I'll never do you no harm
di Paperback White

10/04/15, ore 20:41

Ciao! Sono stata assente per un pò su efp e mi sono persa diverse storie, ma questa sono riuscita a beccarla, per mia fortuna. comincio con il dire che adoro la canzone Oh Darling, é splendida. E tu l\'hai valorizzata moltissimo a mio parere. Prima di tutto con la narrazione in prima persona che hai creato: come far arrivare immediatamente e intuitivamente i sentimenti di Paul se non farli uscire dalla sua stessa bocca? E poi i flash back sono stati decisivi per la storia e il suo sviluppo. Visualizzare mentalmente scene cosi intime della vita di John e Paul rende, a mio parere, molto più vera la nostalgia ed il rimpianto che ha il giovane McCartney verso un passato ormai lontano. Ovviamente i frammenti della canzone danno il colpo di grazia. Detto questo ti faccio i miei più sentiti complimenti, buona fortuna per i tuoi prossimi lavori! Alla prossima, Paperback_writer

25/03/15, ore 20:35

"Oh! Darling" è davvero una delle mie canzoni preferite (ce ne sono altre) e devo dire la verità, mi è piaciuto molto la tua iniziativa di raccontare la McLennon dal punto di vista di Paul con la presenza delle loro "donne" che costituivano i loro "antagonisti" nel campo amoroso.
Adoro Linda comunque *___* trovo sia bellissima u.u
Se questa recensione non ha senso non lo so, ma adoro questa storia!
Complimenti!!
Un bacio,
Penny <3

21/03/15, ore 22:58

Ma io lo sapevo che avrei sofferto e soprattutto sapevo che ti riferissi a questo momento. Grr, detesto John che s’è permesso di fare una cosa simile a Paul, povero piccino, proprio con la sua canzone per John. :’(
By the way, salve, ti do anche io il benvenuto nel meraviglioso mondo di John&Paul. *porge tesserina club*
Sono contentissima che ti sia cimentata con una slash e che l’abbia fatto proprio con la nostra iniziativa. Sono molto molto onorata.
Allora, parto col dire che un po’ si vede che è la tua prima slash. Nel senso che traspare un po’ di incertezza. Non che sia molto diversa da una het, forse avevi troppa paura tu a scrivere. Che ne pensi? Ovviamente è comprensibile. Tipo anche io alla prima ero “oh mio dio, sto davvero scrivendo una slash sui Beatles? Su John e Paul per di più?”
Quello che ho imparato è che bisogna lasciarsi andare e scrivere di pancia, senza pensare troppo a chi, cosa, perché e come.
Ecco, questa era la parte noiosa.
Passiamo a quella divertente. :D
Dunque. Non s’è capito, forse, fino a qua, ma mi è piaciuta davvero. Sicuramente hai le qualità per fare bene.
Paul è uscito perfetto, secondo me, era molto lui. Almeno, lo vedevo così. Naturalmente era triste per ciò che stava accadendo a John, ma ha voluto provare un ultimo tentativo, andato male, purtroppo. E dopo questo si è rassegnato. Perciò, sì, credo che tu l’abbia proprio azzeccato.
Anche quando per esempio dice, “Tu sei la mia metà, tanto sbruffone quanto io sono calmo, tanto arrogante quanto io sono cordiale, tanto sincero quanto io sono bugiardo.”
Mi sembra una frase molto da lui. Per me era molto vanitoso, per cui le qualità positive che si attribuisce sono decisamente IC. Ma poi, arriva quel bugiardo, e lì sì, lì il tuo Paul mi ha decisamente conquistata. *^* Credo che quella frase sia la mia preferita di tutta la storia.
Mi è piaciuto moltissimo anche il passaggio sulla storia della principessa e sulle favole, aw, io ho un debole per questa storia. :3
C’era un’altra cosa che dovevo dire… sì, la gelosia di Stu. Madò, quanto amo la gelosia di Paul. Il suo “io ero arrivato per primo”… Credo esprima benissimo la gelosia che provava a vedere John così attaccato a Stu. :3
In generale la storia mi è piaciuta moltissimo, davvero, e sono molto soddisfatta del tuo lavoro. :D
Ti ringrazio per aver partecipato e intanto ti faccio i miei complimenti, oltre che a chiedere un’altra slash. Ehehe :3
A presto
kia

21/03/15, ore 22:39

Buonasera mia cara, e benvenuta nel magico mondo delle McLennon!
Spero ti troverai a tuo agio qui, siamo persone simpatiche e già ti vogliamo bene. Prendi un biscottino e una tazza di te, e accomodati.
Ok, ok, piantiamola di dire stupidaggini, e passiamo alle cose serie.
Devo dire che io non sono una grande fan nè delle fanfiction in prima persona, né di quelle al presente, e tu cosa fai, mi inserisci entrambe le cose in una sola storia. In una storia che mi piace.
Ma non ti vergogni, a farmi contraddire così? Scherzo, ovviamente.
Sta benedetta fanfiction l'ho già letta parecchie volte, e devo ammettere che rispecchia molto un'idea che ho del rapporto tra questi due. E soprattutto, rispecchia le sensazioni che "Oh, darling!" mi da, ad ogni dannatissimo ascolto.
Ci sono stati dei pezzi che mi hanno davvero spezzato il cuore, il mio preferito (perché sono masochista) è questo:
Vi era già Cynthia nella tua vita, e vi sarebbe stato anche il piccolo Julian ma non mi importava: perché sapevo che poi saresti tornato sotto le lenzuola, accarezzandomi la testa e sussurrandomi "Ti amo principessa"
(...)
Possibile che nelle storie vi debba essere sempre un principe e una principessa? E’ così difficile concepire che possano esserci due principi innamorati?

Ora, il "principessa" è un mio punto debole. Quando John chiama Paul così, io non capisco più niente.
E in questo caso, inserirlo così, mi ha distrutto il cuoricino. Credo abbiano sentito il rumore fino a Roma.
Un altro pezzo tra i miei preferiti in assoluto è questo:
Cosa potrei dire su di te? John Lennon è tutto, è un puzzle mai completato, una canzone mai terminata, una giornata sempre nuova. E’ qualcuno che ho sempre tentato di capire e che ho pensino creduto di aver compreso davvero, ed è stato proprio in quel momento che mi hai spezzato il cuore. Tu sei la mia metà, tanto sbruffone quanto io sono calmo, tanto arrogante quanto io sono cordiale, tanto sincero quanto io sono bugiardo. Bugiardo perché non ho il coraggio di dirti tutto quello che provo in questo momento, di come vorrei abbracciarti, baciarti, e farti nuovamente mio. Perché noi due eravamo una cosa sola, questo te lo ricordi ancora?
I miei poveri sentimenti, non ti vergogni a farmi soffrire in questo modo? Se cominci così, mia cara, dove andremo a finire tra qualche fanfiction?
E' meraviglioso come tu abbia saputo riassumere alla perfezione il loro rapporto in poche righe, e già al primo tentativo. Ben fatto, mia cara, ben fatto.
Concludo, per paura di diventare logorroica, con una menzione speciale per il finale.
Uno si aspetta che le ultime righe siano solo di introspezione al presente di Paul, e invece arriva la stangata finale: Yoko ha ottenuto il divorzio, e John cosa fa? Storpia la canzone della sua principessa -sigh- per festeggiare.
E noi, con Paul, soffriamo. E' un tocco originale e in parte inaspettato, quindi davvero un ottimo lavoro
Insomma, che altro dire? Parte dei restanti commenti te li ho fatti in via privata, e non sto a ripeterli per non diventare noiosa.
E' un buonissimo inizio, e sono felice di averti spronato -in parte- a scrivere, se questi sono i risultati.
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo (slash), perché cara mia, hai del potenziale. E sono dannatamente fiera di te.
Un abbraccio,
Zia Anya