Her name was Rose
di AmeliaRose

28/02/18, ore 10:04

Eccomi qui a leggere l'ultimo capitolo di questa splendida raccolta. Mi piacerebbe leggere un'altra storia con Dottore/Rose e penso che non avrò problemi ha trovarne una sul tuo profilo.

Bella domanda che ti fa piangere il cuore.
Ma tu non sai mai niente!
Non è l'unica disperata mi sa.
Sarà meglio direi. Non so quanto ti servirà farti guarda negli occhi.
Povera.
Se lo guarda negli occhi è èpiù sicuro che gli crederà?
Lui si che mantiente la parola

Odio è finita mi sento, quasi, come quando è finito Merlin. Si mi piace esagerare.

17/10/17, ore 20:27

Ciao! Spero ti ricorderai di me. Era da un sacco di tempo che dovevo leggere qualcosa di tuo, sopratutto perché avevo notato che anche tu, come me, sei un tenxrose shipper per cui sono letteralmente impazzita quando ho scoperto che potevo leggere qualcosa su di loro. Ho notato anche le tue fan fiction con Billie Piper protagonista e la precedente raccolta con Nine che andrò sicuramente a leggere, ma come ho detto, da shipper ossessionata non potevo non scegliere questa per prima. Allora prima di tutto mi scuso (?) perché ho deciso di recensire solo l'ultimo capitolo, ma ho pensato che darti la mia opinione capitolo per capitolo sarebbe stato confusionario e incompleto, per cui ho deciso di farlo in unica recensione. Iniziamo! Devo assolutamente farti i complimenti perché la tua scritta è semplice e lineare, davvero scorrevole e bella da leggere. Mi piace l'idea di inserire questi missing moments durante ogni puntata della seconda stagione (una delle mie preferite in assoluto ovviamente lol) e nel farlo descrivere i sentimenti del dottore al riguardo e sopratutto riguardo la sua Rose aw. (Chissà se ti verrà in mente di farne uno con il pov di Rose, sarebbe interessante vedere i due pensieri a contrasto, diciamo). Per quanto riguarda il dottore l'hai descritto in modo davvero dolcissimo. C'è in lui del sentimentalismo che mi fa sciogliere (perché io per queste cose ci muoio di per se figuriamoci se stiamo parlando di una delle mie otp preferite) che però mi spiazza un po'. Per quanto riguarda Il dottore è un personaggio sentimentale e l'abbia visto benissimo, ma sapere quello che esplicitamente pensa su Rose è strano per me, non so come spiegarlo bene, ma in senso buono eh! Perché ho sempre voluto vederlo sotto questo aspetto conoscere davvero i suoi sentimenti per lei. Non fraintendermi, non sei andata OOC, è solo un modo diverso con cui il lettore si approccia con il personaggio, un modo per poter entrare nella sua testa, cosa che è davvero difficile fare, così come è difficile scrivere sul Dottore. Io stessa ancora non ci sono riuscita perché lo trovo un personaggio molto complesso su cui scrivere e ha bisogno di una buona idea e una bella storia in cui essere rappresentato e tu ci sei riuscita molto bene. L'ultima cosa e non mi sto qui a dilungare molto, è doomsday. Ho letto i capitoli tutti d'un fiato (e non ti bacchettare troppo nelle note secondo me hai scelto il momento giusto in ogni capitolo e hai saputo descriverlo al meglio) per arrivare a questo, e si, lo devo ammettere, mi ha un tantino delusa. Non per la scrittura assolutamente ma per il momento in se. Si, mi aspettavo il momento drammatico, il più intenso della puntata o comunque un serio riferimento a quello e ai pensieri di ten a riguardo, quindi ci sono rimasta un po' male. Ho letto però che l'ha già scritto altrove! Quindi ti scuso (ahah) e andrò a leggerlo più che altro perché sono curiosa di sapere come l'hai affrontato. Inoltre la scelta di non ripersi mi sembra più che giusta.
Con questo ho finito giuro! Ti faccio ancora tantissimi complementi, sono estasiata da questa raccolta. Mi hai anche dato una motivazione in più per scrivere su di loro (spero di farlo presto) e ti saluto. Quando ti va di passare da me, sono sempre felice di leggere le tue opinioni.

28/07/15, ore 00:22

Non c'è che dire, davvero belle! Mi sono commossa ;)
Rispecchiano perfettamente ciò che il dottore ha sempre dimostrato ma mai detto.
Solo un piccolissimo monito, su alcune mi sarei soffermata di più sui pensieri per descriverli un po' meglio.
Comunque sono molto belle complimenti.
A presto, Secret.
Ps. Scusa se te lo chiedo ma come hai fatto a mettere le immagini? io non ci sono mai riuscita.

19/03/15, ore 13:45

Ciao, eccomi qui finalmente!
Il fatto che tu abbia deciso (anche perché l'hai già fatto) di non descrivere gli atti finali (e ti ringrazio, tra l'altro,per ovvi motivi!) mi ha reso felice anche perché quella scena è stata descritta, in tutte le salse possibili e innimaginabili.
Qui abbiamo una Jackie spaventata, che per la prima volta si rende conto com'è viaggiare col Dottore e dei pericoli che vi comporta.
E lui è li, pronto a consolarla perché sa quanto può essere difficile non sapere. Già il fatto di non sapere cosa sia successo a Rose lo spaventa.
Ma deve farsi forza: non deve far vedere quanto sia spaventato a Jackie, a lei serve un'ancora, qualcuno a cui aggrapparsi in questi momenti e ora lil Dottore è l'ancora di Jackie.
Inutile dirti ancora quanto adoro il tuo modo di scrivere, credo che sembrerei banale, ma devo dirtelo. Il tuo modo di scrivere è uno dei miei preferiti.
Mi mancherà tantissimo leggere le tue storie, spero che quando pubblicherai qualcosa mi avvertirai.
A presto:)

16/03/15, ore 15:15

Capitolo finale che lascia spazio ad una riflessione, piuttosto che ad un addio definitivo tra due personaggi.
Questo è ancora il momento in cui il Dottore si sente superiore, in qualche modo agli eventi. Non sa ancora quello che sta per accadere e sta ancora cercando di conquistare la fiducia della madre della sua Compagna. (ricordiamoci che il doppiaggio italiano è riuscito a cambiare questa battuta del Dottore, dell'episodio precedente,
"Please, when Torchwood comes to write my complete history... Don't tell people I traveled through time and space with her mother."
in questo
"Per favore,quando il Torchwood deciderà di scrivere la mia biografia, non dite che viaggiavo nel tempo con mia suocera.")
Che dire... il Decimo Dottore, a differenza del Nono è riuscito a conquistare un po' di più la madre della sua Companion.
La riflessione è questa: ci sono altri personaggi che hanno "favorito" l'unione del Decimo Dottore e Rose ed è giusto che vengano ricordati.

Ottimo lavoro!

Aly