Sansûkh
di determamfidd

02/06/19, ore 18:51

Questa fanfitcion è una perla di rara bellezza, ogni cosa è perfetta,ogni volta che la rileggo scopro un lato nascosto. Hai fatto un lavoro meraviglioso nel tradurre,io la ho letta anche in inglese,alcune parti sono davvero complesse,ancora i miei complimenti !

28/04/16, ore 02:15

Non ho potuto non fare a meno di metterla nelle seguite, perchè merita veramente questa FF è troppo orignale come idea complimenti ! *^*

15/06/15, ore 16:10

E' una storia ben scritta, che rimane fedele alla trama originale senza ripetere le parole di Tolkien, e allo stesso tempo inventa e inserisce cose nuove, probabilmente inventate che danno gusto e originalità al racconto. L'idea alla base è molto originale, e mi ha completamente sbalordito.

13/05/15, ore 20:39

Questa storia è straordinaria.
Diversa da qualsiasi cosa abbia mai letto.
Coinvolge per la sua profondità, per l'attenzione ai dettagli e per l'enorme lavoro di documentazione che di certo c'è dietro. I sentimenti dei personaggi sono delineati perfettamente, chi legge non può fare a meno di soffrire e gioire insieme a loro. Sa essere struggente ma anche divertente. Certo, Thorin e Gimli sono i protagonisti, ma nessuno è lasciato da parte, c'è spazio per tutti in questa splendida storia.
Non annoia perché non perde mai il suo tocco di originalità e non si può fare a meno di affezionarsi ai vari personaggi , di cui pian piano si imparano a conoscere pensieri e sogni, desideri e paure.
Una lettura davvero emozionante.
I miei complimenti sia all'autrice che alla traduttrice per l'ottimo lavoro, che seguirò capitolo dopo capitolo!
Tielyannawen

26/04/15, ore 18:12

Bellissima storia, davvero!
Ho apprezzato molto l'inserimento dei Sigin Tarag, la stirpe di Durin.
Mi ha commosso molto la scena della nostalgica "riunione di famiglia" e l'ho trovata davvero dolce e delicata.
Ottimo anche l'inizio in cui la figura misteriosa si rivelerà, poco a poco il creatore dei Nani, Aule.
Ancora grazie per la storia!

30/03/15, ore 00:58

ciao!
ho letto sta sera tutti quanti i capitoli e trovo che la storia sia molto interessante! e che si prospetti anche intricata in un certo modo!
ho adorato rivedere i THorin, KIli e Fili seppur ormai morti e anche Frerin... che viene sempre lasciato in un angolino solitamente... che bello vedere la famiglia Durin al completo ognuno con quei vizi...
mi sono commossa all'immagine di una Dis piagente e che si sente sola... per fortuna che Gimli, seppur spinto da Thorin e i nipoti, è andato a farle compagnia ricordandole che c'è pur sempre qualcuno che le vuole bene!
bellissimo l'incontro di Bilbo con i nani! e mi sono rammaricata sia del dolore dello hobbit sia del dolore di Thorin che ha perso il suo uno! poveri :(
ho sorriso alla gelosia del nostro nano preferito e mi sono divertita quando THorin ha detto ha Gimli che è un po' ottuso!
curiosa di sapere come si svolge la storia ti seguirò stra volentieri e spero di non essere tanto latitante nel dirti ciò che penso!
a presto
Bisous
Sylvie... scusa la distrazione avrei dovuto scriverla nell'ultimo capitoloxD
(Recensione modificata il 30/03/2015 - 12:59 am)

23/03/15, ore 23:34

OH MIO DIO.
Stai traducendo questa Fiction, io credo di amarti. Cio'è davvero non scherzo. Non so chi tu sia ma ti amo.
La sto leggendo in inglese e aspetto ogni volta con ansia il capitolo successivo, perché seriamente, credo sia una delle Fiction più belle che abbia mai letto su di loro.
E' scritta da dio, e ti prende ogni volta di più lasciandomi con il fiato sospeso per l'anticipazione.
Ti faccio i miei più vivi complimenti per esserti imbarcata in questa impresa, perché so che ogni suo capitolo è un piccolo poema epico. Ma davvero, è troppo bella.
Finisco di straparlare e ti saluto. *Si, ho dei problemi ignorami e scusami se ti ho importunata.* xD

17/03/15, ore 15:11

Innanzitutto mi inchino davanti a te e non credo che ti ringrazierò mai abbastanza per esserti assunta il compito di tradurre una fanfiction (che non è mai un compito facile) e avermi fatto scoprire questa perla assoluta.
Non riuscivo a smettere di strillare e commuovermi e mano a mano che leggevo il mio povero cuoricino implodeva sempre di più per la forza dei miei feels che lo comprimevano. Sto veramente fangirlando, ma Mahal. Questa storia è perfezione. Non solo è originalissima, ma anche il modo in cui scrive, la rabbia e il senso di colpa di Thorin, l'incontro con i nipoti (ah oddio quando lui li stringe a sé è una cosa troppo straziante e dolce, morirò, lo sento) e quando incontra Frerin e la madre e scoppia a piangere senza ritegno. Nessuno ha mai dipinto Thorin così bene, e siccome è il mio personaggio preferito non potevo fare a meno di leggere questo capitolo e innamorarmi di questa storia così promettente.
Grazie ancora e complimenti per il tuo lavoro, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto. *-*
Martina

17/03/15, ore 00:05

Qualcuno sta traducendo Sansukh. Io, io... io non ho parole. *___________* amo questa storia da morire, i miei complimenti per esserti presa quest'arduo compito *__________*

16/03/15, ore 22:51

Non amo le Gimli /Legolas, lo ammetto, e sono stata attratta dalla storia per la promessa di Bagginshield *è fissata*
L’inizio promette tantissimo, Thorin è il mio personaggio preferito de Lo Hobbit assieme a Bilbo e mi sono ritrovata a empatizzare terribilmente durante tutto il capitolo, fino al momento stupendo con la reunion della famiglia. Anche io ho sempre immaginato Fili somigliante a Frerin, e mi ha strappato un sorriso quando il nano si è lamentato che nessuno gli aveva mai rivelato di questa somiglianza con lo zio defunto e alla nonna xD Spero di leggere presto il secondo capitolo.
Ino chan.

PS: un grazie a te che traduci, non leggo benissimo inglese e mi sarei presa questa chicca.