta tantissimo!
Io amo i malandrini e la loro amicizia, in particolare Sirius, questo avvenimento l'hai raccontato in maniera veramente realistica. I personaggi sono esattamente come devono essere, con i loro comportamenti e i loro caratteri. Hai scritto benissimo della litigata fra Sirius e James, secondo me è esattamente come è andata!
Inoltre mi è piaciuto molto come hai descritto lo sgomento di tutti gli studenti vedendo che James e Sirius hanno litigato.
Mi sarebbe piaciuto leggere anche un pezzo in cui si raccontava che i malandrini erano tornati insieme e le reazioni dei studenti!
Comunque la tua fan fiction è bellissima così!

15/03/15, ore 15:16

Ed ecco la conclusione! Davvero originale, devo ammettere, la trovata di far scontare a Sirius una serie di scherzi pesanti per espiare la sua colpa. Anche se confesso che una strigliata da parte di Remus in cui lo faceva sentire giustamente una merda, mi avrebbe dato molta soddisfazione :) Anche perché Sirius ha avuto la faccia tosta di non dire nulla a Remus una volta tornato dalla nottataccia...
Ma dato che poi alla fine si è dato da fare per il progetto comune di diventare Animagi, riuscendo nell'intento, direi che si è guadagnato il perdono di tutti <3
Complimenti ancora e, se dovessi davvero postare una fanfic su come i Malandrini scoprono il segreto di Remus e glielo dicono, se ti ricordi avvisami, che è un altro di quegli episodi di cui non mi stanco mai di leggere...
Alla prossima ^_^

15/03/15, ore 14:46

Bellissimo finale per un'adorabile Missing Moments! Ho apprezzato moltissimo le tue scelte e le ho trovate molto azzeccate e assolutamente plausibili, sia per quanto riguarda la psicologia dei personaggi, sia cronologicamente (per una che, come me, ha letto i libri sei o sette volte). Hai gestito bene cause ed effetti e mi trovo a dire che questa è sicuramente una delle storie più belle che abbia letto vagabondando nel fandom di Harry Potter. Complimenti! Andrò sicuramente a leggere le altre storie che hai scritto, perchè adoro il tuo stile semplice e "schietto". Baci, Mela.

15/03/15, ore 14:24

Complimenti dovuti e meritati per questa prima parte della ricostruzione del famigerato scherzo di Sirius ai anni di Piton. E' un episodio della saga di HP e dei Malandrin, in particolare, che mi affascina moltissimo e di cui la Rowling ha detto pochissimo :(
Trovo la tua versione davvero credibile e ben costruita. Non so solo se i professori, tipo Silente e Madama Chips, sapessero già che i Malandrini fossero al corrente del segreto di Remus.
Ho adorato la conversazione tra James e Silente che alla fine fornisce un blando alibi all'idiozia dimostrata da Sirius nella sua triste infanzia:)
E anche vedere Peter sinceramente preoccupato è per la sorte di Severus, e ovviamente di Remus, mi è piaciuto molto.
Mi fiondo a leggere la seconda parte. Non vedo l'ora di conoscere la reazione di Remus...

13/03/15, ore 19:59

Ciao ^^
Questa versione dello scherzo di Sirius è molto vicina a ciò che immagino io, ma spiegherai anche come Silente ha convinto Severus a mantenere il segreto su Remus? Spero che Remus non sia troppo gentile con Sirius, non se lo merita, a prescindere dagli schifo di genitori che ha avuto. Ho trovato i personaggi molto IC, Silente ha capito subito che James non c'entrava con lo scherzo, eh? Secondo me l'ha sempre saputo anche Severus, ma gli bruciava troppo essere stato salvato da lui, deve essere stato umiliante! Alla prossima,
ciao
Fri

13/03/15, ore 16:41

Strano che questa storia sia passata sotto silenzio. A me è sinceramente piaciuta e l'ho trovata anche molto ben scritta. Ho trovato quasi commovente la scena tra James e Sirius ma, se ti devo proprio fare un appunto, devo dirti che la quantità di incantesimi che James usa contro Remus mi è sembrata un po' esagerata, comunque, anche se in quel momento è un lupo, credo che James abbia ben chiara la sua natura umana. Però a te un plauso perché hai effettivamente fatto notare che egli realizza solo dopo di avere colpito Remus. Comunque la recensione è assolutamente positiva. Anche se forse sono l'unica a chiederlo (e ripeto che non capisco perché!) spero che tu la continui. Un bacio, Mela.