La Teoria dei Legami Spezzati
di teabox

06/01/17, ore 09:53

Era da tanto, forse troppo, che non mi collegavo su EFP, ma ho fatto subito un giro sul tuo profilo, trovando questo lavoro delicato e meraviglioso. Grazie. E complimenti.
Cos

21/06/15, ore 15:23

È (come potrei dire?) perfetta. Sotto ogni punto di vista. Non ho davvero parole da aggiungere e per questo mi scuso, perché risulterà una recensione banale e da poco, ma mi si è acciambellato un gatto un po' dispettoso sullo stomaco, dopo questa lettura, e mi fa salire alla bocca un sapore un po' agrodolce, prettamente amaro, ma anche dolce. Sarà che ce la vedo davvero, una cosa del genere nella serie. Sembra lo spezzone di un episodio. La sintonia, la cieca fiducia che Molly lo capisca, anche senza che lui motivi, perché se John è impulsivo e salta a conclusioni affrettate, Molly può offendersi, essere ferita, ma osserva Sherlock, lo vede. E chi lo sa che magari non accada davvero qualcosa del genere, nella quarta stagione? Moriarty è tornato ed escludo che continui ad ignorare l'esistenza di Molly Hooper e la rilevanza che ha nella vita di Sherlock e che il detective stesso ha ammesso ad alta voce.
"Sentimenti non calibrati e sbilanciati".
Ho già detto che è perfetta?
Va tra le preferite senza stare neanche troppo a pensarci. Complimenti per il mix di angoscia e feels da ship.
Un bacio, alla prossima.
(Recensione modificata il 21/06/2015 - 03:26 pm)

25/05/15, ore 17:07

Leggo per la prima volta una Sherlolly, sono sempre stata restia. Questa, però, mi è piaciuta parecchio. Continuo a non vedere molto bene Sherlock con Molly, ma credo che tu l'abbia reso molto bene, è abbastanza fedele all'originale e la storia in sè è molto carina. In fondo Sherlock è un personaggio molto difficile da rappresentare.
Ancora complimenti.
Baci, Blu.

26/04/15, ore 11:29

Ciao Tea, il tuo racconto mi è piaciuto molto. Non ho ancora letto molto su Holmes, ma penso che ci rivedremo di nuovo! Ciao a presto. Kikka :)

22/04/15, ore 10:51

Okay, perdonami per il ritardo mostruoso con cui recensisco. Devi sapere infatti che l'ho letta appena l'hai pubblicata e poi un'altra decina di volte, ma sempre, come se fosse la prima, mi procura quei brividi alla schiena che solo le tue parole, le tue immagini, i tuoi sottintesi sanno fare.
L'ho adorata, come ogni tuo piccolo capolavoro. E non c'è moltro altro da dire, davvero.
Sherlock e Molly sono la mia OTP per eccellenza, ma solo poche persone riescono ad esprimere al meglio il loro rapporto, unico e sofferto. E tu sei la migliore (per me) perciò... Brava, brava, bravissima.
Ti prego qualsiasi flash ti venga in mente scrivilo, perché non è assolutamente sprecato qui :)
Spero a prestissimo!

29/03/15, ore 23:37

Incantevole, come tutto ciò che scrivi. Delle tue storie amo il fatto che abbiano sempre un intreccio e una dolcezza impalpabili, un'originalità e una freschezza autentiche. Brava, brava, e ancora brava!! Ho perfino iniziato a seguire "Sherlock" grazie a te, perché le tue storie che avevo letto solo per il gusto di leggerle mi avevano messo tanta curiosità. Inutile dire che ne sono stata conquistata, e che Molly Hooper è adorabile, come lo sono Sherlock, Londra, il british accent e tutto il resto, e tutte le tue storie che spero continuerai a scrivere.

29/03/15, ore 22:47

Oh, un piccolo capolavoro. Ancora, di nuovo, finalmente. E ancora, di nuovo, finalmente: grazie.

27/03/15, ore 13:40

fuori c'è il sole, un vento leggero, leggo parole che mi arrivano dritte al cuore... grazie per questo momento che la tua storia mi ha regalato!

23/03/15, ore 21:10

Meraviglia! �� davvero,complimenti...è bellissima! :') poi...per un'appassionata sherlolly come me...non ha prezzo :') davvero,complimenti! :)

22/03/15, ore 17:05

Bellissima.
Mi è piaciuto molto il modo in cui ci hai fatta strada tra i pensieri di Sherlock, tra i suoi ragionamenti 'sospesi' e tra i sentimenti che pure prova, anche se poi li esprime diversamente da John, Mary e tutti gli altri. Brava/o soprattutto per la capacità di creare immagini che in poche parole aprono universi e che mettono a fuoco sensazioni altrimenti impalpabili (Molly che è come un sospiro, e il tono di voce di Sherlock modulato sul nulla).
Complimenti =)