Recensioni per
Fatto il Misfatto
di Isidar Mithrim

Questa storia ha ottenuto 14 recensioni.
Positive : 14
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
09/06/22, ore 23:25
Cap. 1:

Ottimo questo missing moment. Hai davvero fatto un ottimo.
Hai espresso molto bene lo shock provato da James a causa delle azioni di Sirius, così come la sua ansia quando scopre che Severus è ormai vicinissimo a Lupin.
Ovvio che Piton si sia spaventato vedendo un lupo mannaro. 
Ottima idea usare l'incanto Conjunctivitis. Però una volta che il Serpeverde era fuggito, James avrebbe potuto trasformarsi in cervo e rimandare Lupin nella Stamberga Strillante a cornate.
Ottima la parte in cui il giovane Potter capisce la sofferenza di Remus.
Bello il dialogo tra i due rivali, ma il litigio tra i due amici è stato superlativo.
Comunque credo che Sirius si sia trasferito a Casa Potter l'anno dopo lo scherzo a Piton.
La punizione e la ricompensa ottenute da James sono state una buona aggiunta al capitolo. Silente è perfettamente IC.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!






 

Recensore Master
06/09/15, ore 10:57
Cap. 1:

L'ho letta tutto d'un fiato. Nonostante conoscessi già gli avvenimenti narrati, mi è piaciuto leggere una versione estremamente plausibile dei fatti raccontati nel dettaglio. La parte che ho preferito è stata senz'altro quella del faccia a faccia tra James e Sirius, è stata molto convincente e realistica. Non so come avrebbe potuto reagire Sirius e penso che sia molto difficile immaginarselo. Io credo che, nella sua testardaggine, avrebbe sragionato di più, ostinandosi a non capire. Al suo posto mi sarei presa a schiaffi da sola per aver messo a rischio prima di tutto la salute di un caro amico.
Straordinario Silente nel finale, sapevo che avrebbe capito subito che James stava coprendo Sirius. Mi sarebbe piaciuto vedere cosa ha fatto quest'ultimo per farsi perdonare, nel caso volessi scrivere una flash/one shot al riguardo fammelo sapere, mi hai lasciato con una curiosità incredibile!

Recensore Master
30/04/15, ore 20:31
Cap. 1:

Come fai a riportare così dannatamente bene i momenti chiave della saga? Come?!
Il famoso scherzo di Sirius a Piton mi ha sempre incuriosito molto, e devo dire che sei stata davvero brava a tener conto della sua possibile ambientazione, basandoti sulle poche informazioni della Rowling. I personaggi sono ben caratterizzati, soprattutto Sirius che se ne esce con quel "Se l'è meritato", cosa che oltrettutto ci hai fatto notare che dice veramente nel libro!
Il confronto tra Silente e James mi è piaciuto tantissimo, hai fatto un buon lavoro :)
Chiaraa

 

Recensore Veterano
28/04/15, ore 20:45
Cap. 1:

Cieeeeeo. Allora. Leggendo la citazione, mi sono resa conto di aver leggermente tradito la storia originale nella mia versione dei fatti.... Vabbè, a parte questo, sventolo a tuo favore l'ennesima bandierina verde! Mi è piaciuta molto, davvero, anche perché immaginare Sirius e James che litigano è strano e sempre difficile. Beeene, inizio ad essere tremendamente stanca, quindi direi che per oggi chiudo qui e baci baci, fatto il misfatto (ora più che mai)
C.

Recensore Master
15/03/15, ore 14:24
Cap. 1:

Complimenti dovuti e meritati per questa prima parte della ricostruzione del famigerato scherzo di Sirius ai anni di Piton. E' un episodio della saga di HP e dei Malandrin, in particolare, che mi affascina moltissimo e di cui la Rowling ha detto pochissimo :(
Trovo la tua versione davvero credibile e ben costruita. Non so solo se i professori, tipo Silente e Madama Chips, sapessero già che i Malandrini fossero al corrente del segreto di Remus.
Ho adorato la conversazione tra James e Silente che alla fine fornisce un blando alibi all'idiozia dimostrata da Sirius nella sua triste infanzia:)
E anche vedere Peter sinceramente preoccupato è per la sorte di Severus, e ovviamente di Remus, mi è piaciuto molto.
Mi fiondo a leggere la seconda parte. Non vedo l'ora di conoscere la reazione di Remus...

Recensore Master
13/03/15, ore 19:59
Cap. 1:

Ciao ^^
Questa versione dello scherzo di Sirius è molto vicina a ciò che immagino io, ma spiegherai anche come Silente ha convinto Severus a mantenere il segreto su Remus? Spero che Remus non sia troppo gentile con Sirius, non se lo merita, a prescindere dagli schifo di genitori che ha avuto. Ho trovato i personaggi molto IC, Silente ha capito subito che James non c'entrava con lo scherzo, eh? Secondo me l'ha sempre saputo anche Severus, ma gli bruciava troppo essere stato salvato da lui, deve essere stato umiliante! Alla prossima,
ciao
Fri

Recensore Junior
13/03/15, ore 16:41
Cap. 1:

Strano che questa storia sia passata sotto silenzio. A me è sinceramente piaciuta e l'ho trovata anche molto ben scritta. Ho trovato quasi commovente la scena tra James e Sirius ma, se ti devo proprio fare un appunto, devo dirti che la quantità di incantesimi che James usa contro Remus mi è sembrata un po' esagerata, comunque, anche se in quel momento è un lupo, credo che James abbia ben chiara la sua natura umana. Però a te un plauso perché hai effettivamente fatto notare che egli realizza solo dopo di avere colpito Remus. Comunque la recensione è assolutamente positiva. Anche se forse sono l'unica a chiederlo (e ripeto che non capisco perché!) spero che tu la continui. Un bacio, Mela.