Tre Semplici Regole
di Mikayla

14/02/09, ore 01:12

Magnifica. Terribile, sottile, pungente, pregnante. E' un capolavoro dei pochi che si possono trovare. E merita di stare tra i preferiti, ma per davvero. Credo che tu abbia elaborato un'immagine di Edward e di Roy incredibilmente "realistica", se così si può dire: sono esattamente quelli del manga, sono loro per davvero. Edward, il bambino mai stato tale, tormentato, peccatore, eternamente marchiato dai suoi gesti; Roy, soldato senza scrupoli, senza menzogne, capace di provare sentimenti di un'intensità incredibile in bene e in male: odio e, in questo caso, amore eterno. E sono loro: per la prima volta, da quando leggo fanfictions su FMA (e ti assicuro che è tantissimo), ho trovato finalmente i personaggi così come sono nati e cresciuti nelle mani dell'Arakawa. Senza stupide annotazioni OOC, senza amori perversi e impossibili, senza dolori eccessivi: solo, semplicemente, verità narrativa; una trasposizione chiara, articolata e approfondita di quelli che sono Edward Elric e Roy Mustang. Ti ringrazio. Ti ringrazio davvero. Perchè mi hai fatto capire perchè amo questo manga fantastico e perchè continuerò a seguirlo fino alla fine. Perchè mi hai fatto stringere lo stomaco di fronte all'amore nascosto e fatto di silenzio, e al dolore, intenso, eterno, immenso, di essere miseri umani destinati al peccato. Grazie mille. Davvero stupenda.

09/01/09, ore 18:23

questa fiction è dvvero tristissima, ma al contempo è davvero molto bella! edward in questa situazione fa davvero molta tenerezza...e il fatto che anche quelli attorno a lui sofrono per lui è davvero una cosa toccante. il fatto poi che ci sia hohenheim l'ho molto aprrezzto: è l'unico che davvero conosce il figlio a fondo (forse anche più di roy). ah, comunque mi è piaciuto davvero tantissimo la descrizione di roy e ed che passeggiano assieme, ed con la mano nella tasca di roy...un'immagine davvero dolcissima! ^^

22/12/08, ore 21:51

Ciao, è un po' che non ci si incrocia, eh? Spero di leggere presto dell'altro di tuo... Mi è piaciuta tantissimo, ho trovato quest'idea molto originale. Ho amato come li hai caratterizzati, anche Hoho! *__* L'unica pecca, forse (ma è un mio parere personale) è che verso il finale accade tutto in fretta, la fic ha un'improvvisa accelerata e... bum! finisce. Peccato, c'avevo preso gusto...)

17/12/08, ore 15:09

Che bella! Kilometrica è una parola giusta, ma va bene così, d'altronde, anche se ci ho messo un po' per leggerla. E' scritta bene, ho trovato i personaggi ben caratterizzati e quasi sempre IC; le parti con descrizioni di scene di sesso sono rese bene e non scadono nella volgarità. Stupendo il monologo di Roy con Ed a letto, ancora più bella, però, è la fine: veramente dolcissima, Ed sembra esser quasi riuscito a mettere da parte, almeno per un attimo, la malinconia e soprattutto si sente che è finalemnte disposto a cambiare per la persona che ama.. a dispetto delle tre stupide regole del colonnello. Complimenti!^^

16/12/08, ore 20:19

È davvero molto carina! Complimenti..