Again
di Arvati77

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
30/10/16, ore 15:50

Ebbene ce l'ho fatta, ho riletto anche questa...ci credi che l'unica cosa che ricordavo era che Derek era il padre di Madyson? Il resto, buio totale, è stato come leggere una storia nuova, ma sai com'è...c'ho un'età. L'arterio lavora e la memoria fa cilecca. E la storia mi è ri-piaciuta moltissimo, tutta. Il rapporto Harlock Kei (coppia della quale, tra te e le altre, mi sono convinta); Eva inconsapevole terzo incomodo; Erin fantastica, spavalda e determinata che si ripiglia il suo uomo e poche storie (ma che giustamente ha anche qualche momento di cedimento); Harlock col suo piano studiato insieme a Sylaar (bellissimo personaggio, fra l'altro), disposto anche a morire per Kei e il suo equipaggio (anche perchè sa che ciascuno di loro non sarebbe pronto a niente di meno, per lui); e Yamuccio mio al quale, anche se qui è meno protagonista che in Redemption, hai dato un ruolo che ho amato moltissimo, soprattutto verso la fine. "Andiamo a riprenderci il nostro Capitano". Qui mi sono sciolta: bravo ragazzo, sapevo che c'era motivo, se mi piaci tanto! Pur apprezzando molto tutte le tue fanart, ti confesso che l'unica che mi sono scaricata nel tab è proprio quella di Yama al timone. Concordo che non può indossare il mantellone (che forse gli striscerebbe per terra, non che sia un nanerottolo, ma non credo sia alto come il nostro bel capitano), ma al timone quando è necessario ce lo vedo benissimo!
Ciao Marta, grazie per le belle storie e per i bellissimi disegni. A presto! Kiss ♡
Marina.

22/12/15, ore 18:54

Prima di tutto mi scuso perché la recensione che ti feci a suo tempo si è evidentemente cancellata e non me n'ero accorta. Ci tengo a finire di commentare questa bella storia.
- L'eterna corazzata pirata tornerà a navigare tra galassie e pianeti, per vegliare dall'alto sul nuovo mondo che sta rinascendo, e per rammentare a chiunque nutra mire di conquista che avrà sempre un accanito nemico contro cui scontrarsi. -
Ecco qua anche questa avventura che si è conclusa. Hai sistemato bene tutti (i cattivi per un conto e i nostri in un altro), gli amori si sono consolidati e ci sono anche grandi novità per qualcuno...
Bene così e complimenti davvero.

09/11/15, ore 08:17

Sono in ritardo vergognoso ma non potevo non lasciare una recensione al capitolo finale della tua lunga storia che come ben sai tanto mi e’ piaciuta e in alcune parti (soprattutto una hihihi) mi ha pure angustiato e preoccupato!
Trovo questa conclusione perfetta,perfetta nel coronare questo possibile e molto pertinente sequel al film!
Hai saputo inserire elementi originali (i nuovi personaggi, l’ incontro/scontro con altre civilta’ aliene, il personaggio Maya-Eva ..l’ inedito periodo in cui Harlock e i suoi si fermano nel pianeta delle nuove colonie) contestualizzandoli con il climax del film senza eccedere e senza stravolgere le varie situazioni e questa cap finale chiude la storia collegandosi al finale del lungometraggio in CG dove non solo l’Arcadia riparte per lo spazio ma da’ una risposta alla famosa domanda “perche’ quest’uomo continua ad andare avanti?”
Perche’ come dice Caim ci sara’ sempre il male e chi vuole far del male, ma e’ bello immaginare che lassu’ nello spazio Harlock e tutti i suoi compagni saranno sempre pronti a intervenire, perche’ non bisogna mai perdere la speranza per il futuro.
Speranza che tu rappresenti con l’arrivo del figlio di Yama e Mad e con l’innocenza di Mayu che chissa’ magari un giorno anche lei salira’ sull’ Arcadia per seguire i suoi genitori putativi …
Grazie a te per aver scritto questa bella fanfiction e se in qualche modo ti sono stata di aiuto ne sono doppiamente felice!!! :-)

Ps… a presto arrivo anche su Nous non temere!

27/09/15, ore 15:32

E come si dice: tutto è bene quello che finisce bene :)
Ed eccoci qui alla fine di una storia è sempre triste per me vedere una soria giungere al termine, ma niente dura in eterno (anche se lo vorrei molto).
Come finale mi è piaciuto molto, una degna conclusione, ci voleva proprio un pò di serenità dopo le vicende capitate. Alla fine il nostro Capitano è riuscito nel suo intento, come sempre del resto, di indebolire internamente il nemico. Mi fa un pò riflettere il personaggio di Mayu, possibile che i nostri piccioncini prima o poi decidano di addottarla? Secondo me diventerebbe un ottima piratessa^^.
Mi sa che tra' poco si sentiranno un po di pianti e gridolini sulla corazzata pirata^^.
Ti devo ringraziare molto per averci regalato la tua magnifica storia e per tutto il tempo, la determinazione e la pazienza che ci hai messo nello scriverla, sei stata davvero bravissima:)
Ci rivedremo alla tua prossima fanfiction;)
A presto
Anubian

21/09/15, ore 14:36

- Non so quanto tempo ci sarà concesso. Non so se e quando smetteremo di combattere. Ma qualsiasi domani ci aspetterà, lo affronteremo insieme. Questo soltanto desidero. Questo soltanto... amore mio..." -
Cominciamo dal disegno che è da urloooooooo!!! Lui è bellissimo davvero, complimenti.
Il capitolo mi piace un monte, lui si sveglia ed ha lì il suo amore... felici di ritrovarsi dopo avventure e rischi.
La ciurma tranquilla di non dovere prendere ordini da Coso...
Come sempre dispiace che una storia sia alla fine, ma son curiosa di vedere che ci riserva l'ultimo capitolo.
Tamy

18/09/15, ore 17:11

Eccoci! Della serie: meglio tardi che mai...Comunque, sappi che, a dispetto delle mie pochissime recensioni, ho trovata la tua storia, dall'inizio alla fine, assolutamente fantastica ! (...prequel/sequel del racconto...) Sì, lo ammetto la tua fic, capitolo dopo capitolo, ha suscitato in me delle fortissime emozioni! Hai saputo dar vita a un corpo narrativo da gran maestra, dove ho percepito, tramite il linguaggio della scrittura, tutti gli aspetti esistenziali ed emozionali di ogni personaggio! Mi è piaciuto moltissimo, il finale che hai dato, in perfetta linea con tutto il racconto, romantico, ma non sdolcinato ( ...e anche hot al punto giusto!..ihhhihhhiiihhhiii) Chapeau, mia cara! Ad maiora et Super Spalsh dalla sirena...nell'infinito mare delle stelle!

17/09/15, ore 13:32

-Tori piove dall'alto e si posa sulla spalla di Harlock. Mime si fa largo, camminando leggera come uno spirito, e restituisce al Capitano il suo mantello, sorridendogli come soltanto lei sa fare. Yatta, commosso, si gratta il naso nascondendo le lacrime dietro ai suoi buffi occhialetti.-
Scena bella ed emozionante, in un capitolo avventuroso di quelli che piacciono a me, quando cioè si intuisce che tutto andrà bene e ci si gode l'adrenalina senza stare troppo in pensiero.
Ho visto che in mia assenza (perdono... please...) sei andata molto avanti, bene bene... leggerò volentieri.
Ci sono le premesse per una vittoria su tutta la linea... vedremo...
Spero che anche l'amore trionfi.
Tamy

12/09/15, ore 00:17

Ma che bel finale, cara, la frase sul mare di stelle è bellissima, brava!
Il capitano alla fine ha agito come sempre da uomo corretto, e la sua lealtà, la sua forza, la sua integrità hanno riportato la pace.
Mi è piaciuto il breve scambio di sguardi tra Yuki e Eva, anche se tifafo per quest'ultima mi è piaciuto come hai risolto questa faccenda "a tre".
Yama dolcissimo quando non sa cosa dire davanti alla futura paternità....lo immagino sempre come un ragazzo giovane, e ho sorriso al pensiero della sua ...faccia!
Infine una considerazione su questo tuo lavoro: hai creato personaggi e situazioni particolarissime, ben articolate e credibili, di ottima fantascienza.
Ti ringrazio tantissimo per le tue parole finali, non sai come mi rendi contenta sapere che una mia fic ti sia stata di "aiuto" a proseguire nella scrittura....ma anche io devo ringraziare te, perchè sei una che ama tanto questo personaggio e che mi hai spronato, con le tue parole e le tue rec, a continuare a scrivere su EFP.

Adesso attendo la nuova fic, eh, un abbraccio anche a te!
Micia

11/09/15, ore 21:26

Eccomi qua finalmente riesco a lasciarti la recensione per il finale di questa tua ennesima e ricchissima opera.
Innanzi tutto ti faccio i complimenti perché hai intrecciato una trama davvero molto complessa, varia, inserendo temi, elementi e personaggi nuovi molto interessanti, come questi terribili nemici della Federazione della Galassia Nera (nome molto intrigante) e li hai saputi far muovere molto bene e coerentemente in un contesto non nuovo come quello del film che ormai è stato sviscerato da molte autrici.
Mi è piaciuto molto, soprattutto, rispetto a Redemption che in questo seguito hai posto di più l'accento sul personaggio principale, Harlock, e sulla sua storia d'amore con Key, sui suoi pensieri e tormenti. A questo proposito ti faccio ulteriori complimenti per l'idea che hai avuto sull'inserimento del personaggio di Eva/Maya che è riuscita anche con la sua sola presenza a mettere duramente alla prova la relazione tra i due.
Ma proprio perché era una bellissima e intrigante idea avrei preferito che tu la approfondissi e sviluppassi di più. Magari con dei confronti più drammatici tra Harlock ed Eva, Harlock e Key e soprattutto tra Eva e Key, due donne che, seppure molto simili hanno intenti e desideri completamente diversi. Sì insomma su questo fronte sono rimasta un po' a bocca asciutta perché io adoro le storie dove vengono posti in primo piano i sentimenti e i pensieri dei protagonisti. Ma ovviamente questa è stata una tua scelta e io non posso che accettarla, ma è anche giusto che una lettrice esprima il suo parere, una recensione è a questo che deve servire, secondo me ;) Altra cosa che mi ha lasciata un po' in sospeso: Yama e Madyson scoprono di aspettare un bimbo con mia immensa gioia ma ad Harlock e Key invece che succede, adottano Mayu, se la portano con loro... la lasciano a terra, penseranno ad un figlio loro??? Ecco mi sarebbe piaciuto che tu approfondissi anche questo aspetto, so che è stato ovviamente già molto trattato, ma io credo che ogni autrice, anche con argomenti già sviscerati, riesca sempre a mettere sempre qualcosa di suo ed unico nel racconto, quindi non è mai la stessa cosa.
Nel complesso però la storia mi è piaciuta molto e ci sono stati alcuni momenti in cui ho temuto il peggio, mi hai fatto provare delle belle emozioni. Grazie per averla condivisa con noi fans del capitano.
Infine non posso esimermi dall'apprezzare i ringraziamenti nelle note, sono davvero contenta che la lettura della mia storia ti abbia ispirata a scrivere, mi hai detto una cosa bellissima. Diciamo che questa è anche la dimostrazione di come in un gruppo unito ci si sostenga e ci si ispiri a vicenda, senza cedere in inutili invidie e ripicche o, peggio, in falsi favoritismi ;) Sono contenta che Orbita Infinita sia questo oltre che un momento di svago e di sane risate spensierate. Un abbraccio forte a te e spero che tornerai ancora con una storia su Key ed Harlock, anche se so che ora sei presa da certe affascinanti creature sovrannaturali... un po' come me, che ho avuto una vera e propria folgorazione per un “certo” demone... hi hi hi.
Kiss
angelfire123

08/09/15, ore 21:31

Ma vedi che avevo ragione a temere fino alla fine? Non bastava il pericolo concreto che il nostro Capitano cadesse per mano dei nemici (cosa più che plausibile) ma adesso scopriamo che quella specie di scorta di Dark Metter che si era portato dietro avrebbe potuto portarlo alla morte... Avrebbe dato un colpo alla Federazione non da poco ma... Molto molto meglio che non sia finita così!!! Ottimo questo colpo di scena che fa da preambolo all' incontro fra Harlock e Key....bellissima scena molto passionale...stupenda la frase finale "per sempre"... Attendo l'epilogo di questa tua lunga storia....intensa... Emozionante... E sarà un po triste leggere FINE....

07/09/15, ore 08:56

Eccomi qui!!! Interessante l'idea della dark matter inserita nel corpo, che furbacchione questo Sylaar! Molto bella la parte coi pensieri e le sensazioni di Yuki, e poi la scena d'amore molto dolce e sexy. Lo sai che avrei preferiti Eva al posto di Yuki, ma sono contenta per la nostra amata piratessa...! Disegno da 10 e lode, bellissimo come sempre!!
Attendo l'epilogo....con curiosita'

Baci

06/09/15, ore 20:51

Wow, mi lasci senza parole :)
Questo capitolo di transito e magnifico(sia dal punto di vista stilistico che della trama), in particolare mi ha colpita la scena della confessione di Yuki.
"Pensavi di trovarla nella morte, amore mio, la tua pace? La tua vita per la mia, per le nostre... questo avevi scelto. Ma io sarei morta insieme a te. Sono rimasta con te, nella cella fredda in cui ti hanno rinchiuso. Ero con te, perché il mio cuore, la mia anima è parte di te, e lo sarà per sempre, allo stesso modo in cui tu fai parte di me. Nulla può separarci. Né i ricordi. Né il dolore. Né la guerra. Né la morte stessa."
Se non é vero a more, cos'è? ^^ Certo che il Capitano si riprende MOLTO velocemente, hi hi hi....
Ah giusto mi stavo scordando di dirti che Sylaar avrà la mia stima in eterno, per aver aiutato Harlock ^^
Giungendo a noi: mi spiace veramente che il prossimo capitolo concluderà per sempre questa lunga storia:( Ma come si dice: tutte le cose belle sono destinate a finire ( se dipendesse da me le farei durare in eterno ^^). Ma come ho sentito prestò giungerà qualcosa di nuovo da parte vostra..... Ti faccio i miei complimenti anche per questo magnifico capitolo^^
Ci vediamo all'epilogo
Anubian

02/09/15, ore 17:45

Eccoci qua, un'altra storia che si avvia alla conclusione, sigh! Sono triste ç_ç Mi è piaciuto molto il comportamento del capitano durante la prigionia, in effetti senza armi e legato come un salme ha saputo sfruttare le sue doti di stratega, insinuando il dubbio nei suoi nemici. E se è vero il detto che “vale più la penna (in questo caso la lingua) della spada”, presto se ne coglieranno i frutti ;) Anche tutta la scena del salvataggio da parte dell'Arcadia è abbastanza plausibile. Ovviamente avevo immaginato che Sylaar avesse combinato qualcosa ad Harlock, per permettergli di sopravvivere, o in qualche modo, resistere il più possibile a dei probabili maltrattamenti e pestaggi ;) In fondo sappiamo bene, lo si evince dal film, che solo i nibelunghi sanno maneggiare la materia oscura in modo sicuro e sfruttarla al meglio ;) In questo capitolo finalmente abbiamo il riavvicinamento tra Harlock e l'unica bionda che, secondo il mio insignificante parere, potrebbe vivergli accanto, combattere degnamente insieme a lui e accettare la sua natura errabonda. Ci hai fatto penare ma alla fine l'amore, quello vero, ha trionfato. Molto bella e passionale la scena d'amore, degna conclusione di un capitolo denso di sentimenti, come piace a me e fantastica la fan art! Un abbraccio e ci rivediamo alle considerazioni finali ;*

Ops! Dimenticavo, dato che si sa che io forse sono una delle più sfegatate fan della coppia mi prendo una bella fetta di dedica. Grazie infinite e un bacione!!!!
(Recensione modificata il 02/09/2015 - 05:47 pm)

01/09/15, ore 15:26

Finalmente! Dopo tanto penare e soffrire un bel cap come piace a me! Un cap che ti fa gridare “Arrivano i nostri!!!”
Harlock e’perfetto: si muove benissimo da abile stratega e militare qual’e’.. ma tanto di cappello anche ai pirati. Mi e’piaciuto il contrasto tra quelli della Federazione che mossi solo da interessi non hanno alcun rapporto di fiducia e invece il comportamento dei nostri dell’Arcadia che uniti da affetti come una famiglia si muovono tutti insieme senza risparmiarsi per aiutare il Capitano e tra di loro.
Mi e’piaciuta anche la parte in cui Harl vede Key e Eva vicine quasi come ci fosse una sorta di pacificazione fra il passato e il presente … o almeno spero! Insomma devono chiarirsi Key e Harlock o andiamo avanti un altro anno??? :-)
Sempre che non ci sia una “brutta sorpresa”dietro l’angolo… che deve dire Sylaar???? Hihihih
A presto !!!!!

31/08/15, ore 19:36

T_T
Vi odio. A te e al Capitano! A tutti, anzi!!!
Sniff sniff... Povera Key! Davvero quel bietolone la faraà andar via senza muovere un dito guantato? Spero che Eva non te la dia, così impari, Capitano confuso e frustrato!

*Si ricompone*
triste ma bello questo capitolo ricco di pathos, in cui riemerge l'Harlock roso dai sensi di colpa del passato, molto IC con quello del film in CG.

Dici che devo proseguire nella lettura per scoprire cosa accadrà? Vado, ma con un peso sul cuore!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]