Droplets
di theprophetlemonade

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/03/16, ore 17:20

Dov'è l'altro capitolo? La storia è molto bella e la traduzione è impeccabile! Mi dispiace il fatto che ancora non sia successo nulla tra Jean e Marco, aspetto con ansia un bacio pieno di passione :3 (Ancora wow per la traduzione! Ottimo lavoro!)

11/12/15, ore 22:27

Posso dire sinceramente che questa fanfiction LA AMO. i capitoli non sono lunghi da portarmi ad annoiarmi, anzi. Di errori ortografici non ne trovo, no è diverso: non mi interessano. Mi sento un pò fuori luogo a commentare, nonostante non abbia finito di leggere tutti i capitoli, infatti sono qui solo per dirti che il filo della storia ha un ritmo giusto e hai descritto benissimo le senzazioni di Jean mentre "annegava" (cosa che può essere abbastanza difficile). AMO QUESTA FF!!! CONGRATULAZIONI!!

30/11/15, ore 17:51

Okay è la prima volta che recensisco questa storia ma solo da poco ho avuto il coraggio di recensire xD. Comunque sia... Dove sei finita? 😭. Ogni volta che entro aggiorno ma nada... I know, hai una vita sociale anche tu e fatti tuoi, per carità... Ma porca zozza ho l'ansia a mille ed ho anche il terrore che tu possa lasciare questa storia come è successo ad altre, purtroppo😒. Spero vivamente di ""rivederti"" presto perché questa fanfic è stupenda come poche, e poi il finale di questo capitolo... Voglio piagne 😭. Ah, cosa importante, è tradotta magnificamente ed è scorrevole e comprensibile, complimenti sinceri. Detto ciò vado a disperarmi in un angolino in attesa.😢
A presto, spero👻

19/09/15, ore 10:15

Grazie di cuore per aver messo qui questa fanfiction! Mi era stata consigliata, ed ero davvero curiosa di leggerla..l'hai tradotta davvero bene, si legge fluidamente, e, ribadisco, ancora grazie per tutto il lavoro e lo sforzo, la sto divorando perché è stupenda

09/09/15, ore 00:16

ODDIO MARCO UBRIACO- ti giuro che alla fine mi aspettavo un bacio e INVECE NO. Maledizione. Ho amato anche la scena in stile-anni-80 con Marco che lancia sassolini alla finestra di Jean. Aww. Che amori.

Jean che è ancora più terrorizzato di prima dall'acqua ma che riesce a entrare in piscina grazie all'aiuto di Marco- quei due mi faranno morire, davvero. E Jean che dipinge. Ossignore lo amo. COMPLETAMENTE *modalità fangirl on* E- no, basta sto impazzendo. Ho adorato questo capitolo, davvero *w*
Ti ringrazio tantissimo per la traduzione, e per tutto il lavoro che fai ;)
Spero che aggiornerai presto,

Kouki ^.^

PS: Scusa se recensisco ora, ma era da parecchi giorni che non entravo su EFP ^.^"

02/09/15, ore 17:50

Ma che cosa meravigliosa questo capitolo.
La prima parte, partendo da una delle loro solite telefonate notturne, ha del dolcioso come sempre. E, come ogni volta, ci si immedesima perfettamente in Jean quando passa tutte le gradazioni di colore in viso, mentre cerca di tener sotto controllo il tremolio della voce.
Per non parlare di quando inizia a dipingere e deve subirsi non solo gli attacchi telefonici di Marco via Skype, ma anche di sua madre, che entra in camera sua di soppiatto. Sapevo che di Celine ci si poteva fidare e che sarebbe stata a dir poco entusiasta della bravura di Jean (così come è certo il fatto che lei non avrà niente da ridere nel momento in cui quei due - FINALMENTE! - cororeranno la loro storia d'amore)
Ok, devo proprio dire qualcosa sul momento in cui il nostro Gesù con le Lentiggini aiuta il nostro Eroe a fare il primo passo - letteralmente - per sconfiggere la sua fobia dell'acqua? AWWWWWW (con sospiro incorporato) l'AMMMMORE
E veniamo alla festa. SU.BLI.ME
I nostri eroi praticamente tutti riuniti (ah, ma tra Mikasa e Annie, sbaglio o, diciamo: c'è feeling? MOLTO feeling)
I nostri due pucciosi del cuore, mentre si trovano seduti in cerchio in giardino, raggiungono livelli di fluffosismo che è una cosa grande!
E che meraviglia che per il prossimo capitolo è prevista altra vagonata di fluff^___^

Come sempre, ottimo lavoro tutte e due <3

31/08/15, ore 14:05

ommiodiosantissimo. Muoio.
Appena ho visto che avevi aggiornato ho fatto la faccia più idiota del mondo probabilmente, e ho lettO tutto così velocemente che ancora una una volta ho dovuto rileggerlo 2 volte :)
Penso che sia la fanfiction più intrigante, dolce e -stopersveniredall'emozione- che abbia mai letto su snk XD
Bando alle ciance u.u All'inizio del capitolo le chiamate di Marco e le loro conversazione mi hanno fatto ridere, ma la parte migliore penso che sia arrivata quando hanno iniziato la festa e stavo letteralmente morendo dalle risate dal gioco che stavano facendo =w= ahahah non mi aspettavo la domanda che ha fatto Armin e quando Jean si è avvicinato a Marco ho iniziato il mio procedimento di autocombustione XD no davvero troppo teneri *^*
Oddio non immaginavo così la reazione della madre di Jean, è stata fantastica, e mi sa che non avrà nulla in contrario sull'amicizia *coff coff* l'amore *coff coff* di Jean e Marco, non come il padre (quella roba brutta).

E quando Marco fa entrare Jean in piscina devo aver fatto di nuovo quella faccia idiotissima visto che mia madr mi ha chiesto se stavo bene -ero probabilmente più rossa di un Marco random ubrico-.
Ok, basta con i deliri OuO Ugh non voglio sapere cosa fa preoccupare il nostro Marco ;-;
Waa che figo sono la prima a lasciare una recensione , ah e sei stata molto brava con la traduzione :D
beh, al prossimo capitolo (spero che non sia poi così lontano ç.ç)

-celeste

23/07/15, ore 13:27

Omioddio. Cioè no, OMMIODDIO. Il mio cervello ha smesso di funzionare tipo dalla scena in cui si tengono la mano ahahahah. Cioè, Marco è così terribilmente dolce e carino e mi spezza il cuore a vederlo triste ç__ç (probabilmente se fossi al posto di Jean lo avrei riempito di bacetti uwu) e Jean, ci sono rimasta male al fatto che Marco non rispondeva. L'autrice scrive da Dio e tu traduci da Dio ahahah secondo me Non siete esseri umani :3 ho letto tipo 4 volte tutta la storia è ogni volta che arrivo al momento dell'abbraccio (e quando Marco fa una risatina mi sciolgo ogni volta awwww *-*) mi metto a fare degli urletti soddisfatti Ahahahah. Ora mi sento una cretina, perchè è dal 15 che aspetto il capitolo 10 e che tipo ogni 5 minuti sono a ricaricare la pagina per vedere se hai aggiornato (è tutta colpa tua e dell'autrice, non è umanamente possibile una storia così bella e.e) e volevo chiederti se sai all'incirca quando hai intenzione di pubblicare il capitolo 10 così mi metto l'anima in pace Ahahahah.
-Celeste

19/07/15, ore 01:40

No, cioè la prima parte di questo capitolo è una roba fluff da vomitar arcobaleni luminosi^___^ che meraviglia. Mi son sciolta!
La telefonata via skype è stata qualcosa di sublime ed epico! Caro Jean che vuole aspettare mezzanotte per farE gli auguri s Marco come si deve. E che augurio di compleanno gli ha fatto ahahah ^///^ Ma Jean, LOL
E, comunque: Jean? Marco ti ha fatto outing, quindi no excuse ormai, eh eh.
La seconda parte l'ho letta in apnea tipo, in ansia per il nostro Gesù con le lentiggini e anche per Jean ovviamente.
Fortunatamente il tutto è stato intervallato dal siparietto Levi/Erwin (Ah! Che sia il nostro tappetto del cuore il megalomane con complessi di superiorità del quale è invaghito Eren^^?)
E poi mi son nuovamente sciolta nella parte finale.
OH mamma, mi porto ancora le mani sul cuore al pensiero di loro due che si prendono per mano. Per non parlare dell'abbraccio finale.
Sti due son l'Amore con la A maiuscola e si meritano tanti tanti arcobaleni.
Al solito, bravissime tutte e due.
E grazie, perchè anche questa volta ho letto il nuovo capitolo di questa meraviglia ritornata da una vacanza e quindi mi avete salvato dalla "malinconia" diciamo. Non ci credevo quando ho visto l'aggiornamento ^___^ Mi avete resa troppo happy!
Vabbè, son quasi le due di notte, meglio se mi fermo qui, prima di diventar imbarazzante ahahah ^//^

18/07/15, ore 20:06

È una storia stupenda. Davvero. La ho letta tutta (almeno la parte pubblicata) in due giorni, (avrei potuto farlo anche in uno solo se non fosse stato per la matematica -.- ) ed è davvero stupenda. Sei molto brava a tradurre e rendi bene l'idea delle cose, il che è parecchio difficile, sul serio. Attendo con ansia il capitolo 11! _TheSoulOfTheWind

17/07/15, ore 18:12

Adoro la sorellina di Marco. Veramente, ma veramente tanto. Alla domanda "E' il tuo fidanzato?" sono morta, giuro. Stavo ridendo talmente tanto che non riuscivo a respirare XD   Le loro reazioni sono state il top ahahhahahah e l'augurio di Jean ahahahahh “Ti auguro di succhiare tanti cazzi quest’anno” MA DIO JEAN aahaahaahah *ehmehm* tanto lo sappiamo che succhierà solo il tuo *ehmehm*
E, aww, Jean che aspetta la mezzanotte per essere il primo a fargli gli auguri, che patatino. Loro sono l'amore *w*
Il culo-faro di Erwin mi ha molto soddisfatto *sbava* e c'era anche Levi, che, dai, ormai lo sappiamo tutti che è lui il vicino di casa per cui Eren ha una cotta (Sash mi dispiace, ma Eren è DECISAMENTE gay. E anche parecchio)
Passando alla parte angst. Dio, il mio cuore è andato in mille pezzettini. Marco che non risponde per tre giorni, Jean che si deprime e si preoccupa. Temevo e temo tutt'ora di sapere chi è la persona malata. Spero solo non sia la sorellina di Marco. Io amo troppo quella bimba.
I miei feels distrutti sono miracolosamente resuscitati al momento dell'abbraccio (e si sono anche tenuti per mano, la dolcezza, santo Dio, la dolcezza) e davvero spero che d'ora in poi le cose si faranno più chiare. E ho bisogno di molti più momenti fluff. Ne ho davvero bisogno.
Be' spero che aggiornerai presto, e, come sempre, grazie per la fantastica traduzione ^.^

Kouki

17/07/15, ore 17:01

Cavolo, ma quanto sono belli entrambi? ;AA; Mi rispondo da sola: troppo, unf. Questa fic mi fa andare il cervello in pappa, non ho mai lanciato urli così acuti alla vista dell'aggiornamento di una long che seguo come li ho lanciati con questa ;_;
Come al solito, bellissimo capitolo, e bellissima traduzione, che è tutto tranne che forzata  complimenti davvero, per la, boh, trentaseiesima volta? Non è da tutti saper tradurre così bene!
La loro prima chiamata su Skype, ommioddio, mi sono letteralmente sciolta ;__; tutto quell'impaccio e quell'adorabile goffaggine non fanno bene alla mia salute mentale, rischiavo di dare di matto. Per non parlare del fatto che finalmente abbiamo avuto il primo coming out della storia (/A//) Jean, adesso non hai più scuse. Marco è un cupcake ;__; e quanto è adorabile Jean a voler aspettare la mezzanotte per fargli gli auguri per primo? E' proprio cotto, ghn ♥ ♥ ♥ e Ymir merita uno spazietto personale in questa recensione perché è bellissima e se non fosse già fidanzata con un certo angelo biondo me la sposerei, uuh. Le lentiggini regnano (E IL ""GESTO EVASINO"" DI SASH, ommioddio, stavo morendo, Sasha, un contegno, mi viene voglia di rapirti. E sono abbastanza sicura che il vicino sexy con un complesso di superiorità sia un Heichou di nostra conoscenza. Credo. Non so. Erwin in slip ha azzerato le mie facoltà mentali.)
Vedere Jean struggersi così tanto perché Marco non si è più fatto sentire ha fatto un male cane al mio cuoricino, ahia. Povero tesoro. Ma sono sicura che Marco aveva le sue buone ragioni, anche se non so quali siano perché sono completamente ritardata e non riesco a cogliere nemmeno un indizio. Forse c'entra qualcosa con la sua famiglia? Non so, so solo che spero si venga a sapere presto perché muoio di curiosità e vedere quell'angelo lentiggine soffrire mi fa stare male ;__;
E L'ABBRACCIO FINALE E' STATO IL COLPO DEFINITIVO, mi sono sciolta in una pozza di feels e laggrime, stommale. Come al solito aspetto il prossimo capitolo come se ne valesse la mia vita. Soprattutto perché ci sarà la festa e io AMO le feste tra adolescenti incasinati (/A/) non vedo l'ora di vedere cosa succederà, mi aspetto di tutto da tutti ♥
Ancora complimenti all'autrice e a te per la traduzione, un abbraccio! :D
Asia
(Recensione modificata il 17/07/2015 - 05:06 pm)

15/07/15, ore 14:31

Ciao cara ^^ è da poco che ho iniziato a seguire questa storia, e che dire? La trovo davvero bella. In genere le JeanMarco non mi appassionano, ma questa ha un non so che di particolare. Sarà il contesto, il modo in cui è scritta, ma ha colpito davvero. La caratterizzazione di Jean mi piace un sacco, quel tipo "odiotutti" nel quale mi rispecchio molto, e Marco è un amore. Chissà quale problema ha, povera stella. Poi trovo davvero esilaranti i messaggi e le varie chat, sono così azzeccati che sembrano davvero realistici! E ovviamente non vedo l'ora che Jean apra il suo cuore a Marco *-*
Complimenti all'autrice per aver ideato questa bellissima fic, e complimenti a te traduttrice, che stai facendo davvero un ottimo lavoro!
Al prossimo capitolo :D baci, Jes

07/07/15, ore 23:17

Cioè allora, grazie!
Rientrata dalla prima trance di vacanza oggi, cosa c'è di meglio per tirarsi su se non leggere un nuovo capitolo di una delle tue ff preferite?
Quindi, di nuovo, cara autrice e cara traduttrice: GRAZIE!

Si vede, cara autrice, che ti sei informata sia sugli attacchi di panico che sulla paura dell'acqua. Io ho un'amica che soffre di attacchi di panico, e quando descrivi quello di Jean, mi sembrava di sentir lei quando mi ha descritto quello che sente le volte in cui le capitava.
La prima parte l'ho letta in apnea - perdonate il giro di parole ^^' -
E che amore che è Marco! Ero tutta un "ahhh" "ohhh" per tutto il tempo della lettura. Noo davvero, ti credo che Jean fa pensieri p0rn e gay (giusto per citarlo) ogni qual volta lo vede.
Io la parte in cui se lo trova in parcheggio ad attenderlo, ciao! Mi son tipo scioltaaaaa!! E quando lo fa vedere sedere dentro il furgoncino? Altro scioglimento!
Jean cucciolo, abbraccia Marco, perchè no^__^?
Sti due son adorabili e la fine del capitolo arriva sempre troppo in fretta.
Ah! Eren, ti prendo a sprangate ^__^ (sorriso inquietante) spero per te che le tue scuse e il tuo deporre l'ascia di guerra, fosse tutto sincero, altrimenti attenditi la mia ira funesta.

Ma perchè il compleanno di Marco non sarà sereno T_T già piango e mi dispero T_T poveri cucciolotti! basta farli soffrire plz T_T

Baci baci e alla prossima (spero presto lol)

04/07/15, ore 21:42

Ehi. Konnichiwa~ Chiedo scusa se recensisco solo adesso, ma a mia discolpa ti dico che ho letto il capitolo alle 9:30 del mattino mentre andavo all'EXPO con i miei. Che mi guardavano pure strano; perché borbottavo (mi capita spesso mentre leggo fanfiction ^.^"). Quindi ho passato le ultime undici ore a correre da un padiglione all'altro armata di macchina fotografica. Ti giuro che temevo di morire senza riuscir prima a recensire il tuo capitolo. E sapere la fine di One Piece, ovviamente.
Infatti sono tornata ora e, dopo una bella doccia rinfrescante, sto cercando di scrivere una recensione decente con il cellulare. Sei la mia traduttrice/scrittrice preferita della mia fanfiction preferita, te la meriti sempre una recensione, eh °w°
Sto divagando, meglio passare al capitolo. Allora, io, boh, sono senza parole. Personalmente, non so cosa si prova ad avere fobia dell'acqua (anzi io l'adoro), ma i sentimenti e le sensazioni di Jean sono stati una cosa SPETTACOLARE. Dico davvero. Assolutamente meraviglioso. Non fraintendere, non è che mi piace farlo soffrire, eh; solo sono state descritte benissimo e la tua traduzione è assolutamente perfetta. Zero errori (come sempre :3) e una struttura perfetta. Sono riuscita a impersonarmi perfettamente in Jean. È stato un pezzo leggermente angst, ma veramente realistico.
Le reazioni di Marco sono perfettamente capibili, e, aww, anche lui ha dovuto soffrire, il nostro patatino TT-TT E vuole aiutare Jean a superare la sua paura. Ma quanto diamine è dOLCE QUEL RAGAZZO COME SI FA A NON AMARLO- ehm. Mi ricompongo, solo un attimo.
Comunque sia, vedere Jean in quello stato mi ha distrutto. Fa male, cazzo. Penso di aver provato gli stessi sentimenti di Marco TT-TT Sto cominciando ad avere bisogno di molte parti fluff.
La parte delle scuse. OH MIO DIO. Non sapevo se dovevo ridere o piangere. Quelle due testoline bacate mi faranno impazzire ahahahhaah da loro non si poteva sperare nell'avere delle scuse migliori :'D però ammetto che mi sono un po' commossa. Sono contenta che la combriccola si sia finalmente riunita eheh. E voglio ASSOLUTAMENTE sapere come andrà la festa ahahahhahah rido già da ora :'D
Jean è palesemente innamorato di Marco. Il mio tesoro dovrà darsi da fare per conquistare il nostro moro lentigginoso. E sono curiosa di avere il prossimo capitolo Marco centric, voglio sapere di più su di lui~
Non vedo l'ora di leggere come quel gruppo di pazzi renderà il compleanno assolutamente indimenticabile per Marco e Jean, eheheh *faccina malefica*
Be' direi che ci sentiamo al prossimo capitolo, allora. Aggiorna presto~
By

Kouki *w*

PS: Erwin in costume da bagno?! Non è che c'è anche Levi insieme, eh?
(Recensione modificata il 04/07/2015 - 09:44 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]