Between the sheets
di AnneC

12/04/16, ore 00:58

Ciao, eccomi qua con circa un anno di ritardo. XD Ti dissi qualche mese fa che avevo intenzione di leggere una tua storia e ricordo anche di averle scaricate sul pc, ma poi ho sempre rimandato, rimandato... fino ad oggi. Era da così tanto tempo che non leggevo qualcosa su EFP... Ho scelto la storia più recente per comodità. Come pensavo, scrivi davvero molto bene. Si vede che curi molto la grammatica o che comunque sei molto brava di tuo... io non ho neanche visto un errore! E anche la scelta delle parole, di ogni singola parola, non è casuale. La lettura è stata davvero molto piacevole. Il tuo stile è davvero bello. Mi piace! È scorrevole e fresco. Scrivi molto bene e badi molto anche i dettagli, ma non c'è un punto della tua storia che sia stato anche un minimo pesante. Inoltre, sembra quasi che una parola tiri l'altra... fino quando arrivi all'ultima. Hai descritto molto il loro amore, soprattutto all'inizio mentre Gnew si truccava, quanto fosse vero, forte e intenso questo amore. Infatti, non me l'aspettavo proprio che andasse a finire così... e boh non ce l'ho neanche con Alex per questo tradimento, perché pare che doveva proprio succedere così. Non avrei pensato che da un innocente scherzo tra amici, uno scherzo tra l'altro piuttosto comune, potesse nascere ciò. Penso che se Alex non si fosse messo nello spirito di "predatore" non avrebbe mai notata. Ovviamente penso che sia comunque qualcosa di imperdonabile e sbagliata. Molto bello anche il gioco di parole che hai fatto con il nome del drink che è davvero particolare! Ora lo cerco e vedo come si fa, sperando che non sia di tua invenzione xD Mmm... e l'amore a prima vista mi ha sempre affascinata molto... più che altro è il come riescono due persone che si sono particolarmente colpite a capire che è reciproco? A sentire qualcosa vibrare nell'aria? Secondo me hai descritto anche molto bene questo colpo di fulmine perché sembra così naturale, così spontaneo e vero... Complimenti per la storia! :) Saluti, Elsker.

16/03/15, ore 15:23

Valutazione del Contest Love Race - L'amore in un fulmine

Grammatica/Sintassi: 9/10
«Sempre alla ricerca di qualche donna?»
Dopo il punto esclamativo o si mette una virgola oppure la minuscola. Se cerchi un po' su internet, se non ti fidi di me, trovi il modo corretto, anche perché anche io, molto spesso, ho dei dubbi a riguardo.
«Non dovere farlo davvero, è ovvio, ma dovrà essere lei a proporvelo»
Dovere al posto di dovete.
...tra le mani per attirato di più a sé.
Attirato al posto di attirarlo.
Personaggi: 10/10
I personaggi sono caratterizzati il giusto per scoprire di più su di loro durante la narrazione della storia; anche dal più semplice dettaglio riesci chiaramente ad indentificare ognuno di loro con semplici aggettivi, poche descrizioni e parole dirette, che arrivano dritte al punto, incisive.
Ognuno di loro ha un pezzetto di storia da raccontare, seppur non esplicitamente, e mi piace perché riesci a mettere nel lettore la giusta curiosità di sapere ancora di più di questi ragazzi, anche dagli amici di Alex.
Trama: 10/10
La trama mi piace da morire, è semplice, ben delideata seppur essendo una one shot e purtroppo non si può scoprire oltre al filo che collega questa storia. Non è troppo confusa, si capisce bene e non è banale, il finale soprattutto non me lo sarei mai aspettato.

Originalità: 10/10
L'originalità la valuto con quante volte ho visto una trama del genere e dal tipo di figurazione che hai usato. Perciò, una storia del genere, con questa trama, non l'ho mai letta nonostante abbia spulciato nelle varie composizioni con tradimenti e cose varie, quindi devo dire che la tua per originalità è decisamente la migliore.
Hai raccontato tutto, come ti ho già scritto, con semplicità, soffermandoti sull'amore a prima vista che solitamente, molto spesso, è destinato a terminare nel modo più brutale: tra le lenzuola.
Mi piace come hai fatto questi paragoni, utilizzando una bellissima metafora.
Gradimento personale: 10/10
E' meravigliosa, ed è dire poco. La inserirò tra i preferiti perché è decisamente la storia più bella di questo genere che io abbia mai letto. Il mio parere te l'ho detto un po' i tutti i punti, trama, originalità, c'è tutto quello che rispecchia la mia storia ideale e devo dire che è alquanto perfetta.
Mi hai messo tristezza anche se non volevi, queste storie mi fanno venire un senso di malinconia che non mi piace per niente o forse è il tradimento, l'amore a prima vista che non riesco a mandare giù.
Ma tu dirai: "il bando l'hai scelto tu e t'attacchi" ed hai ragionissima.

Punti bonus: 5/5
Non mi pare di aver scritto come vengono valutati i punti bonus, ma te lo spiego brevemente: sviluppo della trama, che ho trovato non solo perfetta ma anche tremendamente coinvolgente; le tue storie sono un misto di passione e piacere. Drammaticità: sì, perché non essendo una persona molto normale mi piace vedere cose tristi riguardante i personaggi, quali tradimenti e cose varie e quindi un altro punto in più. Pertinenza con il pacchetto scelto: nulla da dire a riguardo, è perfetto. Coinvolgimento: è pienissimo, non so come staccarmi questa storia, esigo un seguito! Amore: era il tema principale, oltre la tristezza e tu sei riuscita benissimo ad esplicitare l'amore eterno, descritto come sua moglie e un amore a prima vista.

Punti totali: 54/55

Un bacio,
Love_Somebody

(Recensione modificata il 16/03/2015 - 03:24 pm)
(Recensione modificata il 16/03/2015 - 03:34 pm)

16/03/15, ore 14:45

Ciao !
É la prima volta che recensisco la tua storia :)
Ma devo dire che come primo impatto é davvero carina ;D
Bella soprattutto la trama c:
Spero aggiornerai presto ;)
Ps.
Ho appena aggiornato la mia storia, se ti va di leggerla e magari se tiva mi fai sapere il tuo parere su di essa ;)
Ci conto :D
-Celeste