Recensioni per
Icaro
di MauraLCohen

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
08/04/15, ore 12:17
Cap. 1:

Piccolo Icaro...
Eh sì, da bambini molte cose ci sembrano incomprensibili, noi guardiamo gli altri e vorremmo soltanto una vita normale, tranquilla, felice...
Poi crescendo é vero, capisci che gli adulti non sono "invincibili, inattaccabili" ma commettono errori e di questi errori le conseguenze le pagano gli altri (varie volte i loro bambini, ma che colpa ne ha un bambino se marito e moglie o compagno e compagna litigano, sfogano l'uno sull'altro le loro frustrazioni o semplicemente sono arrivati addirittura a "pentirsi" di stare insieme? Nessuna, eppure é lui che paga...)
Tocchi- fra i tanti- un tema che mi é sempre stato molto caro, la diversità, purtroppo nella società "civile" (chiamiamola così) se sei "diverso", anche solo come pensieri, idee, comportamenti, non segui la massa, usi la tua testa e non quella degli altri vieni visto come fumo negli occhi e crescendo (proprio come il nostro Icaro) ti scontri con questa realtà tantissime volte fino a che alcuni riescono a trovare il loro equilibrio, diventano forti e imparano ad essere uomini e donne che vivono la loro vita consapevoli di molte piu cose di chi si é sempre e solo limitato a seguire il "branco" a mo' di pecoroni, altri però non ce la fanno e restano "indietro" persi nei loro dubbi e nelle loro incertezze e allora sta a chi ha trovato il suo equilibrio e la sua forza interiore tendere la mano ed aiutarli...
Ci sarebbero ancora tantissime cose da dire su questo pezzo (noto che anche qui fai riferimento al "controllare la propria mente"...) che é davvero unico nei suoi contenuti, profondo e vissuto, e sicuramente ci sono tanti spunti per altre messaggiate che spero faremo, nel frattempo anche qui, come nella storia precedente, devo farti tutti i miei migliori complimenti per questo capolavoro (ma comincio a sospettare che tu sia bravissima in generale nello scrivere :-) ), che una volta letto non si dimentica di sicuro...
Brava brava brava tanto piu che, come ho letto nelle note, questa fanfic l'hai scritta a 10 anni... già allora eri un talento :-)
Baci

Enrico

Recensore Master
25/03/15, ore 22:45
Cap. 1:

Molto bella questa storia, davvero! :3
Considerato, per altro, quanto eri giovane quando l'hai scritta, non posso fare a meno di pensare di trovarmi davanti ad una ragazza profondamente sensibile ed intelligente, dote decisamente più che apprezzabile in una scrittrice.
Il piccolo Icaro, così come tutti gli Icaro di questo mondo, ha imparato dai suoi errori e dalle sue sofferenze, e come una fenice è risorto dalle proprie ceneri, ha saputo trarre vantaggio da tutto il dolore accumulato negli anni e adesso ha finalmente raggiunto il suo obiettivo: è riuscito a toccare il sole, questa volta senza bruciarsi le ali.
I miei sentiti complimenti, di puro cuore.
Un bacione <3

Recensore Master
13/03/15, ore 13:16
Cap. 1:

Questa storia è straordinaria.
Sono senza parole: il tuo proclama alla libertà non ha nulla di visto e rivisto, dato che su tale complesso ed abusato concetto, hai saputo dare voce ad un bambino senza ali. Perchè le ali non puoi usarle, una volta nel branco. Senza ali non possiamo librarci in alto, cosa che tutto ciò che ci sta intorno ci impedisce di fare e questo accade anche agli adulti, non solo a bambini e ragazzi.
Mi hai lasciata estasiata e mi sorprendi una volta di più.
Di corsa tra le preferite.
Chapeau, mi inchino.