Breathe on me
di Abby_da_Edoras

23/12/20, ore 09:15

Eccomiiii, finalmente riesco a finire questa prima delle tue minilong dedicate a loro **. Aaaaw, considerando come si era chiuso il capitolo precedente è davvero un sollievo vedere che adesso tra loro due le cose stanno cominciando ad andare meglio. Ma partiamo dall'inizio: mi piace vedere Cap così risoluto, e soprattutto vedere che non si lascia andare a pietismi che non porterebbero da nessuna parte, ma usa il pugno "duro" quando necessario, per far reagire l'amico. Si è messo in testa che potrebbe fargli bene rivedere Brooklyn e nessuno lo fermerà XDD, neanche le paturnie di Bucks. Bravo Cap! E infatti vediamo che aveva ragione a insistere perchè, non solo casa sua esiste ancora e non è cambiato quasi nulla, ma il rivedere quei luoghi ha fatto veramente bene a Bucky, che piano piano sta cominciando a ricordare sempre più pezzi **. Mi stavo veramente commuovendo, sei riuscita a farmi immedesimare tantissimo in Steve <3. Oddio, che meraviglia il bacio, davvero non ci speravo e sono felice che sia stato Bucks a prendere l'iniziativa ** anche se ovviamente non poteva mica non farsi venire qualche paturnia eh :P? Beh ci sta che i ricordi di uno Steve gracilino lo abbiano turbato, in effetti è un cambiamento a dire poco colossale, il suo. Mi ha intenerita vedere come gli scatta la molla della protettività nei confronti dell'amico, e in effetti non è semplice fargli capire che nel caso di Steve si sia trattato di una cosa "buona" e volontaria. Ma per fortuna l'amico cìè riuscito U.U
chissà che adesso le cose non comincino sempre di più a migliorare... non mi resta che leggere i prossimi sviluppi ^^

A presto, spero!!
ti mando un abbraccio <3 e ti auguro buone feste **

Benni

10/03/20, ore 00:19

Anche questo capitolo è adorabile, anche se ho un dubbio: Bucky è stato allo Smithsonnians, quindi "sa" che Cap era un pulcino rachitico. L'ha visto dopo la caduta nel secondo film (tanto che in Civil War, mi pare, ricorda che Steve metteva i fogli di giornale nelle scarpe per sembrare più alto).
A parte questo, però, il capitolo è delizioso (e si sono baciati di nuovo!).
Bucky che ha dei flash del passato, Steve che si commuove... per non parlare dell'immaginarli in moto assieme. ♥
Insomma, questa storia, dopo le passate, è di una tenerezza infinita.
Inoltre apre davvero la strada alla speranza, sia per Bucky, di ritrovare se stesso, che per Steve, di avere finalmente l'occasione che credeva di non poter più avere con l'uomo che ama.
Vado a dormire più serena adesso. lol. Sarà strano, ma è vero. ^^
A presto.

29/06/18, ore 22:13

Mentre Bucky ripercorreva il viale dei ricordi, mi sembrava di rivivere le sue stesse emozioni, mi sembrava di vedere le scene come un film e...alla fine ci sei riuscita a farmi piangere 😭😭😭 T__T è difficile che io piango quando leggo qualcosa T_T 😭😭 poi quando Bucky ha nominato la frase "sarò con te fino alla fine" mi ha ammazzata T_T

mi hai fatto venire fameeeeee voglio anche io il paninoooooo 🌮🌭🍔

la spiaggia 😍 👬 che cosa romantica!!

Allora! Non mi aspettavo proprio che Steve avesse il timore di raccontargli la cosa del super soldato! Devo dire che mentre diceva che sapeva che si sarebbe arrabbiato, ho avuto paura e ancora di più  quando disse "non rovinare tutto adesso" temevo proprio che Bucky si infuriasse ancora peggio, invece alla fine è andato tutto bene <3

è stato davvero un peccato che non hanno potuto avere accesso alle stanze dell'appartamento. Se era il MIO appartamento, io avrei sfondato tutto e se qualcuno mi diceva qualcosa, io avrei risposto "sono Capitan America, cxxo ahhah xd

e amo tutti questi baci *_* 💏

per ultimo, vorrei dire che sono contenta che bucky sta ricordando ma si sente ancora troppo separato da sè stesso, mi piacerebbe vederlo che torna a pensare a sè stesso come a quel ragazzo!

a presto :)
(Recensione modificata il 29/06/2018 - 10:17 pm)
(Recensione modificata il 29/06/2018 - 10:18 pm)

23/06/16, ore 12:07

Mi piace che Steve abbia dato una bella scrollata a Bucky "Alzati e fai colazione, soldato!" Son volata via! E quando lo porta nei luoghi nella sua infanzia e pian piano Bucky recupera i ricordi, non sai quanto mi sono emozionata e facevo persino il tifo per lui con tanto di gridolini entusiasti per ogni ricordo recuperato (per fortuna ero sola in casa!)
(Recensione modificata il 29/12/2020 - 09:15 pm)

19/04/15, ore 15:50

Ed eccomi all'altra perla di questa splendida storia. Confesso di aver avuto per un paio di volte il cuore in gola, come il tuo Steve. Quanto sono belli nella versione di 70 anni prima! Sono belli sempre, intendiamoci, ma la tua abilità di scrittrice, di donna sensibile, si rivela ancora di più quando studi le vecchie scene in ogni particolare. Sono ragazzi di allora, ragazzi che si divertono tirando palle di neve e andando in bicicletta. E' incredibile il modo in cui riesci a ricreare l'atmosfera del tempo. Mi sembra di sentire la musica, gli odori, i sapori. Ma tornando al presente, ora scopro ciò che tu mi avevi già accennato. Questi sono davvero i TUOI Steve e Bucky. Credibilissimi, perfettamente IC, ma anche terribilmente personali. Il candore e la tenacia del tuo Steve. Il tuo meraviglioso Soldato/Bucky, con le sue domande indiscrete! Non so spiegare, ma sono davvero felice che tu abbia incontrato questo fandom, perché stai creando il tuo canon. Un piccolo mondo incantevole, perfettamente coerente, e ricco di sfumature tali che non si trovano nemmeno nei film a cui t'ispiri. Bravissima.

07/04/15, ore 17:17

Come prima cosa ti chiedo scusa per l'imperdonabile ritardo. Stavo aspettando questo nuovo capitolo e alla fine sono anche riuscita a perdermelo. Ma comunque ora eccomi qui.
Letteralmente non riuscivo a staccarmi da questo capitolo e non contenta arrivata alla fine l'ho riletto di nuovo, forse perché non volevo saperne di lasciarli andare. Mi hanno emozionato davvero tantissimo. Ho immaginato i ricordi di Bucky come un'onda che si alzava lenta per poi riversarsi su di lui e restituirgli quello che lui aveva perso. Mi ha emozionato il modo in cui istintivamente Bucky e Steve si sono ritrovati stretti insieme. Sono due personaggi davvero stupendi e spero di poter leggere ancora altro su di loro.
Un abbraccio!

17/03/15, ore 18:08

Ciao!! *___*

Che emozione finalmente il secondo capitolo!! <3 Lo ammetto: lo aspettavo veramente con ansia :). Sai quanto ami queste tue storie su questi due bellissimi prsonaggi e perciò eccomi qui di nuovo a recensire il secondo capitolo che, ho trovato meraviglioso come il primo**.
Comunque sia qeusta volta Steve ha preso veramente la situazione in mano e ha deciso di fare una "gita" insime a Bucky per fargli ricordare tutto il suo passato ** che tenero!! Ma entrambi sono così carini che è difficile non vederli insieme per tutto il tempo ^^ cavolo, quanto vorrei vedere solo un film su loro due come protagonisti..(scusami sono impazzita credo che sia l'effeto Stucky a farmi dire certe cose ** ehhe). Bellissimo ogni passaggio di frase che hai scritto sia quando Steve piange che quando Bucky si ricorda ogni cosa ** che cucciolo bellissimo <3 mi ha fatto venir voglia di abbracciarlo ** e come l'hai descritto tu con pantoloni neri,maglietta nera e giacca di pelle con il codino come si vede alla fine del film è vramente un orsacchiotto ** <3. Per non parlare di Steve è sempre così premuroso con il suo "amico" ( se si può definire tale..anche perchè io e te sappiamo ch quei due sono una cosa sola ^___^ ).
Ad ogni modo la scena a Conney Island è perfetta!! Me li sono immaginata loro due seduti sulla spiaggia che mangiano i panini e Steve che gli racconta ciò che gli è accaduto..veramente carino e dolce!! ^^ Peccato che sia finita :(; Sai mi piacerebbe molto vedere scritto da te altre storie tra questi due cucciolotti <3. MI piacerebbe vedere scritta da te (che riuscirà sicuramente bene) la scena tra Steve e Bucky quando lo mette in salvo ^^ sarebbe vermente fantastica come storia!! e io sicuramente la leggerei senza troppe cerimonie ^^..sempre che non ti dia fastidio ): **
Quindi dopo averti seccata con questa mia strana e anche troppo lunga recensione ti lascio e spero vivamente di poter leggere al più presto qualcos di tuo su questi due magnifici personaggi!!! ^^.
Un abbraccio un bacione e a presto!! ** <3 TVb ** :*

ps: Scusami per la mia pazzia mentale :::P :)
(Recensione modificata il 17/03/2015 - 06:25 pm)