You, stupid, rescuer cat
di ninety nine

27/03/15, ore 22:01

Te la posso dire una cosa?
Si vede che la Everlark non ti piace xD
Per varie questioni, tipo che Katniss non ha mai trovato più nessuno con cui condividere tutto senza peli sulla lingua, o tipo al fatto ben più generale che sembra messa peggio di prima anziché migliorata, dopo sei anni... e sì che si sarebbe sposata il giorno dopo xD
Ma vabbè, oltre le considerazione personali, parliamo del gatto e della ghiandaia. E' davvero stupendo come hai sviluppato il loro rapporto, e la frase che ha dato anche il titolo alla storia è geniale: "E' arrivato il mio salvatore. Il mio stupido gatto salvatore."
Io ti giuro che per come li hai descritti mi sono commossa fin quasi alle lacrime quando Ranuncolo è morto. Hai approfondito bene e con occhio acuto quel rapporto nuovo che nel libro è solo accennato. E' bello, davvero, ad esempio quando lei cerca di soffiargli addosso per distrarsi e cominciare una battaglia di soffi. Ma ho capito che c'era qualcosa che non andava con quel gatto quando hai detto che il suo nasino era secco. I gatti hanno il naso umido, se stanno bene ç_ç
Ti odio e ti amo. Ormai negli scambi di recensione (e non solo) ti ho preso di mira, perché hai davvero un gran talento.
Questa storia, ad esempio, va dritta tra le preferite. Brava!
Alex

26/03/15, ore 19:37

No vbb.
Mi hai fatto piangere tipo tantissimo!
Sei davvero bravissima!
Regalami un po' di talento pleaseeee.
Sei ajadnjs io piango cioè.
Con amore
Finnicksahero

25/03/15, ore 20:32

Dunque, l'amore-odio di Katniss e Ranuncolo, specie dopo la scomparsa di Prim, è un tema abbastanza battuto, ma l'aggiunta della morte del gatto alla fine l'ha reso originale, e, se possibile, ancora più malinconico (e se poi ti ascolti Einaudi mentre scrivi le recensioni, tristezza portami via...).
"Ora sei morto anche tu, stupido gatto. Sono rimasta sola." Poche parole, ma sono una stretta allo stomaco. Di primo acchito verrebbe da dire che Katniss non sarà sola, dato che sta per legarsi definitivamente a Peeta. Eppure non è la stessa cosa, e lei lo sa benissimo. Ma mi piace la nota combattiva sul finale, che fa molto IC, e lascia comunque una nota di speranza.

Un'unica nota (di certo un errore di distrazione): a "un immagine" manca l'apostrofo. Per il resto, nulla da dire.

Buon proseguimento!!

25/03/15, ore 20:26

Eccomi :)
Bellissima immagine, complimenti ;)
Molto, molto bella questa ff. L'unico che legame che K può avere con il gatto è la morte e la conseguente mancanza di P. Dolce la relazione e l"empatia con il gatto, molto sentita la sofferenza per la morte della sorellina, proprio colei per cui si era offerta in pasto alla morte, cercando di salvarla. Premetto che ho visto solo i film e i libri sono ancora in lista (purtroppo ho molto da studiare) e quindi mi scuso se qualcosa mi è sfuggito.
Lo stile è molto, molto buono. Fluido e piacevole.
L'unico appunto è qui:
"...ma non appena li chiudo un immagine si forma vivida nella mia mente."
"Un'immagine" si scrive con l'apostrofo, ma penso sia solo un errore di battitura ;)
Complimenti,
con affetto , RosaLila

25/03/15, ore 20:06

Tu mi uccidi! Scrivi troppe cose belle! Sono passata anche qui (potevo mai saltarla?) e mi sono stupita che non avesse ancora recensioni. La storia è stupenda, ed anche se la morte di Ranuncolo mi ha straziato l'anima (ok, forse esagero) mi è piaciuta lo stesso. Soprattutto l'ultima riga: "Ma devo farmi forza e andare avanti e sai perché, stupido gatto? Perché ora tu sei lì con lei e un giorno ci sarò anche io". Devo ammettere che è veramente fantastica e commovente. Vabbè, finisco di romperti le scatole. Baci, Jacki.