Questa è l'ora del crepuscolo
di Ronnie92

23/07/15, ore 23:50

Ciao Ronnie92. Bella poesia, ogni sestina riesce a descrivere ció che si prova mentre si mira un tramonto. Belle frasi come:"Questa è l’ora del crepuscolo/nuova vita che risorge/
vecchia vita che va via." ; "Il “se solo se” può cambiare una intera vita/e distruggerla per sempre". Nella prima frase io noto che è presente la speranza, ma non ho compreso il perché del verbo "risorgere". Nella seconda, invece, si può notare disperazione.
Il testo è scorrevole.
Davvero un bel componimento!
Lorenzo

13/07/15, ore 15:25

Ciao, sono sempre io xD Ormai ho capito che le tue poesie, lo stile con cui le scrivi mi piace un sacco. Vedi credi che tu riesca a vedere ben oltre le piccole cose che già in motli non riescono a vedere. Ti è mai capitat di fissare la luna o le stelle e sentire dentro te le parole crescere e poi venire fuori? A me sì ^-^
Un esempio del tuo animo sempre ispirato è il vedere quante cose ha suscitato in te un tramonto, quella linea orizzontale (che non è mai in realtà orizzontale e basta) che divide il giorno dalla notte.
In questo caso hai anche scelto una struttura che secondo me dà libertà ai vari versi come un fiume in piena.

-Hanna

10/04/15, ore 18:17

È una poesia molto suggestiva, che evoca immagini sfocate, incerte, a metà°, esattamente ciò che il crepuscolo è. Usi parole affascinanti e le incastri nel modo giusto tra le frasi creando armonia nella poesia.
Davvero un bel lavoro.

07/04/15, ore 12:53

Mi stupisco del perché una poesia così bella non abbia ancora avuto recensioni...ma sono felice, dunque, di essere la prima a commentare perché secondo il mio modesto parere questa poesia merita davvero.
Sei riuscito/a a condensare in pochi versi un mondo di visioni eteree, irraggiungibili eppure vivide. Ottima anche la scelta del lessico, sostenuto e limpido.
Complimenti!
E.