Nessuno dei due voleva il nome dell'altro sul proprio campanello.
di Emma Hannover

Quando continui la tua fanfiction mi piace un casino e amo la coppia sirius dorcas voglio vederecome finisce

E' da circa un'ora che cerco di recensire la tua storia, ma il mio computer - che sbatterò contro il muro presto o ancora più presto - e questa stupidità pubblicità continua non me lo hanno permesso. Mi spiace. Avevo fatto un ragionamento lunghissimo e adesso devo tirare le fila del discorso. Sempre se me lo ricordo. Allora, io adoro la vecchia generazione. Mi piacciono i personaggi e il contesto... mi piace vedere come questi due aspetti vanno ad interagire tra di loro, soprattutto come il contesto va a modificare i personaggi. Niente ti rende più schiavo di un destino non tuo se non la guerra. Detto ciò, la tua storia è una commedia romantica, quindi so che devo aspettarmi altro :) In linea di massima, non è il genere di storie che cerco e leggo, anzi. In realtà, le scanso sempre con un pò di spocchia sotto il naso. Sono umana e in quanto tale pure rompiballe. La tua storia però è carina, scritta bene. Non ho notato errori, se non uno di svista nel prologo. Ho apprezzato il registro linguistico utilizzato, decisamente in linea con il genere comico/romantico che denota la tua storia. Ho apprezzato anche il cambio di font quando serviva a sottolineare qualche passaggio, o l'utilizzo del corsivo in alcuni casi. Sono tutti accorgimenti che rendono la lettura più dinamica, non so se mi spiego. Per quanto riguarda i personaggi, non sono sicura che mi piaccia il tuo Sirius, ma credo di partire un pò prevenuta. Immagino Sirius, Dorcas, la Evans, James e tutta la compagnia in un determinato modo. Sono un pò come i vecchi: non li smuovi dalle loro convinzioni. Sono sicura però che saprai coinvolgermi e stupirmi. Buona continuazione, cara.

Risa
(Recensione modificata il 16/04/2015 - 09:24 pm)

Eccomi qui.. Iniziamo a parlare della cavalleria del mio Sirius?!?!? È così pieno di fascinooo ♥♥
Poi anche Dorcas mi fa morire dal ridere! Specialmente perché sembra così simile al suo promesso sposo senza vederlo :) è proprio una Malandrina mancata.
A proposito di Malandrini, me li hai descritti proprio come me li immagino! povero James, impazzito per Lily, e cucciolo Peter, così anonimo.. ma Remus è fenomenale! La sua reticenza mi fa morire dal ridere!! per le ragazze ancora non mi sbilancio, aspetto di conoscerle meglio, ma una cosa la voglio dire.. Mary??? Perché è così..ehm.. non mi vengono parole!?!?!?
Non vedo l'oradi sapere cosa succede dopo!

Ciao Emma, Lia, Ester, Emy, Leanne come stai scusami se a recensito il ritardo però non ho avuto tempo e non mi sono neanche accorta che avevi aggiornato… Questo non è un brutto capitolo... Anzi adoro Sirius e Dorcas anche se io preferisco la coppia Sirius Mary ma tu migliori tutto quindi è una fantastica coppia anche questa...
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà con la Tentacola velenosa ... Tu non puoi far finire un capitolo così io devo andare avanti a leggere e devo sapere cosa succede ma tu mi lasci sempre sulle spine (uh!È in tema neanche farlo apposta uso metafore sulle pianta) non so come mai oggi sono così normale io non sono così ho passato troppo tempo con delle mie amiche che non sono in classe con me...
Un bacione Malandrina24 che per te sono Mals
(Recensione modificata il 13/04/2015 - 08:36 pm)

Hai aggiornato *_* Non sai quanto aspettavo questo capitolo, ho aperto per caso la lista delle storie seguite e ho visto che avevi aggiornato allora ho corso -sì, ho corso, problemi? - dalla sala alla mia camera dove il computer era già acceso e già aperto su EFP, perché fino a cinque minuti prima ci stavo cazzeggiando sopra ero online a non fare niente di specificoo e mi sono fiondata a leggere!
Sirius e la sua cavalleria *_* Peter che applaude AHAHAH! Ma il top è Frank che si trattiene dal farlo! AHAHAH!

L'inizio del capitolo mi ha fatto rimanere un po' cosi: O_O Che diavolo ha fatto Sirius? In che casino si è ficcato sta volta?
Incazzato nero, AHAHAH! All'inizio non l'avevo capita! XD

BETTY: Figurati se non capisci qualcosa! -.-

Non criticarmi sempre, coscienza! Coooomunque andiamo avanti...
Il nuvolone sulla testa AHAHAH, povero il mio Sir <3 E Rita Skeeter come alunna...OH DIO! Tu. Sei. Un. Fottuto. Genio! Io non ci avrei mai pensato! Ho adorato questa cosa! *_* Anche se la Skeeter mi sta lievemente sulle scatole! Che ridere quando si è beccata una ciotola di porridgein testa!
Povero Sirius che si è beccato una Pluffa sul naso :'(  Ma comunque Alice è una grande *_*
Cooomunque (ma quanto è bella questa parola *_*) i miei due tesorini in punizione insieme awwww <3 Non ti offendere Sir, ma nemmeno io, in quella situazione, mi sarei fidata di te!
Grande Dorcas che lascia quelle ragazzine stupite! Quanto amo quella ragazza! Sirius il primo della lista, mi sembra il minimo *_* Chissà James com'è geloso! AHAHAH!
Mi è piaicuto questo capitolo e sei stata barav a scriverlo, non era certo facile <3
Fel <3

03/04/15, ore 10:36

Ciao, sono la prima a recensire che onore
Bellissimo capitolo... Che bei scherzi lo scambio della marmellata e il materasso finito nel lago nero non so quale è il peggiore... Però penso che sia lo scambio della marmellata visto che Sirius è allergico ma non dirglielo a loro seno mi schiantano per averli sottovalutati...
Non vedo l'ora di scoprire cosa succede un bacio Malandrina24

02/04/15, ore 19:20

Mi ha fatto morire dal ridere la prima parte! Povera Dorcas!!! Sirius è veramente fetente. Mi ricorda un po il James dipinto in molte fanfiction. Coooooomunque resta il fatto che ADORO questa coppia e sono troppo curiosa di vedere come si evolve la situazione! :)
P.s. il volto che hai scelto per Dorcas è FA-VO-LO-SO

02/04/15, ore 17:55

Ciaoooo!
Eccomi qui :-) dovresti ritenerti fortunata che sono puntuale, perché di solito sono sempre in ritardo con le recensioni. XD
Per fortuna che ci sono le vacanze di Pasqua così ho più tempo per fare tutto. Da te sono già iniziate? Da noi ieri era l'ultimo giorno, per fortuna. Non che a te interessasse, ma stavo condividendo la mia gioia!
Bene, passiamo al capitolo, anzi no, prima tu devo dire una cosa importantissima: devi assolutamente smetterla di definire la tua fan fiction o comunque un tuo capitolo brutti, perché non lo sono affatto! CAPITO? Dovresti andarne molto fiera! Inoltre è la tua prima long su Harry Potter, tu avresti dovuto leggere la mia prima long su questo fandom (che poi ho cancellato): i primi dieci capitoli facevano davvero schifo, poi sono migliorata. Insomma, non più di tanto, però sicuramente meglio di prima! Tu, invece, scrivi già benissimo❤️ Quindi da oggi mi prometti che ti impegni a cercare di non definire mai più una tua creazione pessima, brutta, un obbrobrio, o qualsiasi altro aggettivo negativo che ti venga un mente, almeno che questa non lo sia davvero! Davvero. So che noi autrici tendiamo a giudicare i nostri lavori brutti, quando magari invece non lo sono, è più forte di noi è davvero ti capisco, ma fidati se ti dico che la tua storia è molto bella e che scrivi bene❤️
Okay, ora posso iniziare la vera recensione!
*prende un respiro*
WOW! Questo capitolo era stupendo! Sirius e Dorcas che si fanno scherzetti a vicenda, che amorini loro *_*
Anche se quello della marmellata era cattivo, ma anche quello del lago, quindi si possono dire alla pari!
Ho adorato la scena nell'ufficio della McGranitt: Sirius orgoglioso come al solito, perfettamente IC, mi è piaciuto molto.

BETTY: A te Sirius piacerebbe anche se stesse lucidando l'argenteria, giocando a carte o bevendo una tazza di the!

Non avevi ancora conosciuto Betty? Te la presento: è quell'antipatica della mia coscienza e ha sempre da ridire su tutto quello che dico!  -.-

Comunque sì, è vero ho una piccooolaaa cotticina per Sirius, niente di che!

BETTY: Ehm...

Okay, va bene amo Sirius e che c'è di strano? Tutte le fangirl sono innamorate di almeno un personaggio di un libro!

BETTY: Se ti può consolare. Comunque stai andando un po' fuori tema!

Giusto, ricomponiamoci.

La McGranitt (scusa ma proprio non riesco a chiamarla McGonagall) è il mio nuovo mito: li ha messi in punizione insieme! I miei pulcini. Insieme. Awwww, i miei feels! *_* Sì, mi sto facendo dei filmi i mentali, problemi? Bene!

Fantastica l'idea del giornalino della scuola, mi è piaciuta :-)
Povera Dorcas costretta a sopportare gli sguardi omicidi delle fan di Sirius! Ahahah!

E i miei due amorini/pulcini/tesorini/amatini/chiamalicometipareepiace seduti vicini a Rune Antiche! Aww!
Alla fine credo che Sirius se lo sia preso il libro sul naso! Ahahah! Povero lui!

I prestavolti delle ragazze...mmm... Karen Gillan è sicuramente Lily Evans o Lily Evans è sicuramente Karen Gillan, insomma hai capito, no?
Lo stesso per Alice e Carey Mulligan!
Per quanto riguarda le altre allora...
Dorcas non me l'ero immaginata in un modo particolare, ma trovo Astrid stupenda! *_*
Mary, anche se Freya la rappresenta bene, io la vedevo più come Ashley Benson (che poi era il prestavolto di Mary nella ff che ho cancellato): http://www.fanpop.com/clubs/ashley-benson/images/8886496/title/ashley-benson-photo
Marlene, ecco lei è l'unica che proprio non ce la vedo! Non so perché ma la immaginavo mora, però l'autrice sei tu!

Ora ti lascio❤️ Ancora complimenti per il capitolo stupendo (e non negarlo)!
Spero di leggere il prossimo presto!
Un bacione,
tua Felix (o Fel, come preferisci)

p.s. Grazie per il ringraziamento (scusa il gioco di parole XD), non dovevi, recensisco più che volentieri ❤️

Alloraaaaa
Secondo me scrivi molto bene e questo capitolo è carino. Insomma è fondamentale per sapere come sono venuti a conoscenza del matrimonio combinato!
Sinceramente non vedo molto Wilburga Black dare in sposa al figlio una Mezzosangue, ma credo che spiegherai bene il perché più avanti quindi devo solo aspettare :)
Altra cosa che non mi è chiara.. Sirius si è già trasferito da James? Se si perché la madre gli organizza il matrimonio se è diseredato?

Scusa Emma, non voglio metterti in difficoltà con queste domande ma adoro questa fanfiction, anche se siamo solo all'inizio, e voglio capirla perfettamente!

Ciao cara <3
Come stai?
Eccomi qui a recensire un altro meraviglioso capitolo della tua storia, scusa per il ritardo, ma devi conoscere una cosa di me: sono una ritardataria nata, sono sempre in ritardo coin le recensioni...ops!
Ho adorato questo capitolo! Divertentissime le lettere delle mamme, così diverse! Sono d'accordissimo con la mamma di Dorcas:  Sirius e Dorcas suonano benissimo insieme *_*
Il finale è davvero comico, fossi stata in lei non so se sarei riuscita a mantenere la calma!  AHAHAH! Mi è dispiaciuto che in questa fan fiction Mary sia un po'
così, perché io l'adoro e la shippo con Sirius (anche se lui sarebbe mio, in teoria <3). Ma l'autrice sei tu e comunque questo non rovina affatto la tua storia!
I ragazzi sono esattamente come li immagino io, sono curiosa di vedere le ragazze!
Spero che aggiornerai presto e spero di recensire in tempo, anche se non prometto niente! XD
Felix <3

Io ADORO. La storia sta prendendo poco a poco forma e mi piace tanto ! Soprattutto la tua versione dei Malandrini. Aaron è tipo la mia celebrity-crush e anche gli altri tre sono... Non mi esprimo. Non vedo l'ora di sapere come immagini le altre, anche se Lily per me sarà sempre Karen Gillan :D

Ciao bellissimo capitolo....
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà quest'anno ad Hogwarts.
Adoro i personaggi e non vedo l'ora di "rivederli" leggerli al prossimo capitolo Malandrina24

25/03/15, ore 16:07

Tu DEVI continuare. E quando dico DEVI intendo ADESSO. Adoro i Malandrini, adoro Jily, adoro Hogwarts e nonostante ci siano a malapena venti righe in questa pagina, adoro il tuo modo di scrivere. Quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo :D

23/03/15, ore 08:08

Io amo follemente la coppia Sirius/Dorcas, anche se purtroppo finisce sempre male, e adoro la Jily ♥ Non vedo l'ora di vedere come procede la storia perché dal prologo mi ispira un sacco!!! Sappi che la seguirò con mooooolta attenzione :)

22/03/15, ore 18:38

Aww, grashie, nessuno mi aveva ancora dedicato una fic :3
Anyway, la amo, lo sai u.u (cioè davvero, woah)  Ora vogliamo il seguito u.u
- Il tuo Grattastinchi preferito (?) -